Samsung, in progettazione un VR headset per Android

Realtà virtuale anche sui dispositivi mobili.

Dopo Project Morpheus e Oculus Rift, ecco che anche Samsung si getta nel mercato dei VR headset con un interessante progetto. Grazie ad un articolo pubblicato da Engadget, veniamo a conoscenza di maggiori dettagli sul visore: prima di tutto, Samsung sembra intenzionata a battere i suoi “rivali” principalmente nel prezzo. Il VR headset sarà annunciato ufficialmente alla fine di quest’anno e sarà una periferica volta all’utilizzo su smartphone Galaxy e tablet con sistema Android.
 
Passando alle specifiche tecniche, pare che lo schermo del visore sarà OLED, molto probabilmente migliore rispetto a quello presente nella seconda versione dell’Oculus Rift per gli sviluppatori. Sicuramente sarà molto interessante come un accessorio simile verrà sfruttato per esperienze di gioco più casual, dato che si parla pur sempre di dispositivi mobili. 
 
VR

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Simone Rinaldi
Simone Rinaldi
Meglio conosciuto come "Ping" per gli amici e online, gioco dall'ormai lontano 2000. Cresciuto a pane e videogiochi a partire dalla prima PlayStation, nel tempo ho esteso i miei interessi anche all'ambito della tecnologia in generale, scoprendo un certo feeling con l'hardware PC. Le mie grandi passioni si sono poi trasformate in qualcosa di più concreto con l'entrata in 4News, grazie a cui ho avuto modo di vedere il mondo videoludico-tecnologico da una nuova prospettiva ed affrontarlo in modo più serio e professionale.

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media