Guida trofei: Evolve

Guida ai trofei di Evolve

Per domande e consigli potete commentare l’articolo oppure visitare la pagina Facebook 4News.it. Per suggerimenti rapidi, è possibile contattare l’autore su Twitter (@4NewsItalia), specificando l’argomento della richiesta con l’hashtag #nomegioco.

Evolve è uno sparatutto in prima persona 4 vs 1, si svolge in mappe dove un gruppo di cacciatori tenta di scovare ed uccidere un giocatore che impersona il mostro che a sua volta deve eliminare i cacciatori. Link recensione: Recensione Evolve

Panoramica

  • Difficoltà stimata: 3/10 (Stima personale) 
  • Trofei Offline: 47 (39trophy bronze, 5trophy silver, 3trophy gold)
  • Trofei Online: 3 (2trophy bronze, 1platinum )
  • Tempo approssimativo per il Platino: 100 o più ore
  • Numero minimo di partite: 2 Estrazione, 25 Caccia, 25 Salvataggio, 25 Difesa e 25 Nido
  • Trofei mancabili: 0
  • Trofei glitchati: 0
  • La difficoltà non influenza i trofei

Tabella di marcia consigliata:

Nota bene: Tutti i trofei di Evolve possono essere sbloccati offline tranne due, PRECONFEZIONATO e BATTILI TUTTI che devono essere necessariamente ottenuti ONLINE.

1) Cominciate il gioco e giocate entrambi i tutorial Cacciatori e Mostri tentando di ottenere una medaglia d’oro in tutti e due.

Così facendo otterrete: 

Ho una stella d’oro trophy bronze
Addestramento base trophy bronze
Chi ben comincia… trophy bronze
Cocco della maestra trophy bronze

 

2) Guardate i titoli di coda e tutti i tutorial video presenti nel menù principale; modificate anche il vostro distintivo nel profilo e salvate. 

Così facendo otterrete:

Grazie trophy bronze
Stratega trophy silver
Artista istantaneo trophy bronze

 

3) Sbloccare trofei vari grazie a boosting partner 

Il nostro consiglio è quello di trovare qualche compagnio per accelerare il processo di sblocco di alcuni trofei (escluso Sterminatore di fauna che lo sbloccherete nel corso delle partite), creando match personalizzati per impiegare meno tempo nell’ottenimento di determinati trofei. Potete sempre cercare di sbloccarli online, ma saranno più impegnativi. Create una partita privata con almeno un’altra persona nel party, con la persona non interessata ai trofei relegata a controllare il mostro, mentre gli altri giocatori nei panni dei cacciatori (la classe Assalto è consigliata perché reca più danni e uccide prima il mostro). Una volta iniziato il gioco, il giocatore che impersona il mostro non si deve muovere o attaccare, lasciando che i cacciatori lo uccidano senza cambiare armi (usando un’abilità di classe specifica), preferibilmente uccidendo il mostro mentre sono a mezz’aria. Vi consigliamo di usare la croce digitale per cambiare personaggio e sparare al mostro con ogni cacciatore e la propria arma di default, prima di uccidere il mostro a mezz’aria.

Se fate tutto correttamente sbloccherete:

Inconcepibile trophy bronze
Polizia vegana trophy bronze
Invincibile trophy bronze
Senza classe trophy bronze 
Cacciatori di pari opportunità trophy bronze
Morte dall’alto trophy bronze
Fanatico del cambio rapido trophy bronze

Tuttavia questi trofei possono essere ottenuti ripetendo più partite se lo preferite.

Date inizio ad altri match personalizzati contr
ollando il mostro (selezionando come difficoltà favorisci mostro). L’altro giocatore deve scegliere Hank per primo, ed una volta morto, cambiarsi in Val, quindi in qualsiasi altro personaggio rimasto in vita. E’ importante che il secondo giocatore faccia esattamente così. Durante la partita il mostro dovrebbe attaccare direttamente i cacciatori, lasciarne morire uno dissanguato, ed uccidere l’ultimo con un attacco furtivo.

Dovreste sbloccare quindi:

Massacro trophy bronze
Left For Dead trophy bronze
Beccato! trophy bronze
Counter Strike trophy bronze

Quindi proseguite con gli altri trofei in partite personalizzate offline od online seguendo la guida per i suggerimenti riguardo i trofei.

Sbloccando:

Io vivo… Redux trophy bronze
Darwinismo trophy silver
Imbattibile trophy bronze
Mostro del fango trophy bronze
Un assaggio di Shear trophy bronze
Preconfezionato trophy bronze
Scarafaggio trophy bronze
Solo contro il mostro trophy bronze
Morte alla tirannia trophy bronze
Piccolo ninja! trophy bronze
Inafferrabile trophy bronze
In pieno trophy bronze

 

4) Giocare in modalità Estrazione sia come Cacciatori e Mostro. 

