Acer, tutte le novità del CES 2016

Monitor, tablet, smartphone e notebook di nuova generazione.

Anche Acer non ha avuto esitazioni nel corso del CES 2016, mettendo in mosta alla fiera dell’elettronica di Las Vegas alcune delle soluzioni più innovative in ambito informatico, merito degli anni d’esperienza e della tecnologia all’avanguardia che ormai da anni Acer propone nelle soluzioni consumer più disparate. A prendere il sopravvento sul palcoscenico della kermesse dispositivi che spaziano da monitor per Desktop con risoluzione in 4K a smartphone, tablet e notebook di nuova generazione in grado di garantire incredibili performance a costi ridotissimi. A seguire i vari comunicati stampa:

 Acer porta la più recente tecnologia Intel RealSense sul suo potente notebook Aspire V Nitro Black Edition

Las Vegas, 4 gennaio 2016Acer ha annunciato oggi l’introduzione della fotocamera grandangolare Intel® RealSense™ nel proprio notebook top di gamma, l’Aspire V Nitro “Black Edition”. Primo al mondo a sfruttare le funzionalità avanzate della fotocamera, l’Aspire V Nitro Black Edition offre ai giocatori un’esperienza migliorata con qualità superiore delle immagini 2D e 3D che consente ai giocatori di trasmettere la loro esperienza di gioco e le video chat rimuovendo lo sfondo. A breve i giocatori potranno anche essere in grado di personalizzare la loro esperienza di gioco scansionando il proprio viso ed “entrando a far parte” dei loro titoli preferiti o effettuando la scansione di oggetti da inserire nei propri giochi personalizzati.

Disponibile su entrambi i notebook Aspire V Nitro Black Edition da 15 e 17 pollici, la nuova fotocamera Intel® RealSense™ offre una maggiore profondità di rilevamento, fino a 1,5 metri dal dispositivo e un più preciso riconoscimento dei gesti e degli oggetti. La fotocamera consente inoltre un’ottima esperienza Windows Hello, il nuovo sistema di autenticazione biometrica di Microsoft per l’accesso a Windows 10. Utilizzata come una normale videocamera  2D può funzionare a risoluzione HD a 60 fps.

“Acer è impegnata a introdurre le tecnologie più recenti provenienti dai nostri laboratori e da quelli dei nostri partner chiave”, ha affermato Jerry Kao, Presidente del Notebook Business Group di Acer Inc. “Crediamo che le recenti fotocamere Intel RealSense consentiranno nuove esperienze agli appassionati, integrandosi nello stile e con le prestazioni della nostra iconica serie Aspire V Nitro”.Aspire V Nitro 15 VN7 592G 02

Con la fotocamera Intel RealSense, i proprietari di Aspire V Nitro sono in grado di utilizzare i loro notebook in modo più intuitivo e rendere le proprie esperienze di gioco coinvolgenti e personalizzate. La camera permette inoltre la scansione per la stampa 3D; gli utenti possono semplicemente scansire un oggetto con la fotocamera 3D e salvarlo. Il modello 3D realizzato può essere usato come una foto, o modificato per essere ricreato con una stampante 3D.
I notebook della serie Aspire V Nitro sono progettati per coloro che cercano videogiochi coinvolgenti, collaborazione e una grande potenza di elaborazione. Dotati di processori Intel® Core™ di sesta generazione per il massimo delle prestazioni, i modelli Black Edition sono dotati inoltre di scheda grafica NVIDIA® GeForce® GTX960M, fino a 4 GB di memoria grafica GDDR5 e velocissimi dischi NVMe SSD PCIe, disponibili tipicamente solo sui server enterprise. I nuovi modelli ereditano il design pulito e il rivoluzionario slot per antenna introdotto nell’ultima edizione della serie V Nitro. L’antenna è posizionata in modo discreto in un angolo del display, garantendo una copertura wireless a 360 gradi senza alcuna zona morta. Le tecnologie Acer TrueHarmony Plus e Dolby® Audio™ consentono ai quattro altoparlanti incorporati di produrre un suono surround potente per i giochi, i film e la musica. I modelli premium “Black Edition” includono una distintiva barra luminosa lungo la cerniera, risoluzione 4K, copertura del 100% dello spazio colore Adobe RGB e dissipazione termica AeroBlade con le lamelle metalliche più sottili al mondo, spesse appena 0,1 mm, più efficienti e silenziose.

Prezzi e disponibilità
I nuovi Acer Aspire V Nitro Black Edition, dotati della nuova fotocamera 3D Intel RealSense, saranno disponibili nella regione EMEA da febbraio con prezzi a partire da € 1.299. Le specifiche, i prezzi e le disponibilità possono variare a seconda del paese. Per maggiori informazioni sulla disponibilità, le specifiche di prodotto e i prezzi in mercati specifici, si prega di contattare il più vicino ufficio Acer o www.acer.it.

{vsig}tecno/hardware/Acer/CES2016/NitroBlack{/vsig}

 

 

Nuovo Chromebook Acer da 11,6 pollici offre portabilità con stile premium

  • · Il motivo nano-impresso sulla cover in alluminio fornisce un look and feel premium
  • · Il design robusto lo rende la soluzione ideale per gli utenti esigenti
  • · Fino a 9 ore di autonomia(2) per produttività e divertimento senza soste e senza alcun rumore grazie al design privo di ventola
  • · Archivia in modo sicuro i dati nel cloud per la condivisione e la collaborazione; Chrome OS e gli aggiornamenti automatici garantiscono la sicurezza dei clienti

Las Vegas, 4 gennaio 2016Acer annuncia oggi il modello più recente della propria gamma Chromebook 11, ora con un design più resistente, caratterizzato da un motivo nano-impresso sulla scocca e solide prestazioni per le attività quotidiane che lo rendono un ottimo dispositivo per chiunque viaggi spesso.

“La posizione di Acer sul mercato Chromebook è impareggiabile perché offriamo la gamma di prodotti che i nostri clienti desiderano, compresi i modelli più grandi da 15 pollici e quelli convertibili”, ha affermato Jerry Kao, presidente di Acer Notebook Business Group. “Sappiamo che ciò che vogliono i nostri clienti da un Chromebook sono le qualità che completano il proprio stile di vita mobile, prestazioni elevate e un design portatile a un ottimo prezzo: tutto questo si trova nel Chromebook 11”.

Secondo i dati di Gartner, Acer Group è attualmente il leader mondiale del mercato Chromebook con oltre il 34% della quota di mercato nei primi tre trimestri del 2015(1). Massima portabilità con un design resistente ed elegante La cover del Chromebook 11 è realizzata con un motivo realizzato con nano tecnologie che gli conferisce un aspetto e una percezione di qualità premium incrementandone inoltre la durata. Come altri modelli Acer, il Chromebook 11 è l’ideale per l’utente on the go e per il mondo educational in quanto resiste alle sol
lecitazioni più intense. Gli angoli sono in grado di resistere a una caduta da 60 cm senza danni mentre la scocca rinforzata permette una maggiore resistenza alla torsione e allo stress.
Il design sottile rende l’Acer Chromebook 11 ideale per essere utilizzato ovunque: a casa, a scuola, in ufficio o in viaggio. È spesso appena 18,6 mm e pesa solo 1,1 kg.

L’Acer Chromebook 11 ha un display da 11,6 pollici con finitura opaca e Acer ComfyView, così da limitare l’affaticamento della vista anche dopo lunghe ore di utilizzo. Lo schermo ha una risoluzione di 1366×768 pixel che assicura testi nitidi e leggibili, oltre a foto e video chiari e dai colori vivaci.
I clienti potranno godersi le video chat su Google Hangouts e catturare immagini perfettamente nitide e ben esposte grazie alla fotocamera con un’alta gamma dinamica (HDR). L’esperienza della webcam è ulteriormente potenziata da due altoparlanti stereo e dal microfono integrato per funzionalità audio e video eccellenti.
Solide prestazioni e autonomia di un giorno intero L’Acer Chromebook 11 offre solide prestazioni quotidiane utilizzando processori quad-core Intel® Celeron®. Per aumentare ulteriormente la reattività e ridurre il tempo di avvio, il Chromebook 11 dispone di 2 GB o 4 GB di memoria e 16 GB o 32 GB di spazio di archiviazione eMMC. I clienti in movimento saranno in grado di sfruttare la produttività o il divertimento durante tutta la giornata grazie alle 9 ore di autonomia(2).

