Le 10 esclusive 3DS del 2016 che non vediamo l'ora di giocare

Nintendo è sempre Nintendo.

Il 2016 si prospetta essere un grande anno per la console portatile di Nintendo; Dopo l’affollatissima lineup di questo 2015, Nintendo promette ancora più spettacolarità per l’anno che verrà con una lista titoli varia e di qualità in grado di appaggare i gusti di qualsiasi tipologia di videogiocatori e che ora pare finalmente in grado di competere conquella dell’indimenticabile DS. In più pare che Nintendo 3DS si avvi verso la fine del suo ciclo di vita è pertanto lecito attendersi i fuochi d’artificio finali, in attesa di scoprire la nuova attesissima NX, la console ibrida metà portatile metà da salotto. 

Questo è il secondo dei nostri articoli dedicati alle uscite del 2016, il primo ha visto protagonista PlayStation 4 e può essere raggiunto cliccando qui.

Ecco quali sono i titoli per Nintendo 3DS che la redazione di 4news aspetta con impazienza:

10. Pokémon Rosso/Blu/Giallo (Virtual Console)

Colonne portanti dell’industria videoludica, hanno rappresentato una generazione di videogiocatori e la prima apparizione dei Pokémon sullo schermo videoludico. Successo indiscutibile che va ormai avanti da anni: Pokémon Rosso, Giallo e Blu rappresentano per molti degli estimatori della saga i migliori capitoli mai creati da Game Freak, merito del semplice gameplay e della piccola quantità di Pokémon catturabili, che non incidono però sulla vasta quantità di contenuti presenti all’interno del titolo, in grado di intrattenere per decine e decine di ore.

{media load=media,id=10658,width=853,align=center,display=inline}

9. Pokémon Super Mystery Dungeon

Un altro dei titoli dedicato ai Pokémon, nato dalle geniali menti di Spike Chunsoft; piuttosto che vestire i panni di un allenatore, in questo nuovo capitolo della serie Mystery Dungeon vestiremo ancora quelli dei Pokémon, alle prese con l’ennesima catastrofe. Una serie di Giochi di Ruolo che va avanti ormai da qualche anno e che, col tempo, abbiamo imparato ad apprezzare.

{media load=media,id=10659,width=853,align=center,display=inline}

8. Project X Zone 2

Secondo capitolo del cross-over tra Bandai Namco, Capcom e Sega, Project X Zone 2 promette di fare ammenda per gli errori di sviluppo del primo capitolo, introducendo non solo nuove funzionalità in grado di rivoluzionare il gameplay, ma di mettere anche a disposizione del giocatore un nuovo roster di personaggi giocabili che far leva sull’effetto nostalgia, arricchiranno ulteriormente il gameplay del titolo permettendo combinazioni quanto mai originali.

{media load=media,id=10390,width=853,align=center,display=inline}

7. Metroid Prime: Federation Force

Sviluppato da Next Level Games, Metroid Prime: Federation Force è stato per la prima volta presentato all’E3 di quest’anno ed è stato subito messo nelle mani della stampa tramite una breve demo giocabile. Il titolo rappresenta uno spin-off della serie Metroid Prime e ci permetterà di vestire i panni di un Marine della Confederazione Galattica, in un titolo che verterà sull’anima da sparatutto che da esplorativo.

{media load=media,id=10121,width=853,align=center,display=inline}

6. Dragon Quest VIII: L’Odissea del Re Maledetto

Remake dell’originale titolo lanciato su PlayStation 2, Dragon Quest VIII è probabilmente il titolo che ha permesso a più videogiocatori nel mondo di approcciarsi per la prima volta al mondo dei Giochi di Ruolo. Ricco di meccaniche interessanti e caratterizzato da un vasto cast di personaggi, il titolo potrebbe rappresentare l’opera più grande ad aver mai raggiunto i piccoli schermi della portatile di Nintendo.

{media load=media,id=10033,width=853,align=center,display=inline}

5. Dragon Quest VII: Frammenti del Passato

Apparso per la prima volta su PlayStation nel 2001, Dragon Quest VII è, a detta di molti, uno dei migliori capitoli della serie ad aver mai raggiunto il mercato mondiale. Il gioco vanta una durata di un centinaio di ore per il solo completamento della trama principale; questa stessa durata può estendersi nel caso in cui si decida di intraprendere le diverse missioni secondarie presenti all’interno del titolo.

{media load=media,id=10660,width=853,align=center,display=inline}

4. Final Fantasy Explorers

Lanciato in Giappone il 18 Dicembre del 2014, Final Fantasy Explorers è finalmente pronto a raggiungere il mercato occidentale il 29 Gennaio del 2016; con un gameplay ben distante dai noti canoni della serie ed una vasta modalità multigiocatore che permetterà di affrontare le missioni in cooperativa, potremmo definirlo senza allontanarci poi tanto dalla sua reale natura, come il “Monster Hunter” di casa Square Enix.

{media load=media,id=10657,width=853,align=center,display=inline}

3. Hyrule Warriors Legends

Secondo capitolo nato dalla collaborazione tra Nintendo, Tecmo Koei ed il Team Omega, Hyrule Warriors Legends ripropone il medesimo sistema di gioco dell’originale titolo lanciato su Nintendo Wii U e ne espande le possibilità per merito di un più variegato cast di personaggi e l’introduzione di nuove funzionalità mirate a rendere più profonda ed adatta al piccolo schermo del 3DS l’esperienza di gioco.

{media load=media,id=10606,width=853,align=center,display=inline}

2. Bravely Second: End Layer

Con il primo capitolo che ha rappresentato un gradito ritorno alle origini per Square Enix, la compagnia ha saputo catturare l’ammirazione degli estimatori della console Nintendo realizzando uno dei giochi più amati per la piattaforma 3DS. Con queste premesse Bravely Second si prospetta essere il Gioco di Ruolo definitivo per Nintendo 3DS; ricco di innovazioni e contenuti, il titolo potrebbe essere in grado di superare i piccoli errori del precedente capitolo garantendo un flusso continuo di colpi di scena ed azzerando la noiosità del grinding necessario in alcuni frangenti di gioco.

{media load=media,id=10578,width=853,align=center,display=inline}

1. Fire Emblem Fates

Inutile dire che a nostro avviso si tratti di una delle IP più importanti mai create da Nintendo, Fire Emblem Fates è il titolo che aspettiamo con più trepidaz
ione nel corso del prossimo anno. La possibilità di affrontare la medesima storia da tre punti di vista differenti è solamente uno dei tanti motivi che ci invoglia all’acquisto del titolo, la ormai comprovata qualità della serie, invece, è ciò che ne garantirà il successo a livello mondiale.

{media load=media,id=9914,width=853,align=center,display=inline}

Siamo curiosi di sapere cos’è invece che voi aspettate con più impazienza da PlayStation 4 nel corso del 2016. Fatecelo sapere commentando la nostra news poco più in basso oppure sulla nostra pagina Facebook o con un Tweet (@4NewsItalia)

Rispondi

Ultimi Articoli