In questa modalità dovrete giocare i 5 giorni della campagna Estrazione come Cacciatori e Mostro, cercando di non morire (più facile se non selezionate la missione Nido). Anche qui potrete avvalervi dell’aiuto di un giocatore che deve selezionare l’altra squadra. Per poter sbloccare il trofeo Selezione naturale dovete essere l’host. Durante questo playthrough potrete ottenere anche 25 onorificenze uniche, variando lo stile di gioco.

Otterete:

Con i nostri poteri uniti trophy bronze
Via dal mio pianeta trophy bronze
Selezione naturale trophy bronze
Dipendenza da ricompensa trophy bronze
 
 
5) Giocate tutte e 5 le modalità di gioco e ottenete 25 vittorie in ognuna 
 
E’ consigliabile farlo mentre cercate di aumentare le abilità di maestria dei personaggi, lavorando sull’uccidere 1.390 creature, distruggendo oggetti, rianimare compagni di squadra e se siete il mostro, evolvere al terzo stadio 25 volte.

In questo modo otterrete:

Battili tutti trophy bronze
Smania evolutiva! trophy bronze
Ora della vendetta trophy bronze
Se sanguina… trophy bronze
Toc toc trophy bronze
Non siamo assassini trophy bronze
#problemidishear trophy bronze
Dai una mano trophy bronze
Sterminatore di fauna trophy bronze

 

6) Questo è il passaggio finale, richiede di giocare Estrazione per guadagnare esperienza, completare le maestrie dei personaggi e sbloccare tutti i Cacciatori e Mostri. 

Questo passo è essenziale per guadagnare livelli, mentre si completano le maestrie per i 12 cacciatori ed i 3 mostri. Consigliamo di giocare Estrazione visto che fornisce più esperienza rispetto a partite individuali. Ricordatevi di controllare i vostri progressi in maestria per i personaggi sotto la voce Profilo dal menù principale, in modo da sapere come dovete giocare.

Così facendo sbloccherete:

Collezionali tutti! trophy silver
Mostro trophy silver
Cacciatore trophy silver
Dado a 12 facce trophy gold 
Tre come noi trophy gold
Miglior predatore trophy gold
Trofeo platino Evolve platinum

 

Trofei:

Trofeo platino Evolve Trofeo platino Evolve platinum

Ottieni tutti gli altri trofei.

La giusta ricompensa per aver sbloccato tutti gli altri trofei di Evolve, la ciliegina sulla torta.

 

Collezionali tutti Collezionali tutti! trophy silver

Sblocca tutti i cacciatori e i mostri.

Per ottenere questo trofeo dovete sbloccare tutti i Cacciatori e Mostri. Per sbloccare un Cacciatore o Mostro, dovete completare il primo livello di maestria per le abilità di un personaggio, prima di avanzare al successivo. Per esempio, per sbloccare Bucket (il 2 Supporter), dovete completare la prima stella maestria per ogni abilità di Hank (il primo Supporter); lo stesso per Cabot (terzo Supporter), dovete completare le prime stelle di maestria di Bucket. Per i Mostri funziona esattamente allo stesso modo; completate la prima stella maestria delle abilità di Goliath per sbloccare il Kraken. Le maestrie sono sfide riguardanti le abilità di ogni cacciatore e mostro. Per completare le maestrie, dovete completare le sfide. Le sfide possono riguardare utilizzare un determinato numero di volte la vostra abilità, recare un certo ammontare di danno con una abilità, eccetera. Di conseguenza, una volta ottenuta una stella in ogni sfida abilità per un personaggio sbloccherete il prossimo personaggio di quella classe. Una volta sbloccati tutti i Cacciatori e Mostri il trofeo verrà sbloccato.

Ecco un video che mostra come controllare il vostro avanzamento in Maestria:

{media load=media,id=9733,width=853,align=center,display=inline}

 

Sterminatore di fauna Sterminatore di fauna trophy bronze

Uccidi 1.390 creature (tutorial esclusi).

Questo trofeo è relativamente semplice, ma richiede abbastanza tempo; dovete uccidere 1.390 esemplari di fauna nel gioco. Potete impostare partite personalizzate con più fauna per poterne uccidere di più. Una volta uccise 1.390 creature il trofeo sarà sbloccato.

 

Massacro Massacro trophy bronze

Uccidi un’intera squadra di cacciatori con un mostro al primo stadio.

Per questo trofeo dovrete uccidere tutti i Cacciatori (incluso lo sbranatore di Maggie se c’è), con un mostro allo stadio uno. E’ più facile farlo in una partita personalizzata offline con le seguenti impostazioni:

  • Effetto Mappa: Secondo Mostro (aiuta ad uccidere i cacciatori e subisce danni al posto vostro)
  • Difficoltà: Favorisci Mostro
  • Popolazione Fauna: Alta
  • Tempo per rinforzi: 2 minuti (vi da’ più tempo per uccidere i Cacciatori)
  • Strikes: 0

Una volta che il gioco comincia, iniziate uccidendo e cibandovi della fauna per aumentare la vostra armatura. Quando sarete pieni, iniziate attaccando i Cacciatori, uccidendo prima Hank (Supporto), dopo occupatevi del medico e quindi i restanti due. Una volta uccisi tutti i cacciatori e vinta la partita, otterrete il trofeo. Oppure potrete iniziare una partita multiplayer personalizzata, con le stesse impostazioni, dove l’altra persona controlla il cacciatore di supporto. Così facendo potrete concentrarvi sugli altri cacciatori mentre il supporto resta fermo. Eliminata la squadra otterrete il trofeo.