Chromebook 11 CB3 131 02Connessi ovunque
Con il veloce standard Wi-Fi 802.11ac dual-band 2×2 MIMO del Chromebook 11 i clienti possono collegarsi al Web fino a tre volte più velocemente rispetto allo standard wireless 802.11n(3). Il dispositivo si collega facilmente alle periferiche tramite Bluetooth 4.0, o porte USB 3.0, USB 2.0 e HDMI. I clienti possono trasferire file da o verso l’Acer Chromebook 11 e accedere ai contenuti multimediali su schede SD con il lettore di schede apposito.

Semplifica la sicurezza e la collaborazione
I Chromebook sono semplici da utilizzare e ideali per la condivisione da parte di più utenti. I clienti devono solo registrarsi con il proprio account Google per accedere a documenti, siti Web preferiti, Gmail e altre informazioni personali. Inoltre, l’Acer Chromebook 11 CB3-131 può essere utilizzato per creare, modificare e collaborare on-line e off-line con qualunque file, come ad esempio i documenti di Office(4).
La sicurezza è uno dei vantaggi chiave del sistema operativo Chrome, questo infatti viene aggiornato automaticamente per aumentare la protezione contro le mutevoli minacce on-line. Ogni volta che il sistema operativo Chrome si avvia, controlla l’integrità e la validità dei file di sistema. Inoltre, i file dell’utente sono memorizzati sul dispositivo in una partizione separata
per mantenerli protetti. Molti clienti preferiscono mantenere tutti i loro file su Google Drive(4) che protegge file, documenti e foto in modo sicuro nel cloud e assicura che la versione più aggiornata sia sempre disponibile e al sicuro, anche se il Chromebook dovesse essere perso o rubato. In aggiunta, la possibilità di creare utenti supervisionati (Supervised Users) consente di creare un ambiente online sicuro e controllato per i bambini.

Prezzi e disponibilità
I modelli della gamma Acer Chromebook 11 (CB3-131) saranno disponibili con 16 GB o con 32GB di storage eMMC e 2 GB o 4 GB di RAM(4). Le specifiche esatte, i prezzi e la disponibilità variano da paese a paese. Nell’area EMEA il prezzo consigliato partirà da € 329.

{vsig}tecno/hardware/Acer/CES2016/Chromebook{/vsig}

 

Acer lancia un tablet Android compatto da 8 pollici per famiglie

La funzione Kids Center mette a disposizione un’interfaccia semplificata, contenuti pre-selezionati appropriati per i bambini e funzioni di controllo genitori

Las Vegas, 4 Gennaio 2016Acer ha annunciato oggi l’Iconia One 8 (B1-850), un tablet da 8 pollici pensato per le famiglie, i bambini e gli utenti inesperti. Questo tablet Android ultra-conveniente garantisce buone prestazioni per la navigazione web, la riproduzione video e i giochi occasionali ed è inoltre dotato del Kids Center Acer con un’interfaccia adatta ai bambini e sistemi di controllo da parte dei genitori.

L’Iconia One 8 (B1-850) ha un display touch HD IPS da 8 pollici con dieci punti di contatto, in grado di mostrare immagini vivide e brillanti anche con ampi angoli di visualizzazione e in grado di garantire una migliore esperienza touch con i giochi. Con Sistema operativo Android 5.1, ha un’autonomia di 9 ore, è dotato di un processore quad-core MediaTek, fotocamera posteriore da 5 MP, fotocamera frontale da 2 MP, 1 GB di memoria RAM DDR3L, 16 GB di memoria interna e uno slot di espansione che supporta schede MicroSD fino a 128 GB. Il nuovo Iconia One 8 è disponibile con la cover posteriore bianca o blu.Iconia One 8 B1 850 Blue 01

Acer Kids Center per l’utilizzo da parte dei bambini
L’Iconia One 8 (B1-850) ha preinstallato il Kids Center, un’applicazione con un’interfaccia semplificata pensata per i bambini e con contenuti appropriati pre-selezionati, inclusi video, giochi, libri e siti web. Dispone anche di funzioni di controllo parentale come il blocco a contenuti non approvati, la pre-selezione di contenuti adatti ai bambini, e addirittura la creazione di un limite di tempo giornaliero per l’utilizzo del tablet.

Strumenti intelligenti per un utilizzo più semplice
L’Iconia One 8 (B1-850) offre strumenti intelligenti sviluppati da Acer per semplificare le attività quotidiane:
· EZ WakeUp – Basta un doppio tocco per risvegliare il tablet e caricare le app preselezionate 2.
· EZ Snap – Si può catturare lo schermo in maniera immediata, semplicemente utilizzando tre dita. Le immagini possono essere facilmente modificate e condivise.
· System Doctor – Gestisce la memoria del dispositivo, lo spazio di archiviazione e le applicazioni per ottimizzare la funzionalità del sistema.

Prezzi e disponibilità
L’Acer Iconia One 8 (B1-850) sarà disponibile nella regione EMEA da gennaio con prezzi a partire da € 129.
Le specifiche, i prezzi e le disponibilità possono variare a seconda del paese. Per maggiori informazioni sulla disponibilità, le specifiche di prodotto e i prezzi in mercati specifici, si prega di contattare il più vicino ufficio Acer o www.acer.it.

{vsig}tecno/hardwa
re/Acer/CES2016/Iconia8{/vsig}

 

 

Il Multitasking evoluto: Acer porta la produttività a un livello più alto con lo smartphone Liquid Jade Primo

  • – Incremento della produttività per i professionisti attraverso Continuum, che consente alle app universali di Windows 10 di fornire un’esperienza simile a quella di un PC quando lo smartphone è collegato a un monitor esterno
  • – Il premiato design Acer Liquid Jade con profilo elegante e sottile, coverposteriore curva che si adatta comodamente alla mano e schermo in vetro
  • – Corning® Gorilla® 2.5D (coni bordi leggermente curvi) Esperienza visiva di prima classe con display touch AMOLED Full HD da 5,5″, fotocamera posteriore AF da 21 MP con flash a doppio LED e fotocamera anteriore grandangolare per ottimi selfie da 8 MP
  • - Multitasking di livello superiore grazie al processore Qualcomm® Snapdragon™ 808, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Connettività LTE Cat. 6 e 802.11ac MIMO consentono download immediati
  • – Sicurezza di livello enterprise e funzionalità di gestione dei dispositivi aziendali consentono al personale IT di aiutare gli utenti a essere più produttivi e salvaguardare le informazioni riservate

Las Vegas, 4 Gennaio 2016Acer ha annunciato oggi il nuovo Liquid Jade Primo, uno smartphone premium da 5,5 pollici con Windows 10 Mobile. Il Liquid Jade Primo fornisce la massima produttività per i professionisti attraverso Continuum, consentendo alle app universali di Windows 10 di riprodurre un’esperienza simile a quella di un PC quando lo smartphone è collegato a un monitor secondario.

Design elegante pluripremiato
Il design del Liquid Jade Primo richiama quello pluripremiato dell’Acer Liquid Jade, con un profilo elegante e sottile, la cover posteriore curva che si adatta perfettamente alla presa della mano e un ergonomico schermo in vetro Corning® Gorilla® 2.5D. La parte posteriore è impreziosita da una finitura spazzolata, mentre una cornice cromata avvolge il telaio e dona allo smartphone un aspetto ancor più lucente. L’anello che circonda la fotocamera posteriore e il diffusore, ereditati dalla famiglia Jade, aggiungono un tocco di eleganza. Liquid Jade Primo 01

Il Multitasking potenziato
Con un monitor dotato di porta USB Type-C, accessori wireless per il display o il Display Dock, il Liquid Jade Primo può fornire l’esperienza di un PC su un display esterno grazie alle app universali di Windows 10. Lo smartphone può essere utilizzato come un touchpad o una tastiera virtuale ed è possibile collegarne una esterna e un mouse per sfruttare il multitasking sullo schermo e sul monitor esterno. Ecco alcuni possibili utilizzi:
- Collegare lo smartphone a un monitor o a una TV in un albergo o dovunque voi siate per applicazioni che richiedono un’intensa produttività, in modo che il computer portatile possa essere lasciato a casa.
- Mostrare presentazioni con un proiettore o uno schermo di grandi dimensioni, visualizzando contemporaneamente i contenuti sullo smartphone (Presenter View).
- Riprodurre video sul televisore mentre si utilizzano altre applicazioni sullo smartphone.

Il Liquid Jade Primo offre un meraviglioso display AMOLED Full HD da 5,5 pollici che supporta il 100 % dell’intera gamma colori NTSC, con contrasto 10.000:1 e un angolo di visione di 176 gradi.

Un processore hexa-core Qualcomm® Snapdragon™ 808, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna forniscono le potenti prestazioni necessarie per il multitasking, mentre la connettività LTE Cat. 6 e 802.11ac MIMO rendono i download immediati. La fotocamera posteriore da 21 MP con messa a fuoco automatica e f/2.2 ha il doppio flash a LED ed è in grado di registrare video alla risoluzione 4K (3840 x 2160), mentre la fotocamera frontale da 8 MP f/2.2, vanta un ampio
angolo di ripresa di 84 gradi e registrazioni video in formato Full HD 1080p.

Eccellente ingegnerizzazione
Per ridurre il calore dovuto all’utilizzo intensivo con il multitasking, il Liquid Jade Primo è dotato di un avanzato sistema di raffreddamento che dissipa efficacemente il calore del processore, riducendo inoltre la temperatura della superficie posteriore. Per ottenere una scocca più sottile, l’antenna del Liquid Jade Primo è realizzata con una tecnologia laser a strutturazione diretta (LDS), che consente l’integrazione dell’antenna nella cover posteriore. Sempre per ottenere un profilo più sottile è stata usata la tecnologia touch on-cell, che sposta lo strato sensibile al tocco sulla superficie esterna dello schermo, eliminando il substrato touch.

Grado di sicurezza enterprise e gestione dei dispositivi
Con la tecnologia BitLocker di Windows 10 Mobile, il Liquid Jade Primo consente la crittografia completa di tutti i dati utente memorizzati sulla memoria interna, proteggendo il dispositivo da attacchi a livello hardware. Per aiutare le grandi aziende, il Liquid Jade Primo supporta anche soluzioni per la gestione delle periferiche come Open Mobile Alliance Device Management (OMA DM) v1.2 e Microsoft Intune, in modo che il personale IT possa assistere gli utenti a essere più produttivi nella salvaguardia delle informazioni aziendali.

Prezzi e disponibilità
L’Acer Liquid Jade Primo sarà disponibile nella regione EMEA da fine Gennaio con prezzi a partire da € 649 con la docking inclusa. Inoltre saranno disponibili kit con smartphone, docking, mouse e tastiera.
Per maggiori informazioni sulle specifiche di prodotto e i prezzi in mercati specifici, si prega di contattare il più vicino ufficio Acer o www.acer.it.

{vsig}tecno/hardware/Acer/CES2016/LiquidJadePrimo{/vsig}

 

 

Acer fonde design e tecnologia con il notebook 2-in-1 Aspire Switch 12 S

  • · La cerniera Acer Snap Hinge™ Gold supporta la massima velocità di trasferimento dati, fino a 6 Gbps, tra il tablet e la tastiera: massima reattività e connessione rapida con la possibilità di sfruttare tutta la velocità delle porte USB 3.0
  • · Antenna brevettata Acer ExoAmp, integrata nello chassis in alluminio anodizzato spesso appena 7,85 mm; permette di mantenere il design sottile con connessioni Wi-Fi affidabili e veloci
  • · Dotato di processore Intel® Core™ M di sesta generazione per un’impressionante multi-tasking; Thunderbolt™ 3 porta il trasferimento tra Thunderbolt e USB Type-C fino a 40 Gbps per il trasferimento rapido dei dati e il supporto ai monitor ad alta risoluzione
  • · Display 4K1 protetto da Gorilla® Glass® 4 e dotato di tecnologia IPS2, per immagini vibranti. Gli altoparlanti frontali con Acer TrueHarmony e Dolby® Audio™ Premium forniscono un suono potente senza alcuna distorsione

Las Vegas, 4 gennaio 2016Acer ha annunciato oggi il modello più avanzato della pluripremiata gamma di notebook 2-in-1: l’Aspire Switch 12 S (
SW7-272). Combina un design moderno con le più recenti tecnologie, tra cui la nuova antenna Wi-Fi Acer ExoAmp integrata nel telaio in metallo, e la nuova cerniera Acer Snap Hinge™ Gold.

L’Acer Switch 12 S ha un display da 12,5 pollici, e un versatile design 2-in-1 che, sfruttando Continuum di Windows 10, può essere utilizzato in quattro modalità – notebook, tablet, display e tenda – il che lo rende il dispositivo portatile ideale per chi vuole una soluzione flessibile per rimanere produttivo e connesso per lo studio, il lavoro e il gioco. È dotato di processori Intel® Core™ M di sesta generazione e sarà commercializzato con Windows 10.

“La fusione tra tecnologia e design dell’Acer Aspire Switch 12 S si posiziona al top della gamma della nostra famosa serie 2-in-1,” ha affermato Jerry Kao, presidente del Notebook Business Group di Acer Inc. “L’Aspire Switch 12 S rappresenta un riferimento per il design; oltre all’aspetto elegante e alle finiture premium, le tecnologie avanzate di cui è dotato migliorano
la qualità della vita quotidiana”.

Il design premium incorpora la tecnologia più recente
L’elegante chassis in alluminio anodizzato ha un design elegante e moderno e rappresenta un’innovazione tecnologica. La nuova antenna brevettata Acer ExoAmp è discretamente incorporata nel telaio in metallo per fornire ottime prestazioni Wi-Fi mantenendo il “look and feel” del dispositivo. Questo innovativo posizionamento dell’antenna evita le interferenze del sistema, così lo standard Wi-Fi 802.11b/g/n/ac e 2×2 MU-MIMO non solo è fino a tre volte più veloce, ma è anche più stabile e affidabile. Il robusto rivestimento in alluminio anodizzato ha un bordo cromato che migliora la pulizia delle linee e il design.

L’Acer Snap Hinge™ Gold è la terza generazione della popolare cerniera Acer, realizzata per fissare magneticamente il tablet alla docking e fornire una connessione avanzata fra il dispositivo e la tastiera. Il veloce trasferimento di dati, fino a 6 Gbps, fra i due elementi si traduce in una elevata reattività della tastiera e in una connessione rapida in grado di sfruttare tutta la velocità delle porte USB 3.0. In aggiunta, il meccanismo della cerniera Snap Hinge™ Gold utilizza connettori in lega di zinco per caricare la tastiera, così non vi è alcuna necessità di un antiestetico cavo di ricarica. La nuova versione della cerniera Snap Hinge™ Gold è affusolata per mantenere l’aspetto moderno del dispositivo, consentendo al contempo un passaggio più comodo e agevole tra una modalità e l’altra.

L’Aspire Switch 12 S è dotato di una porta USB Type-C Thunderbolt™ 3, che supporta la ricarica ultra rapida nonché lo streaming video e di dati fino a 40 Gbps tra dispositivi o con un display esterno HD, e fino a due modelli 4K simultaneamente. La connessione Thunderbolt™ 3 consente ai consumatori che hanno bisogno di una grafica più potente per i giochi di collegare una Dock

