Skype Translator, la traduzione in tempo reale diverrà realtà

Un grande passo avanti per il mondo intero.

In occasione di una sessione pubblica di Q&A avvenuta durante la Code Conference di Ranchos Palos Verdes, Gurdeep Pall – Corporate Vice President di Skype e Lync – ha svelato quello che è stato denominato Skype Translator. Il prodotto, ancora in fase di sviluppo, traducerà in tempo reale tutto ciò che diremo con il nostro interlocutore, eliminando quindi ogni barriera linguistica e permettendo di dialogare con persone di tutte le nazionalità senza dover conoscere la loro lingua.

Skype Translator sarà già disponibile in alcune lingue entro la fine dell’anno come beta per Windows 8.1. Pall ha voluto dimostrare le potenzialità di questo prodotto conversando in inglese con una dipendente Microsoft di lingua tedesca: il risultato è stata un’ottima traduzione in tempo reale sia in formato di testo che voce. Il video della dimostrazione può essere visualizzato cliccando sul seguente link: Skype Translator Demo

Simone Rinaldi
Simone Rinaldi
Meglio conosciuto come "Ping" per gli amici e online, gioco dall'ormai lontano 2000. Cresciuto a pane e videogiochi a partire dalla prima PlayStation, nel tempo ho esteso i miei interessi anche all'ambito della tecnologia in generale, scoprendo un certo feeling con l'hardware PC. Le mie grandi passioni si sono poi trasformate in qualcosa di più concreto con l'entrata in 4News, grazie a cui ho avuto modo di vedere il mondo videoludico-tecnologico da una nuova prospettiva ed affrontarlo in modo più serio e professionale.

Rispondi

Ultimi Articoli