 

Morte dallalto Morte dall’alto trophy bronze

Uccidi il mostro ment
re sei a mezz’aria (tutorial esclusi).

Per sbloccare questo trofeo, dovrete uccidere il mostro con il colpo finale mentre siete in aria. Per ottenerlo facilmente, avvaletevi dell’aiuto di un’altra persona in un match personalizzato multiplayer, le impostazioni non sono rilevanti. Fate semplicemente controllare il mostro al vostro amico e non fatelo muovere, quando la sua salute sarà bassa, utilizzate il jetpack per alzarvi in volo, tenendo premuto tasto X e sparando al mostro. La miglior scelta è la pistola fulminante di Markov. Se darete il colpo finale in volo, il trofeo dovrebbe sbloccarsi. Se così non fosse, continuate a riprovare sino a sbloccarlo.

 

In pieno In pieno trophy bronze

Raggiungi il 95% o più di precisione contro predatori in una partita (tutorial esclusi).

Per questo trofeo, dovrete far sì che il 95% dei vostri colpi vadano a segno contro una creatura o il mostro. La maniera più facile di farlo è giocando una partita personalizzata multiplayer con almeno un’altra persona. Iniziate la partita e selezionate un qualsiasi cacciatore, mentre il vostro partner deve selezionare il mostro. Chi utilizza il mostro dovrà star fermo e lasciarsi colpire, in modo da non mancare il bersaglio. Una volta ucciso il mostro, sbloccherete il trofeo.

 

Inafferrabile Inafferrabile trophy bronze

Vinci una partita passando la maggior parte del tempo in aria (tutorial esclusi).

Questo trofeo può essere facilmente ottenuto una volta sbloccato il secondo mostro, il Kraken, data la sua abilità di volo. Una volta iniziata la partita, semplicemente spendete la maggior parte del tempo in aria, e quando avrete vinto, sbloccherete il trofeo. Per rendere le cose ancora più facili potrete accelerarne il processo con un partner; create una partita multiplayer personalizzata, il vostro amico dovrà selezionare il Supporto, così nessun cacciatore avrà protezione dai vostri attacchi e li ucciderete più velocemente. Ricordatevi di trascorrere la maggior parte del tempo in aria mentre vi occupate dei cacciatori.

Un metodo alternativo è quello di creare una partita per giocatore singolo in Nido, usare il Kraken e impostare così il match:

  • Difficoltà: Favorisci Mostro
  • Tempo: 5 Minuti

I cacciatori non avranno sufficiente tempo per distruggere tutte le uova, e nel frattempo voi dovrete solo occuparvi di volare. Terminata la partita sbloccherete il trofeo.

 

Piccolo ninja Piccolo ninja! trophy bronze

Uccidi un cacciatore senza subire danni (tutorial esclusi).

Questo trofeo richiede di uccidere un cacciatore senza subire alcun danno. Ancora una volta, sarà più facile avendo un partner dalla vostra parte e creando una partita multiplayer personalizzata:

  • Effetto Mappa: Secondo Mostro
  • Difficoltà: Favorisci Mostri
  • Popolazione Fauna: Elevata
  • Strikes: 0

Con queste impostazioni se utilizzate la modalità furtiva, e raggiungete il punto più elevato dove apparirà il mostro ad inizio partita, i cacciatori dovrebbero attaccare gli altri mostri lasciandovi stare. Il vostro partner vi deve raggiungere col jetpack e farsi colpire da voi, mentre restate sempre in modalità furtiva. Se un altro cacciatore dovesse avvicinarsi, il vostro partner deve fare cambio e far allontanare il cacciatore in modo che non vi colpisca. Una volta ucciso un cacciatore, il trofeo sarà sbloccato.

Ecco un video esplicativo:

{media load=media,id=9735,width=853,align=center,display=inline}

  • Se invece volete tentare il trofeo offline, usate queste impostazioni:
  • Mostro: Kraken (dando 3 punti abilità in Mine Banshee)
  • Mappa: Voliera
  • Effetto Mappa: Secondo Mostro
  • Modalità: Caccia
  • Strikes: 0
  • Difficoltà: Favorisci Mostro

Una volta iniziato il gioco, dirigetevi a sinistra sopra una collina, fino a trovare un tunnel scavato in una costruzione. Quindi aspettate qui che arrivino i cacciatori e quando saranno arrivati, entrate nel tunnel e aspettate dall’altra parte. Adesso il vostro alleato dovrebbe eessere in grado di danneggiare i cacciatori e quello che dovrete fare sarà quello di lanciare le mine Banshee nel tunnel quando l’energia dei cacciatori sarà bassa, così da dare il colpo di grazia. Se riuscirete a ucciderli senza subire danni dovreste sbloccare il trofeo.

