Apple live event a San Francisco, ecco a voi iPhone 6S e iPhone 6S Plus

Live now.

Proprio ora Apple sta svelando i suoi nuovi top di gamma per questo 2015, come ormai sappiamo da tempo. La prima novità introdotta su questi due nuovi device è data dalla finitura in alluminio, ma non uno qualsiasi, bensì la stessa lega utilizzata nell’industria aerospaziale. I display saranno più resistenti per via di una particolare lavorazione del vetro, ed ovviamente su di essi saremmo finalmente in grado di testare la nuova tecnologia che Apple ha apportato nei nuovi smartphone: la tanto spettegolata Force Touch, chiamata dagli sviluppatori 3D Touch.
{media load=media,id=10347,width=853,align=center,display=inline}
Grazie ad essa, in grado di riconoscere le varie pressioni esercitate dalle nostre dita, potremmo accedere facilmente alle nostre app preferite, a quelle usate più frequentemente o ad alcune pre-impostate.
Il team di Cupertino sta mostrando al pubblico come questa tecnologia funzioni ed un esempio è: una rapida preview se teniamo premuto su un messaggio, informazioni più dettagliate quando usiamo Maps
L’azienda ha dovuto stringere importanti partnership con altre case in modo da implementare il Force Touch anche in app di terze parti come Facebook (è possibile aggiornare il proprio stato dalla home page) e Dropbox. Apple parla inoltre con molto entusiasmo del nuovo processo produttivo che ha visto realizzare, grazie ad una nuova architettura, il nuovo processore A9-64bit (co-processore M9 costruito direttamente nel chip di A9): 70% più veloce nelle operazioni dedicate alla CPU e 90% in quelle dedicata alla GPU, in confronto al precedente A8.
Per rendere l’idea, Freeblade è stato scelto in quanto anche Pixel Toys ha preso parte negli accordi della Force Touch.
Uno dei momenti clue è anche quello dedicato alla fotocamera, una 12MP in grado di garantire una qualità del 50% maggiore rispetto a quella di iPhone 6. Introdotti anche i video in 4K ma quello che stupisce è il miglioramento alla camera frontale di 5MP: il display Retina diventa 3 volte più luminoso fungendo come una sorta di Flash per aiutare quando c’è poca luce, feature chiamata “Retina flash”.
Sarà possibile scattare delle “Live photo”, ovvero delle foto che grazie al Force Touch, potremmo vederne il movimento. Cosa significa? Significa che, selezionando le live photo dall’interfaccia della fotocamera e scattando una foto, quest’ultima catturerà alcuni secondi della scena oltre alla foto normale e, per vederne l’effetto di movimento, come abbiamo detto, utilizzeremo il Force Touch.
Facebook è già al lavoro per integrare le live photo in un aggiornamento che verrà rilasciato nell’App Store. 23 bande LTE e WiFi veloce il doppio, promette Apple.
I predecessori, 6 e 6 Plus scenderanno di prezzo di circa 100$ ed il 5S diventerà Entry Level. I pre-order partiranno Sabato 12, disponibile dal 25 negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito, in Germania, Cina, Francia, Hong Kong, Giappone e pochi altri, tra cui l’Italia. IOS 9 sarà disponibile già dal 16 Settembre con un nuovo pricing di iCloud:

-50GB, 99 centesimi al mese
-200GB, 2.99$ al mese
-1TB, 9.99$ al mese

Il prezzo dei due flagship dovrebbero essere gli stessi dei precedenti all’uscita.

{vsig}tecno/mobile/iPhone/iPhone_6s_gallery{/vsig}

Rispondi

Ultimi Articoli