Sony, depositato il brevetto per dei guanti-controller

In arrivo insieme al PlayStation VR?

A quanto pare, le sorprese da parte di Sony al lavoro sulla realtà virtuale non sono ancora terminate. Il colosso nipponico, infatti, il 17 Ottobre 2014 ha inviato un brevetto che è stato reso pubblico solo ieri dal US Patent & Trademark Office: si tratterebbe di guanti-controller che verranno molto probabilmente implementati al PlayStation VR.

Se conoscete abbastanza bene l’inglese e volete avere dettagli più approfonditi, al seguente link potete leggere direttamente il brevetto in questione: Sony Glove Controller. Di seguito riportiamo le due immagini che mostrano il funzionamento del dispositivo:

sony glove patent 1

sony glove patent 2



PRO


CONTRO

Simone Rinaldi
Simone Rinaldi
Meglio conosciuto come "Ping" per gli amici e online, gioco dall'ormai lontano 2000. Cresciuto a pane e videogiochi a partire dalla prima PlayStation, nel tempo ho esteso i miei interessi anche all'ambito della tecnologia in generale, scoprendo un certo feeling con l'hardware PC. Le mie grandi passioni si sono poi trasformate in qualcosa di più concreto con l'entrata in 4News, grazie a cui ho avuto modo di vedere il mondo videoludico-tecnologico da una nuova prospettiva ed affrontarlo in modo più serio e professionale.

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles