Guida ai regali di Natale 2015: come trovare quello giusto per Lei e per Lui

L’ultimo videogioco uscito o le cuffie più alla moda? Ecco a voi alcuni suggerimenti per il regalo giusto in extremis.

Natale è alle porte e si ripresenta il consueto dubbio amletico che vi impedisce di dormire serenamente la notte: che cosa gli regalo? Che si tratti del vostro fidanzato (o fidanzata) o del vostro migliore amico (o amica) il tempo stringe e le idee potrebbero scarseggiare. Non temete: se è l’ambito dell’elettronica, dei videogiochi e più in generale dei regali geek/nerd quello in cui desiderate orientarvi, noi siamo qui per voi. A seconda di quanto possiate economicamente permettervi, vi offriamo una serie di idee particolari e interessanti per trovare il regalo giusto, senza ambire a salvarvi il Natale ma quantomeno dandovi alcune idee attorno alle quali orientarvi. Abbiamo diviso le “idee” per fasci di prezzo e destinatari (lui/lei). Ricordate però di fare attenzione ai tempi di spedizione (ecco perchè abbiamo puntato su Amazon).

Ho circa 20 euro a disposizione!

Ecco cosa potreste regalare a Lui:

1 – Un videogioco a buon prezzo: The Order 1886 [PS4] – Alien Isolation [XBOX ONE] – The Evil Within [PS4/XBOX ONE] su Amazon – 20 euro

Avete un fidanzato che possiede almeno una console: cosa potreste regalargli di meglio per Natale se non un videogioco? E’ vero, spesso 20 euro non sono neanche lontanamente sufficienti, soprattutto se volete farlo felice su una delle console di nuova generazione. Le offerte però sono dietro l’angolo: vi eravate accorti che The Order 1886 è disponibile su Amazon per appena 19.90 euro, a fronte di una somma iniziale di circa 70 quando uscì lo scorso febbraio? Se non lo possiede già, cosa state aspettando? Se invece il vostro Lui ha scelto il lato “verde” della forza e possiede Xbox One, potreste pensare a donargli qualche notte da incubo quando voi non ci siete con Alien Isolation Ripley Edition, uno dei giochi più terrificanti del 2015. In alternativa, sempre su Amazon e disponibile per entrambe le piattaforme a 20 euro potreste pensare a regalargli The Evil Within. Poi però non lamentatevi se non riesce a dormire la notte…

iltronodispadesteelbook2 – Il cofanetto steelbook della sua serie tv preferita: la prima stagione di The Game of Thrones – 25 euro

Con una somma ridotta di certo non potrete procurarvi tutte le stagioni in una superconfezione regalo, ma basta e avanza per portare a casa l’intera prima stagione del Il Trono di Spade in formato bluray steelbook con ben cinque dischi. Il discorso ovviamente si estende a qualsiasi altra produzione televisiva o cinematografica. Il lato positivo? Potete vederla insieme o farvela prestare! E se li ha già in bluray perchè non regalargli questa bella edizione del primo libro, in vera pelle di drago.aheadfullofdreamscoldplay

3 – Per i sognatori: A Head Full of Dreams – Coldplay – 16 euro 

L’ultimo album dei Coldplay, quello della svolta elettronica. Originale, innovativo, bellissimo “A Head Full of Dreams” con un Chris Martin in grande spolvero, a 15 euro è un regalo che apprezzerà di sicuro. Ah e non dimenticate una bella confezione regalo: a questo URL ne trovate di carinissime a poco prezzo.

