PS4, ecco le novità dell'aggiornamento firmware 2.0

USB Music Player, nuovi colori per la home Home screen

Il nuovo aggiornamento firmware, nome in codice Masamune, che porterà il software di sistema di PS4 alla release il 2.0, arriverà con tutta fra poco (UPDATE: il firmware è arrivato, clicca qui per conoscere tutte le novità ufficiali  .) Si sapeva per certo che le novità introdotte comprenderanno  Share Play, il supporto a YouTube e i temi, eppure queste non sembrano le uniche nuove features di cui gli utenti Playstation potranno godere a partire dal prossimo anno; eccovi infatti le novità che emergono in seguito all’ultimo cinguettio dell’account ufficiale twiiter di Playstation.

  • USB Music Player: Supporto agli MP3, MP4, M4A, e 3GP anche da chiavetta e in background mentre si gioca. I file però non potranno essere copiati sulla ps4 ma solo riprodotti dal supporto esterno. 
  • Cambio colori: sarà possibile modificare il colore della home screen dall’attuale blu: all’oro, blu scuro, rosso, verde, viola, rosa e grigio  gold, blue, red, green, purple, pink, and grey.
  • Novità nel brodcasting di sessioni live:  Masamune porterà diverse novità da questo punto di vista. Nell’app Live From PlayStation gli utenti potranno selezionare un  Featured channel, che includerà sia  broadcasts ufficiali da PlayStation, sia broadcast dalle persone, sia amici che da una lista di canali di players selezionati. Inoltre proprio come in twitch sarà possibilie impostare dei filtri e ricercare anche soltanto specifici giochi.
  • Friend finder: PS4 ora vi suggerirà persone che potete conoscere, sul modello di quanto fa facebook (alle volte con scarsi risultati ).
  • Content Area e Library: PS4 mostrerà gli ultimi giochi e le app che l’utente ha utilizzato rendendo più facile l’accesso alle app preferite. Sono stati inoltre inotrodotti anche qui filtri di ricerca.
  • Comandi vocali migliorati. Sarà ora possibile richiamare i comandi vocali scandendo semplicemente “Playstation”, mentre con “All Commands”, saranno mostrati tutti i comandi disponibili. I nuovi comandi vocali sono stati implementati anche nella modalità live broadcasting, ad esempio per avviare la registrazione del broadcast.
  • Add to library: Il gioco gratuito della instant game collection avrà un pulsante Add to Library che permetterà di aggiungere alla libreria il gioco stesso ma senza scaricarlo, in modo da risparmiare spazio sull’hard drive.
  • Back-up data: Backup completo su USB .

PaperScalpture_Home_EN_02

Anche l’app PlayStation, infine, riceverà un update che porterà un nuovo design e arriverà in contemporanea con il lancio dell’update del firmware 2.0 per ps4 e di quello per PSvita.



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles