NVidia, la famiglia delle Quadro si espande

Nuovi modelli sempre più potenti e performanti.

Se il Visual Computing è il vostro pane quotidiano, non potete non conoscere l’acclamata serie Quadro di NVidia. Con un comunicato stampa inviatoci in redazione in data odierna NVidia ci rende partecipi dell’arrivo di una nuova generazione di GPU della famiglia Quadro, sempre più potenti e flessibili tramite l’implementazione di nuovi strumenti e tecnologie per essere alla portata di tutti e rispondere a qualsiasi tipo di esigenza. Di seguito il comunicato ufficiale:
La nuova lineup di GPU professionali di NVIDIA pone Quadro nel cuore dei flussi di lavoro del Visual Computing
 
VANCOUVER, SIGGRAPH—Agosto, 2014NVIDIA, in occasione del Siggraph, ha presentato la sua ultima generazione di GPU NVIDIA® Quadro® , che offre nuovi strumenti e tecnologie per rispondere alle esigenze di designer, creativi e scienziati di tutto il mondo.
La nuova lineup mette a disposizione una piattaforma per il visual computing di livello enterprise con una capacità di gestione dei dati e performance fino al doppio della precedente generazione. Questa nuova generazione di prodotti riflette il lavoro svolto da NVIDIA per comprendere da vicino le esigenze della clientela di operare con modelli più complessi e immagini a risoluzioni più elevate, di integrare risorse cloud e di accedere ai propri lavori da remoto e da dispositivi mobili.
La nuova generazione di GPU Quadro non solo assicura migliori prestazioni a livello grafico e di calcolo per la gestione di grandi quantità di dati, ma estende il concetto di visual computing da scheda grafica all’interno di una workstation a un ambiente connesso.”, ha affermato Jeff Brown, Vice President, Professional Visualization di NVIDIA. “La nuova lineup di Quadro consente agli utilizzatori di interagire con i loro progetti o con i propri dati sia localmente su workstation, sia da remoto su un dispositivo mobile o in tandem con servizi cloud.
Le GPU NVIDIA Quadro rappresentano già la soluzione più diffusa tra i professionisti della progettazione e della creatività. Negli ultimi 6 anni, ogni film nominato per l’Academy Award per i migliori effetti visivi era stato realizzato con Quadro. E Quadro è la scelta preferita anche dai designer del settore automotive in tutto il mondo.
Dalla maggiore efficienza ai nuovi modelli di flussi di lavoro, i risultati che abbiamo raggiunto con le ultime GPU Quadro sono fondamentali per il nostro futuro.”, ha dichiarato Steve MacPherson, Chief Technology Officer di Framestore. “Gli studios e i brand leader a livello mondiale si fidano di Framestore grazie alla storia di successi riscossi dalla nostra creatività, che è in ogni caso legata all’infrastruttura tecnologica utilizzata per la loro realizzazione. NVIDIA Quadro è un componente essenziale per il nostro lavoro e ci tranquillizza sapere di poter contare su tecnologie grafiche sviluppate espressamente per un utilizzo professionale e all’insegna dei più elevati standard in termini di affidabilità e compatibilità.
I vantaggi delle nuove GPU Quadro
La nuova generazione di GPU Quadro, con i modelli K5200, K4200, K2200, K620 e K420, permette di:
• Interagire con set di dati o progetti di una dimensione fino al doppio rispetto alle generazioni precedenti.
• Interagire da remoto con applicazioni grafiche da una workstation basata su Quadro con praticamente qualsiasi tipo di dispositivo, tra cui PC, Mac e tablet.
• Gestire le applicazioni più diffuse, tra cui Adobe® CC, Autodesk Design Suite e Dassault Systèmes SOLIDWORKS 2014, con una velocità mediamente maggiore del 40% rispetto alla precedenti schede Quadro.
• Passare dal rendering su GPU locale a rendering basato su cloud utilizzando NVIDIA Iray® .
Un’accoglienza iniziale molto positiva
Grandi quantità di dati, cloud e connettività mobile rappresentano oggi le questioni più critiche per le aziende. Approcci innovativi come quello che sta adottando NVIDIA saranno sempre più necessari per gestire le nuove tendenze.
-Jon Peddie, Jon Peddie Research
Una parte importante delle risorse umane nell’ambito della progettazione e della produzione di PSA lavora da remoto. Grazie alla potenza di NVIDIA Quadro K2200 i nostri team possono avere accesso alle performance e alla stabilità di cui hanno bisogno da qualsiasi parte del mondo. Questo snellisce in modo significativo diversi processi, consentendo ai nostri ingegneri di portare i veicoli in produzione in modo più rapido ed efficiente.
-Alain Gonzalez, Esperto in tecnologie grafiche e 3D, PSA Peugeot Citroën
La prossima generazione di GPU NVIDIA Quadro apre le porte a un editing più veloce ed efficiente. E’ stata già utilizzata come test nell’offline edit di Gone Girl, l’ultimo film blockbuster edito interamente con Adobe Premiere® Pro CC. Gli strumenti video di Adobe e le ultime GPU NVIDIA Quadro assicurano ai produttori la potenza di cui hanno bisogno per la realizzazione dei film e per la post-produzione.
-Simon Williams, Director of strategic alliances, Adobe
Le workstation Precision offrono livelli incredibili di performance e affidabilità, che consentono ai nostri clienti di gestire flussi di lavoro sempre più pesanti e intensivi. NVIDIA ha capito perfettamente di cosa hanno bisogno i nostri clienti per il loro lavoro creativo. La nuova serie di GPU NVIDIA Quadro mette a disposizione le caratteristiche e le prestazioni di cui necessitano gli utenti.
-Andy Rhodes, Executive Director and General Manager, Dell Precision Workstations Worldwide
Un’accurata fedeltà di visualizzazione ed elevate performance sono essenziali per le workstation HP, che vengono utilizzate per sviluppare gli oggetti più diversi, dalle scarpe da running alle auto da corsa. La nuova linea di prodotti Quadro di NVIDIA, con il suo rendering fotorealistico avanzato e configurazioni multi GPU particolarmente flessibili, offre una libertà creativa senza precedenti.
-Jim Zafarana, Vice President and General Manager, Commercial Solutions Business Unit, HP
Siamo sempre molto lieti di collaborare con NVIDIA per offrire soluzioni allo stato dell’arte ai nostri clienti. NVIDIA comprende bene come i nostri utenti operano, creano e collaborano. Le schede NVIDIA Quadro e Tesla insieme alle workstation ThinkStat
ion serie P danno l’opportunità di spingersi fino ai limiti del possibile. Con una velocità raddoppiata e i servizi cloud, la nuova lineup di Quadro mette a disposizione della nostra clientela le risorse di cui ha più bisogno.
-Victor Rios, Vice President & General Manager, Workstation Business Unit, Lenovo
Le GPU Quadro accelerano più di 100 applicazioni con architettura CUDA® , DirectX, OpenCL ed OpenGL. La nuova famiglia di GPU Quadro sarà disponibile questo autunno presso gli OEM delle workstation NVIDIA, tra cui HP, Dell, Lenovo e altri vendor, presso i system integrator, come BOXX Technologies e Supermicro, e presso i distributori autorizzati, tra cui PNY Technologies per gli Stati Uniti e l’Europa, ELSA e Ryoyo per il Giappone e Leadtek per l’Asia.

Rispondi

Ultimi Articoli