Ecco un video che mostra il metodo sopra descritto:

{media load=media,id=9736,width=853,align=center,display=inline}

 

Morte alla tirannia Morte alla tirannia trophy bronze

Salva un compagno di squadra da un tiranno (tutorial esclusi).

Per questo trofeo, dovrete uccidere un tiranno che attacca un vostro compagno di squadra. I tiranni assomigliano a questi esseri:

Tyrant.jpg

Una volta che il vostro compagno di squadra viene catturato da questi esseri, sparategli finché non lo rilascerà. Una volta liberato il vostro compagno, il trofeo verrà sbloccato.

 

Inconcepibile Inconcepibile trophy bronze

Uccidi il mostro senza subire danni (tutorial esclusi).

Questo trofeo richiede di uccidere il mostro senza subire danni. Per sbloccarlo facilmente, fate sì che un vostro amico selezioni il mostro in una partita multiplayer personalizzata. Il mostro starà fermo mentre voi sarete liberi di ucciderlo senza subire danni. Ricordatevi di togliere la fauna selvatica per evitare scontri indesiderati. Una volta ucciso il mostro, sbloccherete il trofeo.

 

Dai una mano Dai una mano trophy bronze

Rianima 25 cacciatori inermi (tutorial esclusi).

Otterrete questo trofeo giocando naturalmente e rianimando 25 cacciatori. Quando un alleato sarà reso inerme, apparirà un teschio rosso sopra di esso; tenete premuto Tasto quadrato per rianimare. Una volta rianimati 25 cacciatori, sbloccherete il trofeo.

 

Solo contro il mostro Solo contro il mostro trophy bronze

Uccidi un mostro al terzo stadio mentre sei l’unico cacciatore vivo (tutorial esclusi).

Per questo trofeo è necessario che voi siate l’ultimo cacciatore e riusciate ad uccidere un mostro al terzo stadio evolutivo. Se Daisy è presente in partita, va uccisa anche lei. Potete sbloccarlo più facilmente con un partner creando una partita multiplayer personalizzata. Selezionate il trapper (così la CPU non intrappolerà mai il mostro), e lasciate evolvere il mostro fino al terzo stadio, quindi lasciategli eliminare il resto della squadra. Quindi uccidete voi il mostro e sbloccherete il trofeo.
 

Polizia vegana Polizia vegana trophy bronze

Vinci una partita come cacciatore senza uccidere la fauna. 

Come da descrizione, per sbloccare il trofeo dovrete uccidere il mostro senza attacare nessun’altra creatura presente. Per farlo senza problemi create una partita multiplayer personalizzata, lasciate il mostro fermo e uccidetelo per ottenere il trofeo. 

 

Invincibile Invincibile trophy bronze

Vinci una partita in meno di 2:05 minuti.

Dovete vincere un match in meno di 2 minuti e 5 secondi; l’unico consiglio valido è quello di farlo con altri amici creando una partita multiplayer personalizzata. Chi controlla il mostro deve star fermo e permettere ai cacciatori di essere ucciso. Finendo in meno di 2:05 minuti, sbloccherete il relativo trofeo.

 

Scarafaggio Scarafaggio trophy bronze

Uccidi il mostro mentre sei inerme (tutorial esclusi).

Per ottenere questo trofeo dovrete uccidere il mostro mentre siete abbattuti. Trofeo difficile da ottenere in maniera normale, quindi quello di farlo con altri partner è la maniera migliore. Impostate una partita multiplayer personalizzata con almeno un altro giocatore. Lasciate che il mostro uccida gli altri cacciatori tranne voi. Quindi danneggiate il mostro finché abbia poca salute residua, fatevi abbattere dal mostro, e una volta resi inermi, uccidetelo in modo da sbloccare il trofeo.

 

Con i nostri poteri uniti Con i nostri poteri uniti trophy bronze

Vinci Estrazione come cacciatore.

Iniziate una partita di Estrazione, selezionando come difficoltà Favorisci Cacciatori, e una volta vinta la partita dovreste ottenere il trofeo.

 

Via dal mio pianeta Via dal mio pianeta trophy bronze

Vinci Estrazione come mostro.

Iniziate una partita di Estrazione, selezionando come difficoltà Favorisci Mostro, e una volta vinta la partita dovreste ottenere il trofeo.

 

Chi ben comincia Chi ben comincia trophy bronze

Completa il tutorial mostro.

Questo sarà il primo trofeo che sbloccherete nel gioco; una volta fatto partire il gioco, parteciperete al tutotial per utilizzare Golia. Seguite gli obiettivi del tutorial e sbloccherete il trofeo. Potrete anche impostare una difficoltà minore selezionando Favorisci Mostro.

 

Mostro&
nbsp;Mostro trophy silver

Raggiungi il livello Élite con un mostro.

Completate tutti i requisiti Maestria del mostro per sbloccare il trofeo.

 

Cacciatore Cacciatore trophy silver

Raggiungi il livello Élite con un cacciatore.

Completate tutti i requisiti Maestria Cacciatore per sbloccare il trofeo.

