Monochroma, nuovo platform in arrivo

Uscita prevista per il 28 Maggio.

Nowhere Studios annuncia che il suo nuovo platform Monochroma sarà disponibile su Steam per Windows PC, Mac e Linux dal 28 maggio.

Maggiori dettagli nel comunicato allegato.

IL NUOVO PLATFORM CINEMATOGRAFICO E DISTOPICO “MONOCHROMA” SARA’ DISPONIBILE SU STEAM DAL 28 MAGGIO

Scopri il nuovo racconto di coraggio e scoperta di Nowhere Studios

Istanbul, Turchia, 15 maggio 2014 – Nowhere Studios annuncia che il suo nuovo platform Monochroma sarà disponibile su Steam per Windows PC, Mac e Linux dal 28 maggio. In Monochroma, i giocatori saranno trasportati in uno scenario distopico ambientato negli anni ’50, in cui aiuteranno due fratelli, testimoni di un terribile crimine commesso da un’organizzazione malvagia. Senza sequenze filmate, testi o dialoghi, i giocatori dovranno immergersi intellettualmente ed emotivamente nella storia, aiutando i due fratelli a collaborare, per superare una serie di rompicapi molto impegnativi e salvare il mondo dalla tirannia.

Informazioni su Monochroma

Il gioco è ispirato ai ricordi d’infanzia degli sviluppatori, quando si sono trasferiti con la propria famiglia dalle campagne alla capitale Istanbul, ma anche alle “proteste del parco Gezi”, che nel 2013 hanno provocato una delle più violente repressioni nella storia della Turchia moderna. I giocatori potranno esplorare una serie di ambientazioni molto cinematografiche e caratterizzate da un particolare contrasto tra bianco e nero, con occasionali spruzzi di rosso. Lo stile unico del gioco lo rende immediatamente comprensibile a utenti di ogni nazionalità, anche senza alcuna localizzazione.

Il gioco è suddiviso in quattro capitoli, che includono vasti ghetti formati da migliaia di edifici popolari in grado di raggiungere le nuvole, un labirinto di tunnel fognari, una zona industriale ricca di fabbriche e un enorme dirigibile, che si libra nel cielo. I rompicapi di Monochroma sono molto realistici e sfruttano la fisica per fondersi in maniera naturale con lo scenario circostante.

Un altro segno distintivo di Monochroma è il rapporto tra i due fratelli. All’inizio del gioco, il fratello minore si ferisce a una gamba e quindi dovrà essere sostenuto da suo fratello maggiore. Ma quest’ultimo, a volte, sarà costretto a lasciarlo momentaneamente, per poter risolvere i rompicapi. Tuttavia, potrà farlo solo in alcune zone sicure e luminose, perché come tutti i bambini ha paura del buio. Questa particolare meccanica di gioco rende Monochroma un puzzle game molto ingegnoso e metodico, che ricompensa i giocatori generosi ma al tempo stesso coraggiosi. Sarà quindi obbligatorio essere un buon fratello maggiore.

Per maggiori informazioni su Monochroma, visita: www.monochroma.com.

{media load=media,id=8324,width=700,align=left,display=inline}

{vsig}games/pc/monochroma/teaser{/vsig}

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media