La Crociata dei Bambini – Metro 2033 Universe, Tullio Avoledo, in libreria dal 16 aprile

Un viaggio in metro verso gli abissi della mente.

Multiplayer.it Edizioni ha annunciato la pubblicazione di un nuovo romanzo, in libreria a partire dal 16 aprile e disponibile a breve anche in formato digitale, che prosegue la saga di fantascienza post-apocalittica del Metro 2033 Universe. La Crociata dei Bambini è il secondo romanzo di Tullio Avoledo, ispirato al mondo di Metro 2033 dello scrittore russo Dmitry Glukhovsky.

Maggiori dettagli nel comunicato allegato.

In libreria dal 16 aprile: se immaginare l’Apocalisse aiuta a parlare di speranza e bellezza.

La Crociata dei Bambini – Metro 2033 Universe di Tullio Avoledo

Tra Iliade metropolitana e Odissea distopica, LA CROCIATA DEI BAMBINI è un viaggio che dai tunnel della metro non tarda a scivolare negli abissi della mente.

Multiplayer.it Edizioni è lieta di annunciare la pubblicazione di un nuovo romanzo, in libreria a partire dal 16 aprile e disponibile a breve anche in formato digitale, che prosegue la saga di fantascienza post-apocalittica del Metro 2033 Universe.

La Crociata dei Bambini è il secondo romanzo di Tullio Avoledo, ispirato al mondo di Metro 2033 dello scrittore russo Dmitry Glukhovsky. Dopo Roma e Venezia tappe del viaggio ne Le Radici del Cielo (disponibile una suggestiva invervista dell’autore dalla Biblioteca Marciana di Venezia; in calce) la narrazione si sposta negli angusti tunnel della Metropolitana di Milano (SEGUI LE TAPPE DELLA CROCIATA SUL RETRO DELLA SOVRACCOPERTA).

Con un ritmo incalzante, degno dei migliori film d’azione o di un videogioco di guerra dalle atmosfere opprimenti, tra un riferimento a Winnie The Pooh, uno a Star Wars ed una poesia di Pierpaolo Pasolini e lo Tzimtzum ( cos’è e come come si spiega ai ragazzi in un romanzo apocalittico? ) La Crociata dei bambini è un testo ricco di riferimenti alla cultura pop contemporanea, che piace a lettori di ogni età.

Lo scrittore friulano ancora una volta stupisce ed incanta con un libro ricco di azione ma allo stesso tempo intriso di uno spessore intellettuale tale da condurre il lettore a riflessioni profonde.

“…Dopo aver giocato Fallout 3 non ho più cessato di battere i sentieri di confine tra Letteratura e Videogame, e di praticare le arti oscure (e maledette dai critici) del meticciato e dell’ibridazione…Ho trasformato il mio mestiere di scrittore mainstream in quello di contrabbandiere, portando idee e tecniche narrative attraverso i confini e facendo attraversare quegli stessi confini ai miei lettori. C’è tanto da imparare, per uno scrittore, dalle tecniche della graphic novel, dei manga, dei videogame ” – Su Wired.it.

“L’universo di Metro 2033 mi ha conquistato perché tratta una fantascienza matura, adulta che ha un grande appeal sui giovani. A loro viene spesso proposta una versione decaffeinata di letteratura, senza parolacce, sesso o sangue. Nessuno si fa questi scrupoli se si tratta di film o pubblicità. I lettori di Metro 2033 sono invece abituati a stili narrativi audaci e ibridi, che possono spaziare dall’alta letteratura al comics”. Su InMondadori (Marzo)

“Scrivere due romanzi ambientati nell’universo di Metro 2033 mi ha consentito di parlare di speranza e di bellezza in un contesto impossibile. Vorrei che molti, che tutti, cercassimo di farlo anche oggi. Prima che sia troppo tardi” – SulRomanzo

Dopo l’ampio successo riscosso in Russia, Polonia e Germania, anche La Crociata dei Bambini verrà tradotto e pubblicato in diversi paesi in Europa nel corso dei prossimi mesi.

{media load=media,id=8210,width=700,align=left,display=inline}

Rispondi

Ultimi Articoli