 

Stratega Stratega trophy silver

Guarda tutti i video dei tutorial.

Trofeo facile da sbloccare: andate nel menù principale e selezionate Extra; quindi galleria video, e da qui potrete vedere tutti i video tutorial. Non c’è bisogno di guardare interamente ogni video, dopo un paio di secondi potrete chiudere il video, passare al successivo, e così via sino a guardarli tutti. Una volta visti tutti i video sbloccherete il trofeo.

 

problemidishear #problemidishear trophy bronze

Distruggi 100 oggetti (tutorial esclusi).

Semplicemente distruggete 100 oggetti nel corso di gioco. Sarà molto più facile se utilizzerete il mostro. Una volta distrutti 100 oggetti sbloccherete il trofeo.

 

Artista istantaneo Artista istantaneo trophy bronze

Crea un distintivo nel pannello del profilo.

Per creare un distintivo personalizzato, andate nel vostro profilo premendo L2, poi R1, quindi modificate il distintivo anche solamente cambiandogli colore. Salvate e sbloccherete il trofeo.

 

Se sanguina Se sanguina… trophy bronze

Vinci 25 partite in modalità Caccia.

Vincete 25 partite Caccia. Che siano partite online od offline, non ha importanza; esse conteranno verso l’ottenimento del trofeo. Vinte 25 partite sbloccherete il trofeo.

 

Toc toc Toc toc trophy bronze

Vinci 25 partite in modalità Difesa.

Vincete 25 partite Difesa. Che siano partite online od offline, non ha importanza; esse conteranno verso l’ottenimento del trofeo. Vinte 25 partite sbloccherete il trofeo.

 

Non siamo assassini Non siamo assassini trophy bronze

Vinci 25 partite in modalità Salvataggio.

Vincete 25 partite Salvataggio. Che siano partite online od offline, non ha importanza; esse conteranno verso l’ottenimento del trofeo. Vinte 25 partite sbloccherete il trofeo.

 

Ora della vendetta Ora della vendetta trophy bronze

Vinci 25 partite in modalità Nido.

Vincete 25 partite Nido. Che siano partite online od offline, non ha importanza; esse conteranno verso l’ottenimento del trofeo. Vinte 25 partite sbloccherete il trofeo.

 

Ho una stella doro Ho una stella d’oro trophy bronze

Ottieni l’oro nel tutorial cacciatore.

Per ottenere una stella d’oro dovrete completare il tutorial cacciatori entro 6 minuti.

Questo è molto più facile del tuturial mostro dato che avete più tempo per eseguire tutti gli obiettivi. Userete Markov, classe assalto e la parte più diffice sarà la fine, quando lotterete contro il mostro. La maniera più veloce per abbatterlo, è attaccarlo con la pistola elettrica, quindi concentrare il fuoco con il vostro fucile d’assalto sui punti deboli del mostro, che saranno evidenziati di blu, così otterrete danno aggiuntivo e ucciderete più velocemente il mostro.

Ecco un video per facilitarvi il compito:

{media load=media,id=9745,width=853,align=center,display=inline}

 

Cocco della maestra Cocco della maestra trophy bronze

Ottieni l’oro nel tutorial mostro.

Per ottenere la medaglia d’oro dovrete portare a termine il tutorial mostro entro 6 minuti.Purtroppo non avrete molto tempo per portarlo a termine, quindi dovrete rasentare la perfezione per stare sotto i sei minuti.

Consigli generali:

  • Quando evolverete per la prima volta, assegnate due punti in Salto Distruttore e uno in Carica, visto che sono le mosse più potenti.
  • Quando dovete scalare muri, mirate col reticolo in alto anziché scalare, così arriverete prima in cima. Ricordatevi che potete saltare 3 volte prima di ricaricare l’abilità salto, quindi risparmiatele per le aree da scalare
  • Per uccidere prima gli animali utili per poter evolvere, usate il Salto Distruttore dalla cima di un dirupo. Vi servono solo 2 animali per riempire la barra blu dell’evoluzione
  • Durante la sezione furtiva, è più semplice se passate dalla parte sinistra dell’area, visto che ci saranno più animali e difficilmente vi noteranno
  • Quando dovrete uccidere i soldati, accertatevi di occuparvi di loro, altrimenti ne arriveranno altri, facendovi perdere troppo tempo
  • Quando affronterete i cacciatori, uccidete per primo Hank, il supporto, data la sua abilità di generare uno scudo sugli altri e ridurre il danno che recherete loro. Quando Hank sarà abbattuto, eliminate chiunque sia più vicino, se possibile Val, il medico, vista la sua abilità di rianimare gli altri. I restanti due saranno più facili da eliminare.
  • Il modo più veloce di elimare i cacciatori è quello di usare Carica, quindi Salto Distruttore e poi Lancia Roccia, per togliere gran parte della salute dei cacciatori

Una volta finito il tutorial entro 6 minuti sbloccherete il trofeo.

Nota Bene: Verso la fine del tutorial c’è una scena di 30 secondi che introduce i cacciatori e purtroppo vanno ad aggiungersi al tempo totale e non può essere saltata in alcun modo.

