Nintendo, addio allo Star Catalogo

Ci sarà un nuovo servizio e un gioco in omaggio. 

Dopo oltre 12 anni di onorata carriera, Nintendo ha deciso di pensionare il servizio Club Nintendo, che permetteva la registrazione di console e giochi per accumulare stelle e riscattare premi. 

Nintendo ha comunicato che nei mesi successivi alla chiusura verrà definito un nuovo programma di fidelizzazione clienti, ancora tutto da scoprire. Come offerta speciale, gli utenti che si iscriveranno al nuovo programma durante il periodo di lancio potranno scaricare in regalo Flipnote Studio 3D su una console Nintendo 3DS.

Di seguito la tabella di marcia con tutte le scadenze:

– 1 aprile 2015: da questa data, Nintendo non includerà più le schede di registrazione nei suoi titoli confezionati, perciò tali prodotti non potranno essere registrati nel Club Nintendo. Potresti ancora trovare schede di registrazione nelle confezioni dei giochi che sono stati distribuiti prima di questa data.

– 20 aprile 2015: non sarà più possibile la registrazione di prodotti digitali scaricati dal Nintendo eShop. I prodotti digitali acquistati nel Nintendo eShop dopo questa data, non appariranno più tra i tuoi giochi e console registrati nel Club Nintendo. Inoltre, i sondaggi per i software scaricati non saranno più disponibili.

– 30 settembre 2015: Terminazione del servizio Club Nintendo. Tutte le funzionalità del Club Nintendo, quali l’iscrizione come nuovo membro, il login come membro registrato, l’accumulo di Stelle, e lo scambio di Stelle con i premi nello Star Catalogo, non saranno più possibili dopo questa data. Le stelle non riscattate andranno perse.

Le console New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL non avranno pin Nintendo Club da riscattare. I pin dei giochi in bundle con queste console, invece, potranno essere riscattati fino al 30 settembre 2015.

Per altre informazioni, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Nintendo

 

Rispondi

Ultimi Articoli