Ecco cosa potete regalare a Lei:

1 – Il bluray del suo film preferito/un libro/ un cd di Adele – 16 + 10 euro

Difficilmente si sbaglia regalando il dvd che la vostra amica (o la vostra metà) adora o potrebbe adorare. Se le interessano le storie d’amore o ha il pallino per le scienze matematiche (meglio ancora: entrambe le cose) quel piccolo capolavoro de “La teoria del tutto” in offerta su Amazon a 10 euro fa proprio al caso vostro, in aggiunta potreste abbinare questo meraviglioso libro di Sepulveda “Storia di un cane che insegnò ad un bimbo la fedeltà”; fidatevi se state cercando di conquistarla l’accoppiata di questi due titoli è imbattibile. In alternativa potreste pensare ad un’altra accoppiata libro + cd, L’amante giapponese di Isabel Allende più Adele – 25. Preparate i fazzoletti, dovrete consolarla…charmdisney

2 – Lo charm giusto per la sognatrice. – Da 20 euro

C’è qualcosa di più alla moda di uno charms? Di certo ce ne sono tanti, ma se la vostra lei è un’amante delle storie Disney qui potete trovarne di tutti i tipi. Attenzione però alle date di consegna!

3 – La cover per lei – 10/16 euro

Quale regalo migliore per la vostra lei che ha appena acquistato il suo nuovo iPhone… Puro offre una ampia varietà di cover tra le quali scegliere, per noi le più simpatiche sono quelle a tema natalizio, come questa qui.
Purocovernatale

Ho circa 60 euro a disposizione!

Ecco cosa potreste regalare a Lui:

1 – Star Wars: Battlefront – 64 euro

E’ Star Wars Mania, c’è poco da fare. Su facebook, sui forum, con gli amici al bar, non c’è occasione che non sia quella giusta per parlare del Risveglio della forza. Allora perchè non provare a rivivere in prima persona (o in terza) le avventure ambientate in una galassia lontana lontana con Star Wars Battlefront, il videogioco ispirato al capolavoro di Lucas. Lui vi ringrazierà, garantito.

2 – Breaking Bad – La serie completa – 64 euro

E’ stata una delle serie tv meglio riuscite e più amate dell’ultimo decennio e non averla vista è un vero e proprio sacrilegio. Se il vostro Lui ama le serie tv e non l’ha ancora vista, si tratta di un acquisto quasi obbligato, ma vista la bellezza dell’edizione in ben 15 bluray, 3 per ciascuna stagione e confezionati in una splendida custodia in cartone con immagini tratte dalla serie, potrebbe essere un fantastico regalo anche per chi l’ha già vista tutta. Se avete qualche altro soldino da spendere potreste abbinarci un poster immancabile nella stanza di ogni appassionato.Hesh2skullcandy

3 – Skullcandy Hesh 2 – 56 euro

Le Hesh 2 sono le cuffie forse più famose di Skullcandy, uno dei marchi più cool del momento grazie al suo design urban accattivante, alla qualità sonora eccellente e al prezzo accessibile.  Disponibili anche in diverse colorazioni sono il regalo giusto per il vostro lui che ama ascoltare musica e avere un look alla moda.

Ecco cosa potete regalare a Lei:

1 – Lomography – DianaF – Prezzo 39,90 (senza flash)

Ok, la fotografia digitale è una gran cosa, ma volete mettere il fascino di una fotografia stampata, magari con effetto vintage come quelle tanto di moda su Instagram? Con la DianaF di Lomography, la storica macchina fotografica degli anni 60 rivive regalandovi scatti sognanti, radianti e lo-fi e il selfie assume tutto un altro sapore… Se volete spendere un po’ di più potete acquistare anche il kit per la stampa instantanea e il flash .

lomopiumino

2 – Coprimiumino più federa Snoopy Comics – prezzo 49,00

Per la vostra Lei freddolosa, che come Charlie Brown non può fare a meno della sua copertina, uno splendido regalo a tema Snoopy. Il set Snoopy comprende un copripiumino + federa da 1 piazza. rockboxfreshandrebel

3 – Fresh and Rebel Rockbox in tessuto rosa. Prezzo 59,90

La vostra Lei ama ascoltare la musica mentre si trucca, mentre fa la doccia, scrub, o nelle interminabili ore che impiega per prepararsi? Quale migliore regalo allora di un diffusore bluetooth Rockbox in tessuto rosa di Fresh and Rebel. Suono cristallino, design accattivante e chic, cosa chiedere di più ? (E’ disponibile anche una versione più piccola e portatile a 29,90 euro).

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli