Asus, Republic of Gamers annuncia la disponibilità di Striker GTX 760 Platinum

Giocare ben attrezzati è importante.

Ad oggi il mercato delle schede grafiche è molto florido. La scelta di un buon prodotto è un sicuro investimento per sessioni in gaming stressanti e anche per il lavoro. Qui si configurano i prodotti di varie marche che personalizzano i prodotti di base offrendone versioni rivedute e potenziate. Asus mette a disposizione tramite il marchio ROG “Republic of Gamers” la Nvidia GTX 760 in una versione Platinum con personalizzazioni interessanti: come il sistema di raffreddamento DirectCU II, apprezzatissimo dagli utenti più esigenti. 

Di seguito alleghiamo il comunicato stampa ufficiale con i relativi dettagli:

 

ASUS Republic of Gamers annuncia la disponibilità della scheda grafica Striker GTX 760 Platinum dedicata al mondo gaming

Esclusivo raffreddamento DirectCU II, tecnologia CoolTech, modulo VRM DIGI+ e componenti Super Alloy Power per offrire prestazioni superiori fino al 10% rispetto ai prodotti reference

Cernusco sul Naviglio, 28 Aprile 2014. ASUS ROG (Republic of Gamers) ha annunciato oggi Striker GTX 760 Platinum, una nuova scheda grafica gaming con GPU NVIDIA® GeForce® GTX 760, ben 4 GB di veloce memoria GDDR5 e l’uso di esclusive tecnologie per il raffreddamento e la stabilizzazione dell’alimentazione.

La GPU GTX 760 è molto apprezzata dai gamer per le sue prestazioni elevate, mentre caratteristiche quali il raffreddamento DirectCU II, la ventola CoolTech, il modulo VRM (Voltage Regulator Module) DIGI+ e i componenti Super Alloy Power garantiscono migliori livelli di raffreddamento, velocità e silenziosità durante il gioco, oltre ad offrire fantastiche possibilità di overclocking.Con la tipica livrea rosso-nera che contraddistingue i prodotti ROG e l’indicatore di carico a LED multicolore, la scheda Striker GTX 760 Platinum offre una straordinaria esperienza di gaming già nella configurazione standard.Questa scheda è equipaggiata da GPU selezionate per consentire di offrire prestazioni ben superiori a quelle standard. La velocità di base di 1085 MHz è accelerabile fino a 1150 MHz – rispettivamente ben 105 MHz e 117 MHz in più rispetto ai prodotti reference: ciò si traduce in un aumento delle pure prestazioni fino al 10%. Inoltre, con 4 GB di veloce memoria GDDR5, la scheda ROG Striker GTX 760 Platinum garantisce un’esperienza di gaming caratterizzata dalla massima omogeneità con risoluzioni fino a 2560 X 1600 pixel.

La scheda è caratterizzata da una forma elegantemente affusolata e heatpipe che evidenziano la presenza dell’esclusiva tecnologia di raffreddamento DirectCU II. Le heatpipe in rame da 10 mm ad alta conducibilità termica sono a diretto contatto con la GPU per consentire la rapida dissipazione del calore, con un’efficienza estrema.La scheda Striker GTX 760 Platinum fa inoltre uso dell’esclusiva tecnologia CoolTech per le ventole che adottano uno schema ibrido, con soffiante radiale interna e pale esterne in conformazione a fiore, che crea un flusso d’aria multidirezionale per velocizzare la rimozione del calore migliorando le prestazioni grafiche. La forma della ventola è stata ottimizzata per minimizzare la rumorosità e aumentare il raffreddamento, indipendentemente da quanto l’azione di gioco possa essere frenetica.

I progettisti del team ROG hanno creato la scheda Striker GTX 760 Platinum utilizzando il noto circuito di alimentazione VRM DIGI+ e i componenti Super Alloy Power a lunghissima durata. I condensatori allo stato solido black metallic, induttanze Super Alloy Power a 8 fasi e MOSFET migliorati possono affrontare un maggiore livello di calore e sollecitazioni grazie all’uso di materiali specificamente sviluppati, aumentando i livelli di soglia dei voltaggi. Il modulo VRM DIGI+ garantisce inoltre un’alimentazione elettrica stabile e precisa della GPU. Questa combinazione permette di prolungare fino a cinque volte (5X) l’affidabilità e la durata complessiva della scheda, offrendo la massima omogeneità di visualizzazione anche con i giochi più sofisticati.La scheda Striker GTX 760 Platinum include l’esclusiva utility GPU Tweak per semplificare l’overclocking: particolarmente facile da usare, permette il controllo intuitivo di voltaggi e velocità di clock di GPU e memoria video, velocità delle ventole e valori di soglia dei consumi elettrici.Lo strumento GPU Tweak Streaming permette all’utente di condividere via Internet e in tempo reale l’azione sullo schermo, consentendo ad altri di osservare in diretta lo svolgersi del gioco. È inoltre possibile aggiungere alla finestra di streaming testi scorrevoli, foto e immagini della webcam.Oltre che dalla seducente finitura rosso-nera tipica dei prodotti ROG, la scheda Striker GTX 760 Platinum è caratterizzata anche da un fantastico LED che cambia colorazione per rispecchiare i livelli di carico della GPU, offrendo così un’utile guida visiva ai gamer.

La scheda grafica ROG Striker GTX 760 Platinum è disponibile da Aprile a un prezzo consigliato di 345,00 Euro, IVA inclusa.

 

GTX760Rog 

 

Rispondi

Ultimi Articoli