Pokémon, in Italia arriva la nuova serie XY

In esclusiva su K2.

Anche in Italia arriva finalmente la serie tv Pokémon: XY. In esclusiva su K2, Nintendo Italia ha rilasciato la notizia questa mattina tramite un comunicato stampa, che alleghiamo di seguito. 

IN ARRIVO LA NUOVA SERIE TV POKèMON: SERIE XY E UNA MARATONA TELEVISIVA DEDICATA AI PICCOLI MOSTRI

Una giornata speciale per tutti gli appassionati in compagnia dei mostriciattoli più famosi al mondo in occasione del lancio della nuova serie TV
Vimercate, 18 Aprile 2014 – Nintendo annuncia l’arrivo della nuovissima serie TV dedicata ai mostriciattoli più famosi del pianeta Pokémon: serie XY.  Ispirati ai videogiochi di successo Pokémon X e Y per console Nintendo 3DS e Nintendo 2DS, la puntata d’esordio della nuova stagione andrà in onda in prima tv assoluta con un appuntamento quotidiano in programma dal 23 aprile alle 18.15 su K2 (canale 41 del digitale terrestre, Sky Canale 626).

Ma non finisce qui, per festeggiare il lancio dell’ultimo capitolo della saga,  martedì 22 aprile andrà in onda su K2 una maratona Pokémon che ripercorrerà i momenti salienti della storia delle misteriose creature amate dai bambini e ragazzi di tutto il mondo.

Ecco la programmazione della giornata evento:

– ore 16:10 – in anteprima assoluta lo speciale episodio Mewtwo – Preludio al risveglio che narra le vicende antecedenti al film Pokémon – Genesect e il risveglio della leggenda. Nell’episodio il giovane campione della lega di Unima Virgil avrà a che fare con il misterioso Mewtwo, rimasto ferito durante uno scontro.

– ore 16:35 – il film d’animazione Genesect e il risveglio della leggenda. Scappati dal laboratorio della Team Plasma, cinque esemplari di Genesect cercano di tornare nel loro luogo di origine, ma scoprono che la loro casa è diventata un luogo gelido e inospitale.

– ore 17:50 – l’ultima puntata della 16esima stagione Pokémon Nero e Bianco – Avventure a Unima e altrove. Nell’episodio si concludono le avventure di Ash e Pikachu nella regione di Unima. Il giovane eroe, accompagnato dalla giornalista Alexia, farà ritorno a Biancavilla, dove rincontrerà alcune vecchie conoscenze e prenderà una importante decisione sul suo futuro.

– ore 18:15 – la prima puntata della 17esima stagione Pokémon: serie XY
Ash e i suoi compagni affronteranno nuove avventure nella regione di Kalos, dove cercheranno di conoscere i segreti della mega-evoluzione, un nuovo tipo di evoluzione dei Pokémon. Tra una sfida e l’altra, Ash e i compagni di avventura incontreranno nuovi Pokémon: Ash avrà a disposizione Fletchling Chespin e Froakie, Serena avrà Fletchling e Fennekin, Lem avrà Bunnelby, Clem avrà Dedenne. Nel primo episodio, Ash incontra il biondo Lem, capopalestra a Luminopoli, città situata al centro di Kalos. Nella palestra all’interno della Torre Prisma che sovrasta la città, Ash e Pikachu tentano di affrontare una sfida, ma vengono respinti perché non possiedono abbastanza medaglie. Lem è un inventore e specialista in Pokemon di tipo Elettro: tra le sue invenzioni un braccio robotico, lo zaino gonfiabile, e il robot Citroid. Accanto a lui ritroviamo la sorella minore Clem che ha come scopo principale quello di trovare una moglie per Lem. Ash lo sfiderà e lui accetterà. Lem affronterà Pikachu usando un Pokémon appena catturato, Bunnelby.

Ma cos’altro dobbiamo attendere? Nei successivi episodi Ash ritrova la sua amica d’infanzia, la graziosa Serena. Ash troverà nuovi sfidanti lungo il percorso proverà ad essere il migliore. Lem, dal canto suo, decide di accompagnare Ash perchè vuole diventare più forte. Ma Ash, questa volta, riuscirà a sfidare la Lega Pokémon per ambire al titolo di Campione?

La serie Pokémon 17 andrà in onda, tutti i giorni, anche sul canale Disney XD con la seguente programmazione: dal lunedì al venerdì, alle 7.35 e alle 12.50,  a partire dal 28 aprile.

 

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media