AVM lancia il Fritz!Box 6820 LTE per navigare anche a casa con LTE

Quando la connessione mobile è meglio dell’ADSL.

AVM, la compagnia tedesca che produce i pluripremiati prodotti della famiglia Fritz!Box, ha appena lanciato sul mercato un prodotto che farà la felicità di tutti coloro che utilizzano una connessione mobile, 3G o LTE, per navigare da casa. Il Fritz!Box 6820 LTE è infatti un router che vi permette di navigare utilizzando la connessione mobile ad internet ultraveloce, in molte zone molto più veloce delle tradizionali linee ADSL, con velocità per il 4G fino a 25Mbit/s (per chiarirci la linea VDSL, o “fibra Telecom” di chi vi scrive ha una velocità di 28Mbit/s). Il router si sostituisce quindi alla classica chiavetta/box forniti dal vostro carrier telefonico, offrendovi vantaggi ulteriori come una rete domestica più veloce, filtri per la famiglia e passaggio più veloce da LTE a 3g quando la copertura non è sufficiente, ma soprattutto l’indipendenza dal vostro gestore, in modo da poter decidere autonomamente quale compagnia telefonica utilizzare. Il Fritz!Box 6820 LTE è già disponibile ad un prezzo di 249 euro. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere il comunicato in calce.

FRITZ!Box 6820 LTE di AVM è disponibile nei punti vendita

Il nuovo router FRITZ!Box 6820 LTE (4G): Internet veloce con tutte le reti LTE. E’ la soluzione ideale per essere sempre connessi in mobilità anche quando DSL e cavo non sono disponibili

  • Trasferimento dati su LTE (4G) e UMTS (3G) in tutti i Paesi europei

  • Fast Wireless N fino a 450 Mbit/s su banda a 2.4-GHz

  • LAN Gigabit e numerose opzioni di rete

  • Sistema operativo FRITZ!OS e accesso remoto alla rete di casa o ufficio

Milano | 4, 3, 2 per AVM non è il conto alla rovescia bensì la capacità di connessione mobile del nuovo FRITZ!Box 6820 LTE: il primo router AVM della gamma FRITZ!Box chesupporta le reti 4G (LTE), 3G e ovviamente le reti di seconda generazione GSM. A differenza di quanto succede con le connessioni DSL o via cavo, con questo nuovo router non sei legato a nessun punto di connessione potendo approfittare della grande copertura di rete grazie al 4G o al 3G per avere il collegamento a Internet in mancanza di una linea fissa in casa o in ufficio. E’ già disponibile nei punti vendita al prezzo di 249 Euro.AVM FRITZBox 6820 LTE

La tecnologia tri-band del FRITZ!Box 6820 LTE supporta la trasmissione dei dati in tutti i Paesi europei, il roaming e offre sempre la connessione migliore perché, a seconda della disponibilità, il FRITZ!Box 6820 LTE passa con flessibilità dalla rete 4G a quella 3G e viceversa. E’ facile da trasportare quindi ideale per quando si è in viaggio e non si vuole rinunciare a disporre di Internet potente per tutti i propri dispositivi mobili. Si distingue per l’elegante design bianco, verticale e moderno. Piccolo e compatto si porta ovunque, il FRITZ!Box 6820 LTE si adatta a tutti gli ambienti e, grazie alla LAN Gigabit, i contenuti multimediali (musica, video…) sono diffusi alla velocità dellalucenellaretedicasaoufficio. IlFRITZ!Box6820LTEèdotatodellostandardveloce Wireless N e trasmette i dati senza fili arrivando a 450 Mbit/s su frequenza di banda 2.4. La dotazione include: firewall, filtro famiglia, accesso alla rete wireless per gli ospiti, connessione VPN e molto altro ancora. Con cinque anni di garanzia, aggiornamenti costanti e gratuiti del sistema operativo FRITZ!OS, il nuovo FRITZ!Box 6820 LTE rappresenta un investimento sicuro e conveniente.

Connessione senza fili con il massimo della sicurezza

Standard veloce Wireless N fino a 450 MBit/s che garantisce connessioni senza fili per tutti gli utenti della rete che possono a collegare dispositivi diversi – come tablet, notebook e smartphone – al router FRITZ!Box 6820 LTE semplicemente premendo un pulsante (WPS). Inoltre, tutte le connessioni radio sono sicure grazie alla codifica con WPA2. Una porta LAN gigabit veloce è disponibile per collegare un ulteriore dispositivo di rete. Applicazioni che richiedono ampia disponibilità di banda larga come lo streaming HD, i giochi online e i video on demand possono essere fruiti al massimo della velocità.

Caratteristiche principali del FRITZ!Box 6820 LTE

  • Internet via LTE: fino a 150 Mbit/s downstream and 50 Mbit/s upstream (CAT 4, FDD)

  • Supporto multi banda:
    – 6 frequenze LTE (FDD): banda 20 (800 MHz), banda 3 (1.8 GHz), banda 7 (2.6 GHz), banda 1 (2.1 GHz), banda 8 (900 MHz), banda 5 (850 MHz)
    – 3 frequenze UMTS: banda 1 (2.1 GHz), banda 8 (900 MHz), banda 5 (850 MHz)

  • Passaggio a GSM/EDGE/GPRS quando la copertura LTE o UMTS non è sufficiente

  • Abilitazione roaming

  • Wireless N a 450 Mbit/s (2.4 GHz)

  • 1 LAN gigabit

  • Semplice configurazione con interfaccia utente multi lingua: DE, EN, ES, FR, IT, PL

  • Sistema operativo FRITZ!OS 6.40 (nuovo design) con accesso wireless per l’ospite, NAS,

  • filtro famiglia

  • Accesso remoto e VPN per connettersi ovunque in modo semplice e sicuro

  • Leggero e maneggevole: 170 grammi di peso (senza cavo e alimentatore); dimensioni: 64x99x134mm

Rispondi

Ultimi Articoli