Watch_Dogs 2, le 5 cose che vogliamo dal seguito

Hack again.

Ecco a voi una breve lista delle cose che ci aspettiamo dal seguito di Watch_Dogs (compilata in redazione e congiunta ai primi pareri trapelati in rete), giudicato dai più come un titolo di buon calibro ma poco incisivo, soprattutto sul piano Next-Gen. 

1) Un personaggio più caratterizzante: Ci siamo abituati ad Ezio Auditore e Aiden Pearce, nonostante sia un buon personaggio, non ha fatto breccia nei cuori dei giocatori. Chi si è espresso vuole impersonare le gesta di un personaggio o totalmente diverso e, quindi un cattivo, oppure un buono ma con un carattere più spigoloso e con un passato tutto da scoprire. 

2) Guida migliorata: Tallone di Achille del titolo. Guida poco ottimizzata e che ha contribuito a far storcere il naso a tutti, un po’ come accadde con Mafia II, dove la guida non proprio migliorata, rispetto al predecessore, spaccò la critica giusto a metà. Per il futuro vogliamo qualcosa di più articolato e curato, possiamo prendere ad esempio GTA V che pur non facendo miracoli assicura una discreta guida dei veicoli con un buon sistema di danneggiamento.

 
3) Nuova Location: La mappa di gioco non è piaciuta a tutti. Giudicata da qualcuno troppo piccola e da altri poco affascinante. Tra le candidate abbiamo New York (per la grandezza) e Londra (per stile e originalità). 
 
4) Sequenze sparatorie migliorate: soprattutto in auto. Ci si aspetta una balistica migliorata, non di certo a livelli di un FPS ma scontri sicuramente più emozionanti e meno abbozzati, il tutto contornato da una I.A rifinita che non guasta mai e conferisce originalità agli scontri. 
 
5) Ottimizzazione tecnica: su PC ci si aspettava qualcosa in più. La controversa vicenda delle impostazioni castrate ha fatto dubitare tutti sull’effettiva ottimizzazione del titolo che dal lancio ad oggi continua a macinare i commenti più disparati. Per la prossima volta ci si aspetta un notevole passo avanti in grado di tenerci concentrati e piacevolmente sorpresi già dalle prime ore di gioco. 

3

 

       

Rispondi

Ultimi Articoli