Ecco un video per facilitarvi:

{media load=media,id=9748,width=853,align=center,display=inline}

 

Dado a 12 facce Dado a 12 facce trophy gold

Raggiungi il livello Élite con tutti i cacciatori.

Per ottenere lo status Elite con un cacciatore, dovrete completare tutte le maestrie/sfide legate alle sue abilità. Come la pistola fulminante o le mine per Markov. Ottenute 3 stelle in tutte le abilità e sfide, guadagnerete lo status Elite per il vostro personaggio. Fatelo per tutti i cacciatori e sbloccherete il trofeo.

Di seguito un video che illustra come controllare l’avanzamento nelle sfide:

{media load=media,id=9750,width=853,align=center,display=inline}

 

Tre come noi Tre come noi trophy gold

Raggiungi il livello Élite con tutti i mostri.

Per aggiudicarvi questo trofeo dovrete ottenere lo status Elite per i mostri. Vale lo stesso principio usato per i cacciatori, ovvero quello di completare le sfide abilità e maestria per ognuno dei tre mostri. Ottenute 3 stelle per ogni abilità vi verrà assegnato lo status Elite. Fatelo per tutti i mostri e sbloccherete il trofeo.

 

Preconfezionato Preconfezionato trophy bronze

Vinci una partita a Caccia con un Party di 4 giocatori.

Questo è un trofeo che deve essere fatto in multiplayer; invitate 3 amici in un party e giocate una partita di Caccia. Potrete farlo attraverso il matchmaking o tramite una partita personalizzata. L’importante è che abbiate sempre un totale di 4 persone nel pary, Una volta finita la partita il trofeo verrà sbloccato se vincerete la partita.

 

Senza classe Senza classe trophy bronze

Vinci una partita senza usare la tua abilità di classe.

Per questo trofeo, dovete vincere una partita senza usare la vostra abilità di classe. L’abilità di classe è attivata premendo DpadRight sulla croce digitale. Non usate quella abilità nel corso della partita. Per non avere problemi, potrete farlo in una partita multiplayer personalizzata con almeno un’altra persona. Uno di voi deve controllare il mostro e un altro il cacciatore. Una volta iniziata la partita il mostro deve stare fermo e non fare nulla mentre i cacciatori lo uccidono. Fate tutto correttamente e il trofeo si sbloccherà a fine partita.

 

Un assaggio di shear Un assaggio di Shear trophy bronze

Uccidi un esemplare di ogni creatura su Shear (tutorial esclusi).

Questo trofeo richiede che uccidiate tutte le 19 specie di creature del gioco (incule le piante carnivore). Potete ucciderle con i cacciatori o col mostro. Tuttavia con il mostro sarà più facile. Potete controllare quali creature avete ucciso sotto il vostro profilo alla voce onorificenze.

 

Grazie Grazie trophy bronze

Guarda i riconoscimenti dall’inizio alla fine.

Potrete ottenere il trofeo fin dall’inizio del gioco. Andate negli Extra e selezionate Crediti. Guartateli dall’inizio alla fine; portate pazienza poiché sono dannatamente lunghi da guardare. Una volta terminati, sbloccherete il trofeo.

 

Left For Dead Left for Dead trophy bronze

Rendi inerme un cacciatore e lascialo a dissanguarsi (tutorial esclusi).

Per sbloccare questo trofeo, dovete abbattere e lasciar sanguinare un cacciatore senza colpirlo ancora. Quando la salute di un cacciatore è esaurita, diverrà inerme ed un teschio rosso apparirà sopra la sua testa. Lentamente il teschio da rosso andrà svuotandosi, e una volta svuotato, il cacciatore morirà. Una volta morto dissanguato, sbloccherete il trofeo. Accertatevi che nessuno rianimi il cacciatore. Potete facilitarvi tramite una partita personalizzata, con un vostro amico che controllerà un cacciatore lasciandolo fermo.

 

Fanatico del cambio rapido Fanatico del cambio rapido trophy bronze

Infliggi danni al mostro con ogni classe in una partita.

Fate partire una partita personallizata offline (non è importante la modalità), e impostate i settaggi come volete. Selezionate Maggie la trapper per prima ed una volta trovato il mostro intrappolatelo nell’arena, quindi sparategli con il vostro mitra. Quindi con la croce digitale selezionate un altro cacciatore e sparate al mostro con l’arma del cacciatore. Una volta danneggiato il mostro con ogni classe, sbloccherete il trofeo.

 

Mostro del fango Mostro del fango trophy bronze

Vinci una partita passando la maggior parte del tempo in furtività (tutorial esclusi).

Per questo trofeo create una partita personalizzata con queste impostazioni:

  • Effetto Mappa: Secondo Mostro
  • Difficoltà: Favorisci Mostro

Questo vi darà un alleato mostro che attaccherà e distrarrà i cacciatori mentre potrete stare lontani in modalità furtiva. Tutto quello che dovete fare è premere tasto O una volta iniziato il match e attendere finchè vengano lanciati dall’astronave i cacciatori. Una volta atterrati, attaccate i cacciatori finché siano morti, quindi rientrate in modalità furtiva.

