Orcs Must Die! Unchained, la prova alla Gamescom 2014

Gli orchetti hanno conquistato Colonia.

Versione testata: PC.

Se avete visitato queste pagine a Giugno forse avrete notato una preview di Orcs Must Die! Unchained non del tutto positiva nei confronti del nuovo titolo di Gameforge. Durante la Gamescom 2014 tenutasi a Colonia, i ragazzi del team di sviluppo hanno portato la versione quasi definitiva del nuovo titolo ed abbiamo avuto modo di effettuare una lunga sessione di testing che, complici i problemi del wi-fi tedesco in fiera, si è rivelata comunque un’ottima prova decisamente migliorata della build che avevamo provato qualche mese fa. Per scoprire tutte le migliorie, non vi resta che tuffarvi nella lettura di queste (poche) righe di uno dei titoli MOBA più attesi del prossimo periodo.

I problemi risolti

Nonostante il picco di utenti e dispositivi connessi alla super rete tedesca (circa 80Mb/s in download e 100Mb/s in upload) e qualche piccolo problema relativo al sovraffollamento della linea, Orcs Must Die! Unchained ha retto bene per tutte le ore di gioco. Il matchmaking è stato velocizzato in maniera tale da riuscire a trovare una partita in qualche minuto rispetto alle eterne attese della versione di Giugno. Gli eroi ora rispondono decisamente in maniera migliore e non abbiamo riscontrato lag tra l’impartizione dell’ordine e la sua esecuzione. Risolti poi in maniera radicale anche i cali di frame rate, nonostante sia un titolo che non richieda un grandissimo sforzo ed un hardware performante.

Il tuo stile è ok

Sotto il punto di vista tecnico, abbiamo notato poche migliorie rispetto alla versione provata nei mesi scorsi. Nessuna grande differenza nella palette di colori o nel motore grafico. Il look scarno delle mappe è ancora presente, così come la realizzazione poligonale; per il resto, invece, risolti tutti i problemi riguardanti lo stuttering e l’antialiasing utilizzato funziona alla perfezione.

SpitfireGame 2014-06-18 21-38-12-677

Commento finale

Orcs Must Die! Unchained si conferma, per la prima volta, un titolo per gli appassionati della saga e dei MOBA in generale. Le poche ma efficaci migliorie hanno saputo colpirci. Il più del lavoromquindi, è stato fatto, ora spetta agli sviluppatori limare alcuni dettagli, ma il lavoro provato in terra tedesca ci ha sorpreso e per ora va bene così.

Aspettative Perplessità
– Notevoli miglioramenti tecnici (frame rate, stuttering…)
– Matchmaking funzionale
– Comparto grafico non all’altezza
 
{vsig}games/pc/Orc_Must_Die_UN/preview/{/vsig}

Rispondi

Ultimi Articoli