Miitomo, svelata la data di lancio europea

Arriva la prima app Nintendo per smartphone.

Nintendo ha ufficialmente annunciato che a partire dal 31 Marzo sarà disponibile anche in Europa Miitomo, la prima app per smartphone che permette agli utenti di dar vita a conversazioni uniche con gli amici utilizzando i personaggi Mii.

Oltretutto, la compagnia ha affermato che lo stesso giorno sarà anche disponibile il nuovo servizio My Nintendo, un programma più completo che premia gli utenti che interagiscono con i prodotti in svariati modi.

Di seguito alleghiamo il comunicato stampa ufficiale.

MiiTOMO ARRIVA IN ITALIA IL 31 MARZO, INSIEME AL NUOVO SERVIZIO “MY NINTENDO”

La prima app di Nintendo per dispositivi smartphone è un’esperienza social free-to-start
29 Marzo 2016 – Non perdere l’opportunità di essere il primo! Nel corso della giornata di giovedì 31 Marzo, Miitomo, la prima applicazione Nintendo per dispositivi smart, arriverà in vari paesi d’Europa*. Miitomo, recentemente lanciato in Giappone dove ha già oltrepassato il milione di download, è un’esperienza sociale free-to-start che permette agli utenti di scatenare conversazioni uniche con gli amici in un modo completamente nuovo utilizzando i personaggi Mii.

Iniziare a usare Miitomo ed essere parte di questa tappa fondamentale di Nintendo è facile. Dopo aver scaricato gratuitamente l’applicazione dall’App Store per iPhone, iPod touch o iPad, o su dispositivi Android, gli utenti creano un personaggio Mii e personalizzano le caratteristiche del viso come occhi e capelli, così come la voce e la personalità. Gli utenti possono anche utilizzare la fotocamera del proprio dispositivo smart per scattare una foto di loro stessi che può essere usata per creare un Mii, piuttosto che importare direttamente il proprio Mii dalle console Nintendo 3DS o Wii U attraverso il QR Code.

Una volta che il Mii è pronto, gli utenti possono aggiungere amici che già possiedono l’app di persona o collegando l’app con i loro account di Facebook o Twitter. Una volta completato questo passaggio, è ora di rispondere a qualche domanda. Miitomo crea conversazioni e trasforma le discussioni in forma di gioco chiedendo agli utenti di rispondere a vari tipi di domande. Lo sai che il cibo preferito della tua migliore amica è la pizza? Sai che il suo genere musicale preferito è la polka? E che pensa che gli alieni esistano? Le risposte verranno condivise tra gli amici, scatenando interessanti conversazioni. Parte del divertimento è proprio scoprire fatti sorprendenti sugli amici. Gli utenti potranno interagire con le risposte degli amici, aggiungendo una risposta, un cuore o un commento sia sotto forma di testo che di immagine.

Per preregistrarsi a Miitomo crea un Nintendo Account su https://miitomo.com prima del 31 marzo per ricevere la notifica quando l’app sarà disponibile da scaricare*. Coloro che creeranno il proprio Account Nintendo e si preregistreranno prima del 31 marzo, riceveranno Punti Platino per il nuovo programma fedeltà My Nintendo**, che verrà lanciato in contemporanea a Miitomo. My Nintendo è molto più di un programma fedeltà tradizionale: è un servizio molto più completo che premia gli utenti che interagiscono con i prodotti e i servizi Nintendo in vari modi. Gli utenti Miitomo che collegano l’app al loro account Nintendo saranno in grado di sfruttare My Nintendo per accrescere la propria esperienza. I Punti Platino possono essere guadagnati interagendo con le app e i servizi Nintendo, tra cui Miitomo. I Punti Oro saranno guadagnati acquistando giochi scaricabili dal sito ufficiale Nintendo o dal Nintendo eShop su Wii U e Nintendo 3DS. Sia i Punti Platino che quelli Oro potranno essere riscattati con premi come giochi, contenuti scaricabili, oggetti in-app e sconti Nintendo eShop.

Gli utenti che registreranno un Nintendo Account prima della fine di aprile, saranno in grado di scaricare gratuitamente Flipnote Studio 3D sulla propria console Nintendo 3DS. Per richiedere il download, gli utenti devono collegare il proprio Nintendo Account al Nintendo Network ID utilizzato sulla propria console Nintendo 3DS, e poi utlizzare l’opzione download sulla pagina di Flipnote Studio 3D sul sito ufficiale Nintendo tra il 31 marzo e il 30 aprile.

Oltre a Miitomo e My Nintendo, dal pomeriggio del 31 marzo gli utenti con un Nintendo Account collegato a un Nintendo Network ID potranno acquistare software selezionati per Wii U e Nintendo 3DS utilizzando il proprio credito Nintendo eShop dal sito web Nintendo. Il software acquistato dell’utente verrà scaricato tramite SpotPass e installato automaticamente, pronto per essere giocato la volta successiva il cui prendono in mano la loro console. Questa nuova opzione di acquisto si aggiunge al Nintendo eShop di Wii U e Nintendo 3DS, e rende l’acquisto di software e l’accumulo di Punti Oro My Nintendo Oro ancora più conveniente.

Giovedì 31 marzo si preannuncia un giornata interessante per i fan Nintendo:

  • Miitomo sarà disponibile in vari Paesi d’Europa nel corso della giornata*. Tieni d’occhio l’account Twitter Nintendo per scoprire quando l’app sarà disponibile nel tuo paese.
  • Nel primo pomeriggio, My Nintendo sarà disponibile su https://my.nintendo.com
  • Contemporaneamente, gli utenti possono acquistare giochi dal sito web Nintendo.

Per ulteriori informazioni sull’Account Nintendo e Miitomo, visita https://www.miitomo.com/.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Simone Rinaldi
Simone Rinaldi
Meglio conosciuto come "Ping" per gli amici e online, gioco dall'ormai lontano 2000. Cresciuto a pane e videogiochi a partire dalla prima PlayStation, nel tempo ho esteso i miei interessi anche all'ambito della tecnologia in generale, scoprendo un certo feeling con l'hardware PC. Le mie grandi passioni si sono poi trasformate in qualcosa di più concreto con l'entrata in 4News, grazie a cui ho avuto modo di vedere il mondo videoludico-tecnologico da una nuova prospettiva ed affrontarlo in modo più serio e professionale.

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media