Un metodo alternativo è quello di creare una partita in solitario di Nido e selezionare il mostro che preferite, con le seguenti impostazioni:

  • Difficoltà: Favorisci Mostro
  • Tempo: 5 minuti

I cacciatori non avranno tempo sufficiente per distruggere tutte le uova, quindi a voi non resterà che attivare la modalità furtiva con tasto O e sbloccare il trofeo una volta terminata la partita.

 

Smania evolutiva Smania evolutiva! trophy bronze

Evolviti con il mostro fino al terzo stadio per 25 volte (tutorial esclusi).

Evolversi come mostro è basato su nascondersi dai cacciatori e uccidere/cibarsi della fauna presente. Per evolvere, una volta riempita l’apposita barra, premete R2 e L2. Per sbloccare il trofeo dovrete evolvere fino al terzo stadio 25 volte senza essere uccisi prima della terza fase.

 

Selezione naturale Selezione naturale trophy bronze

Completa un’intera campagna Estrazione senza morire.

Per questo trofeo dovrete vincere una partita Estrazione senza morire MENTRE SIETE HOST; sarà più facile fatto con amici, ma potrete riuscirci anche da soli. Come raccomandazione, selezionate solo missioni di Caccia, Salvataggio e Difesa, evitando Nido, dato che è la più difficile da vincere come cacciatori.

Queste sono le impostazioni migliori:
  • Difficoltà: Favorisci Cacciatori
  • Fauna: Bassa
  • Strikes: Illimitati

Avendo il numero di strikes Illimitati significa che potrete essere abbattuti ogni volta e tecnicamente non morirete, quindi avendo rientri illimitati aiuterà molto la squadra.

Se il personaggio che state controllando è vicino alla morte, cambiate personaggio e sfuggite al pericolo, non c’è motivo di rianimare un personaggio e rischiare visti i rientri illimitati. State attenti anche alle trappole nascoste e alle creature della fauna, perché potrebbero abbattervi se non sarete prudenti. Una volta finiti i 5 giorni di Estrazione senza morire, otterrete il trofeo.

Volendo, potrete sbloccarlo facilmente anche usando il mostro, con le seguenti impostazioni:
  • Difficoltà: Favorisci Mostro
  • Fauna Selvativa: Alta
  • Strikes: 0

 

Beccato Beccato! trophy bronze

Attacca furtivamente l’ultimo cacciatore in vita per finire una partita (tutorial esclusi).

La maniera più facile per questo trofeo è creare un match personalizzato multiplayer come mostro (preferibilmente selezionate il Fantasma date le sue abilità furtive), con un altro giocatore nel party. Dopo aver iniziato la partita, uccidete tutti i cacciatori, lasciando vivo il personaggio controllato dal vostro amico. Una volta fatto, accertatevi che il vostro partner stia fermo e vi lasci entrare in modalità furtiva, quindi arrivategli alle spalle e attaccatelo fino ad ucciderlo e vincere la partita.

Farlo in solitario è difficile, in quanto dovete tenere a mente di attaccare furtivamente l’ultimo cacciatore e ucciderlo prima che l’astronave rilasci altri cacciatori. Una volta fatto, otterrete il trofeo.

 

Imbattibile Imbattibile trophy bronze

Vinci una partita con il mostro senza danni ai cacciatori fino al terzo stadio (tutorial esclusi).

La pazienza è fondamentale per ottenere questo trofeo. Dovrete raggiungere il terzo stadio evolutivo col mostro senza attaccare mai i cacciatori; una volta raggiunto il terzo stadio, attaccate e uccidete tutti i cacciatori e vincete la partita. Sarà più facile se lo farete in una partita multiplayer personalizzata con un’altra persona. Le impostazioni non hanno rilevanza, ma accertatevi che l’altro giocatore controlli il trapper, così non verrete intrappolati. Vinto il match sbloccherete il trofeo.

 

Darwinismo Darwinismo trophy silver

Vinci una partita con il mostro senza perdere salute (tutorial esclusi).

Questo trofeo richiede di uccidere i cacciatori senza perdere salute, ma potrete comunque perdere la vostra armatura. Anche in questo caso, sarà più facile ottenerlo con almeno un vostro amico in party e creando una partita personalizzata con le seguenti impostazioni:

  • Effetto Mappa: Secondo Mostro
  • Difficoltà: Favorisci Mostro
  • Fauna Selvatica: Alta
  • Strikes: 0

Con queste impostazioni, entrate in modalità furtiva, così i cacciatori dovrebbero attaccare l’altro mostro, lasciandovi in pace e permettendovi di cibarvi ed evolvervi. Una volta raggiunto il terzo stadio, dovreste essere in grado di eliminare tutti i cacciatori, specialmente se uno di questi sarà il vostro partner e starà fermo. Se subite troppi danni, fuggite e cibatevi per ripristinare la vostra armatura. Una volta uccisi tutti i cacciatori senza aver perso salute, il trofeo dovrebbe essere sbloccato a fine partita.