Aspire Switch 12 S SW7 272 03

Grafica Acer (opzionale) per incrementare ulteriormente le prestazioni dello Switch 12 S.
L’evoluta fotocamera Intel® RealSense™ R200 sul retro del tablet permette agli utenti dell’Aspire Switch 12 S di catturare i movimenti per la generazione di modelli 3D, la scansione 3D di oggetti o addirittura di un intero ambiente.
“L’Acer Aspire Switch 12 S è un ottimo esempio delle innovazioni introdotte con i dispositivi 2-in-1. I processori Intel Core M di sesta generazione consentono un design sottile e leggero con incredibili prestazioni e una grande autonomia della batteria per la massima mobilità,” ha affermato Navin Shenoy, Corporate Vice President e General Manager del Mobility Client Platforms Group di Intel. “Inoltre Thunderbolt 3 fornisce la connessione più veloce e versatile a qualsiasi dock, display, o dispositivo dati, mentre la nuova fotocamera Intel RealSense consente la scansione 3D e video e foto avanzati per un’esperienza d’uso allo stato dell’arte a casa come in viaggio.”

Lo splendido display 4K da 12,5 pollici dello Switch 12 S visualizza testo, grafica e video in maniera nitida e cristallina grazie alla risoluzione di 3840×2160 pixel. Lo schermo è dotato anche delle tecnologie Zero Air Gap e IPS2 per immagini ricche e definite, con minimi riflessi anche ad ampi angoli di visualizzazione. Inoltre, il vetro Corning® Gorilla® 4 offre una straordinaria esperienza visiva con una grande protezione e resistenza ai graffi. Il sistema Acer Vision Care™ include Acer BluelightShield per la riduzione dell’affaticamento visivo e Acer Lumiflex per una visualizzazione ottimale in qualunque condizione di illuminazione. In aggiunta, la tastiera, precisa e ben progettata, è retroilluminata così da essere complementare al display e poter essere utilizzata con facilità e precisione anche in condizioni di scarsa illuminazione per la massima produttività.

Lo Switch 12 S è un potente dispositivo di comunicazione grazie al triplo microfono e alla tecnologia Acer Purified.Voice che lavorano insieme per fornire una voce chiara per un’esperienza ineguagliabile con Cortana e Skype. Gli altoparlanti posizionati anteriormente sono dotati dei sistemi Acer TrueHarmony e Dolby® Audio™ Premium e forniscono un suono ricco con una minima distorsione. Inoltre la fotocamera frontale HD (1280 x 720) assicura comunicazioni di alta qualità con altri utenti Skype. Infine, per garantire la massima soddisfazione anche ai professionisti, l’Aspire Switch 12 S supporta l’Acer Active Pen per prendere appunti, realizzare schizzi e altro ancora.

Lo Switch 12 S è ideale per i viaggi di lavoro, lo studio e il gioco. Ogni aspetto del design, dall’estetica ai connettori, migliora il look and feel del portatile. Il tablet è spesso appena 7,85 mm che diventano 17,3 mm con la tastiera collegata; pesa solo 800 grammi e quando accoppiato con la base/tastiera nella tradizionale modalità portatile, lo Switch 12 S pesa appena 1.400 grammi. Oltre alla porta Thunderbolt™ 3 tramite USB 3.1 Type-C, l’Aspire Switch 12 S è dotato di due porte USB 3.0, una Micro HDMI, un lettore di schede MicroSD e un jack per cuffie/diffusori, così è immediato collegare qualunque dispositivo esterno, stampanti, display e altro ancora. I modelli inizialmente in commercio saranno disponibili con 4 GB o 8 GB di memoria e 128 GB o 256 GB di storage SSD.

Prezzi e disponibilità
L’Acer Aspire Switch 12 S sarà disponibile in Europa, Medio Oriente e Africa dal mese di febbraio con prezzi a partire da € 1.199. Le specifiche, i prezzi e le disponibilità possono variare a seconda del paese. Per maggiori informazioni sulla disponibilità, le specifiche di prodotto e i prezzi in mercati specifici, si prega di contattare il più vicino ufficio Acer o www.acer.it.

{vsig}tecno/hardware/Acer/CES2016/Switch{/vsig}

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube
Telegram
Facebook
Gruppo Facebook
Twitch
Twitter
Instagram

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles