Sky e Fastweb, a Milano l'evento #Quisivola

Una simulazione di caduta libera per lanciare la nuova promozione.

In occasione della nuova offerta di Sky e Fastweb, le due compagnie hanno organizzato a Milano l’evento #Quisivola, che permette a tutti di provare l’emozione del volo simulando una caduta libera. 

Noi della redazione abbiamo avuto modo di parteciparvi il 22 Settembre, giorno in cui l’evento era aperto alla stampa, e dobbiamo dire che siamo soddisfatti della nostra esperienza. Prima della prova di paracadutismo simulato, abbiamo incontrato il Presidente di Fastweb, che ci ha illustrato la nuova e vantaggiosa promozione Sky&Fastweb: a soli 25 euro al mese per i primi 12 mesi, l’offerta offre Internet illimitato con velocità fino a 100 Mbps, chiamate nazionali verso rete fissa e mobile incluse, modem wi-fi incluso, Sky TV con oltre 40 canali di show e serie TV, My Sky HD oppure My Sky Wi-Fi in comodato d’uso gratuito e Sky On Demand incluso su attivazione del cliente.

A seguito di ciò, il Presidente ha specificato che è stata scelta Milano come prima tappa dell’evento in quanto è stata la prima città italiana in cui Fastweb ha lanciato la fibra ottica, dove è già presente dal 2000. Dopodiché, ha avuto inizio la simulazione di caduta libera, che ha visto un’organizzazione perfetta grazie alla numerazione dei partecipanti, che venivano fatti salire sulla piattaforma a piccoli gruppi così da evitare ingombri. 

Arrivato il nostro momento, siamo stati accolti da diversi membri facenti parte dell’evento che hanno provveduto a fornirci l’attrezzatura necessaria alla prova e che ci hanno dato due dritte per quanto concerne le posizioni da adottare per sollevarsi o abbassarsi in volo. Abbiamo poi fatto la conoscenza di Manuel Basso, paracadutista e recordman italiano di fama mondiale che ci ha assistito durante la prova ed è stato molto disponibile. La nostra esperienza è stata sicuramente positiva ed entusiasmante, poiché la sensazione di volare c’è tutta grazie ad una turbina che è in grado di generare un flusso di vento fino a 250 km orari e di spingerci fino a 8 metri di altezza. La durata del volo è stata di circa 60 secondi, ma ricchi di adrenalina ed emozioni. Inoltre, siamo stati ripresi da una telecamera e fotografati da un membro dell’evento e la nostra foto è stata in seguito impressa su di una maglietta per ricordare questa esperienza.

Ci teniamo anche ad aggiungere che tutto lo staff è stato gentilissimo e disponibilissimo e che abbiamo particolarmente apprezzato anche le cinque ragazze ufficiali dell’evento, quindi complimenti a Sky e Fastweb per la scelta.

Ad un giorno dall’apertura al pubblico, l’evento #Quisivola ha già avuto un enorme successo e per venire incontro all’elevato numero di richieste per la prova di paracadutismo nel tunnel del vento, la location è stato spostata allo Scalo di Porta Romana in Piazzale Lodi, a Milano. Dal 26 al 28 Settembre, dalle ore 13:00 alle ore 21:00, chiunque a partire da i 5 anni di età potrà provare gratuitamente questa esperienza. In alcune occasioni, inoltre, sarà anche presente Manuel Basso, che si esibirà per il pubblico e condividerà le sue esperienze.

Ricordiamo che dopo la tappa di Milano, il tour #Quisivola proseguirà a Roma dal 2 al 6 Ottobre e infine a Bari dal 10 al 14 Ottobre. Non lasciatevi scappare questa grandissima occasione di provare l’ebbrezza del volo, fidatevi di 4news! 

Alleghiamo in calce il comunicato stampa ufficiale.

#QUISIVOLA

SKY&FASTWEB REGALA AI MILANESI L’EMOZIONE DEL VOLO

Da sabato 26 in Scalo di Porta Romana un tunnel del vento sarà a disposizione gratuitamente di chi vuol provare a volare come un paracadutista in caduta libera. Un’iniziativa pensata per celebrare la partnership e lanciare la nuova offerta, con la Tv di Sky e la fibra di Fastweb.
Milano, 24 Settembre 2015 – Sky&Fastweb torna nelle piazze italiane con l’iniziativa #Quisivola, in occasione del lancio della nuova offerta commerciale. La prima tappa sarà a Milano, prima città in cui Fastweb ha posato la fibra ottica già a partire dal 2000, e dove oltre all’emozione di poter volare in Internet fino a 100 Mbps, tutti potranno provare a volare come un paracadustista in caduta libera. Dal 26 al 28 settembre, dalle ore 13 alle ore 21, in Scalo di Porta Romana in piazzale Lodi, si potrà provare infatti l’incredibile esperienza di volo nel tunnel del vento e si assisterà alle esibizioni di Manuel Basso, recordman e paracadutista di fama mondiale. Il tour continuerà poi a Roma e, quindi, a

La nuova offerta Sky&Fastweb, in promozione a 25 euro al mese per i primi 12 mesi, è sempre più ricca: offre Internet illimitato con velocità fino a 100Mbps, chiamate nazionali verso rete fissa e mobile incluse, modem wi-fi incluso, Sky Tv con oltre 40 canali di grandi show e serie TV, My Sky HD o My Sky Wi-fi in comodato d’uso gratuito, Sky On Demand incluso su attivazione del cliente.

Per presentare la nuova offerta Sky&Fastweb, sarà organizzato un evento unico, ideato in collaborazione con l’agenzia US UP& Below The Line. Accessibile a tutti in modo completamente gratuito, #Quisivola è un hub esperienziale che ospita una camera di volo capace di generare un flusso d’aria spinto fino a 250 km orari che permette alle persone di galleggiare sospese a 8 metri dal suolo, allo stesso modo di un paracadutista. Volare è possibile per chiunque, dai 5 anni in su. Il simulatore di paracadutismo non richiede alcuna preparazione tecnica o fisica: prima del volo ai partecipanti viene fatta indossare una tuta aerodinamica e viene tenuta una breve lezione dallo staff che è sempre presente per

Una fotocamera immortala le performance dei partecipanti che al termine del volo possono scegliere una T-shirt o una cover per smartphone personalizzate con la propria foto, per portare sempre con sé le emozioni vissute con Sky&Fastweb.

Presso l’hub sarà presente, in alcune occasioni speciali, Manuel Basso, recordman di paracadutismo, che condividerà con il pubblico le sue incredibili esperienze e il divertimento del volo ad alta velocità.

{media load=media,id=10422,width=853,align=center,display=inline}

{vsig}societa/italia/Quisivola/20150924{/vsig}

Rispondi

Ultimi Articoli