Una maniera alternativa per ottenerlo è quello di creare una partita in solitario di Nido e selezionare un qualsiasi mostro; usate queste impostazioni:

  • Difficoltà: Favorisci Mostro
  • Tempo: 5 minuti

I cacciatori non saranno mai in grado di distruggere tutte le uova in tempo, così voi potrete concentrarvi sullo star alla larga dai cacciatori e sbloccare il trofeo una volta vinta la partita.

 

Counter Strike Counter Strike trophy bronze

Attacca un cacciatore entro 15 secondi dal suo schieramento in modalità Caccia (tutorial esclusi).

Potrete ottenere questo trofeo davvero facilmente in qualsiasi modalità di gioco; sia essa offline od online. Tuttavia, è consigliabile farlo offline, dato che potrete selezionare il mostro. Selezionate la modalità di gioco e appena la partita inizia, correte contro i cacciatori, appena vengono rilasciati e attaccateli in corpo a corpo; dovreste ottenere il trofeo subito dopo.

 

Battili tutti Battili tutti trophy bronze

Vinci una partita in tutte le modalità online.

Questo trofeo richiede che si vinca una partita online in tutte le modalità di gioco, ovvero:

  • Caccia
  • Difesa
  • Salvataggio
  • Nido
  • Estrazione

Nota bene: Le partite personalizzate multiplayer non contano per l’ottenimento del trofeo. 

 

Dipendenza da ricompensa Dipendenza da ricompensa  trophy bronze

Ottieni 25 ricompense uniche. 

Dovrete ottenere 25 differenti onorificenze. Potrete controllare queli avete ottenuto andando nel vostro profilo premendo L2 nel menù principale. Sono 30 ricompense generiche, 12 legate alle modalità di gioco, 8 per i mostri e 11 medaglie cacciatori. La modalità Estrazoine è una delle migliori modalità per ottenere ricompense; ma potrete selezionare qualsiasi modalità preferiate. Lo otterrete naturalmente giocando. Una volta ottenute 25 differenti ricompense, il trofeo sarà sbloccato.

 

Miglior predatore Miglior predatore trophy gold

Raggiungi il grado 40. 

Questo trofeo richiederà parecchio tempo e sarà probabilmente uno degli ultimi trofei che sbloccherete. Otterrete esperienza in ogni modalità di gioco, offline
od online. Estrazione è la scelta migliore, in quanto potrete guadagnare circa 6.000 punti esperienza terminata ogni campagna di Estrazione. Raggiunto il livello 40 il trofeo si sbloccherà. 

 

Addestramento base Addestramento base trophy bronze

Completa il tutorial cacciatore. 

Una volta completato il primo tutorial, quello dedicato al mostro Golia, avrete la possibilità di selezionare il tutorial cacciatori. Completate anche il tutorial dei cacciatori per sbloccare questo trofeo.

 

Io vivo Redux Io vivo… Redux trophy bronze

Diventa inerme, fai un cambio rapido e rianimati. 

La maniera più facile è fare una partita personalizzata con almeno un altro giocare (entrambi dovrete essere cacciatori) con queste impostazioni:

  • Fauna Selvatica: Alta
  • Effetto Mappa: Piante Carnivore

Il giocatore non interessato al trofeo dovrebbe scegliere Val (medico). Tutto quello che dovrete fare sarà quello di non farvi curare dal giocatore che impersona Val, il medico; così potrete essere resi inermi. Appena ciò accadrà ed il vostro personaggio estrarrà la sua pistola, premete la croce digitale per prendere il controllo di un altro personaggio, raggiungete il vostro personaggio abbattuto e premete Tasto quadrato per rianimarvi. Il trofeo sarà sbloccato poco dopo.

 

Cacciatori di pari opportunità Cacciatori di pari opportunità trophy bronze

Vinci una partita con metà della squadra del sesso opposto (tutorial esclusi). 

Questo trofeo sarà facile ottenerlo offline perché potrete scegliere i personaggi femminili. Cominciate una partita offline, e quando vi sarà data l’opportunità di personalizzare la squadra, accertatevi che il vostro medico sia Val, ed il trapper sia Maggie, mentre l’assalto ed il supporto devono essere maschi. Vinta la partita come cacciatori, otterete il trofeo.

Eccovi una lista di tutti i personaggi:

Femmine:

  • Val (Medico)
  • Caira (Medico)
  • Maggie (Trapper)

Maschi:

  • Markov (Assalto)
  • Hyde (Assalto)
  • Parnell (Assalto)
  • Lazarus (Medicp)
  • Griffin (Trapper)
  • Abe (Trapper)
  • Hank (Supporto)
  • Cabot (Supporto)

Per domande sui singoli trofei e consigli, potete commentare l’articolo oppure visitare la pagina Facebook 4News.it. Per suggerimenti rapidi, è possibile contattare l’autore su Twitter (@4NewsItalia), specificando l’argomento della richiesta con l’hashtag #nomegioco.



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles