Crime Drama, è l'ora di Dexter

Il serial killer che ti sta vicino.

Tutte le stagioni di Dexter in streaming su Infinity, il portale italiano per la visione di film e serie TV, che propone per il mese di ottobre ai propri abbonati uno dei crime drama più premiati ed acclamati della TV americana. Ben otto stagioni complete, vale a dire più di novanta episodi complessivi, che hanno come protagonista Dexter Morgan, un ematologo del Dipartimento di Polizia di Miami, personaggio tanto tormentato e malato quanto brillante.

Lo spettatore non può fare a meno di tifare per lui, un antieroe che conduce una doppia vita: di giorno svolge diligentemente il proprio dovere, studiando casi e comportandosi in modo affabile con i colleghi, mentre di notte si trasforma in un killer implacabile che ha come scopo quello di giustiziare assassini scampati alla legge.

crimedrama

In questo quadro si inserisce il personaggio di un misterioso omicida di prostitute – il Killer del Camion Frigo – che sembra volersi mettere in comunicazione con Dexter attraverso un sofisticato gioco di indizi sulle scene del crimine, sfida che Dexter ovviamente non può che raccogliere. A questa storia si intreccia la sua vita privata dai molti lati oscuri che man mano usciranno allo scoperto. A dare il volto a Dexter, l’attore Michael C. Hall, già conosciuto dal pubblico delle serie televisive per “Six Feet Under”.

Il fenomeno degli streamers è molto più diffuso di quanto si pensi: ben tre italiani su quattro abitualmente guardano film e programmi tv via web, e quattro su dieci si dicono disposti a pagare questo tipo di servizio internet, una rivoluzione della TV che passa soprattutto per il mobile. Ce lo racconta lo studio “Samsung Techonomic Index” condotto in 18 Paesi europei, in base al quale il 77% dei fruitori italiani ha detto di guardare film e video sul web frequentemente, con una crescita del 12% in più rispetto allo scorso anno.

Il dato però più interessante è che il pubblico disposto a spendere per usufruire di questo servizio è passato dal 10 al 40%, ed in questo proprio gli Italiani sembra siano tra quelli disposti a spendere di più. La nostra spesa media è di 13,89 euro, circa 3 euro in più rispetto alla media europea. E se il Portogallo ci supera con un contributo di 14,68 euro, al terzo posto si colloca la Spagna con 13,45, seguita da Danimarca (12,75 euro) e Norvegia (12,63). La Germania, la Romania, la Polonia, l’Olanda e l’Austria si piazzano ultime in fondo alla classifica.

Rispondi

Ultimi Articoli