Watch_Dogs, Chicago potrà amarvi o odiarvi

Watch-Dogs-news-1024x576

Due parole sul sistema di reputazione.

Gli abitanti di Chicago avranno una certa importanza in Watch_Dogs, infatti è stato studiato un sistema di reputazione che permetterà di modificarne le relazioni. Le opinioni del popolo potranno essere monitorate attraverso un apposito “misuratore” che varierà in base alle nostre azioni: muoversi in modo spericolato sia in auto che a piedi disturbando o, peggio, mettendo in pericolo la vita delle persone non ci renderà popolari, anzi, la folla comincerà ad odiarci. Tutto questo, oltretutto, porterà i media a sbattere la nostra faccia su tutti i telegiornali sempre più spesso, rovinandoci, appunto, la reputazione. Al contrario, se ci comporteremo a modo, la gente nutrirà sempre più stima e rispetto nei nostri confronti.
 
“Se sei visto dalla folla come un bravo ragazzo e cominci a sparare ai poliziotti, la tua reputazione scenderà molto velocemente. Se invece collabori per gli accertamenti dei reati e salvi le persone, la reputazione si incrementerà nuovamente, ma devi lavorare sodo per ottenerla. Richiederà un po’ di tempo e buone azioni”, ha dichiarato il lead gameplay designer Danny Belanger.
 
Qualche volta potrà accadere di fare decisioni che nessuno attribuirà a voi, ma queste decisioni morali avranno un impatto nel gioco: ruberesti le informazioni del conto in banca di una signorina che sta passeggiando tranquillamente in strada? Pur non avendo, apparentemente, ripercussioni, queste azioni influenzeranno in qualche modo lo svolgimento della storia, ma ormai lo sapete: Chicago è nelle vostre mani, sarete voi a decidere le azioni più giuste o meno da compiere.

Rispondi

Ultimi Articoli