E3 2016: le date e gli orari delle conferenze

L’evento più atteso dell’anno è ormai dietro l’angolo!

La kermesse losangelina si terrà dal 14 al 16 Giugno e in attesa di conoscere tutte le novità che verranno presentate dai vari Publisher e dalle varie Software House (potete consultare l’elenco dei titoli confermati e non che saranno presenti, cliccando QUI), facciamo un recap delle date e degli orari delle conferenze che si terranno all’E3 2016.

Naturalmente potrete seguire l’evento in diretta su queste pagine.

EA Play: l’evento speciale della Software House Canadese avrà luogo in data 12 Giugno alle ore 22:00 e fra i titoli più attesi che ci saranno, oltre alla fitta schiera di titoli sportivi quali: FIFA 17, NHL 17 NFL 17, avremo modo di dare uno sguardo a Battlefield 1 e anche a Titanfall 2.

Bethesda: sicuramente la società statunitense è quella che maggiormente ha riportato in auge il concetto di First Person Shooter grazie a Wolfenstein (ci sono alcune voci circa la possibilità che un nuovo titolo del celebre franchise possa essere presentanto nel corso dell’E3 2016) e a Doom; la conferenza del Publisher si terrà il 13 Giugno alle ore 4:00 e fra i titoli più attesi sicuramente ci saranno Dishonored 2 (confermato per il prossimo Novembre), The Elder Scrools Online e con ogni probabilità verranno fornite informazioni circa i DLC di Fallout 4. Oltre ad un possibile nuovo capitolo di Wolfenstein, si vocifera che in quel di Los Angeles potrebbero essere presentati anche The Elder Scrools 6 e Prey.

Microsoft: la casa di Redmond terrà la sua personalissima conferenza in data 13 Giugno alle ore 18:30 e sicuramente, nel corso dell’evento, ci darà maggiori informazioni riguardanti il prossimo Gears of War 4, in uscita ad Ottobre 2016 e Halo Wars 2; inoltre con ogni probabilità un nuovo capitolo di Forza Horizon potrebbe essere rivelato nel corso della conferenza oltre ad ulteriori novità riguardanti l’universo Microsoft in particolar modo con riferimento a Windows 10, ai giochi per PC e alla chiacchierata XBOX One Next di cui al momento non si conosce ancora nulla.

PC Gaming Show: ovvero l’evento dedicato ai PCisti avrà luogo in data 13 Giugno alle ore 20:30.

Ubisoft: la conferenza si terrà alle ore 22:00 del 13 Giugno e il titolo di punta sarà proprio Watch Dogs 2 del quale al momento si conosce davvero molto poco; inoltre la line-up comprenderà Ghost Recon Wildlands, For Honor e South Park: The Fractured but Whole.

Sony Interactive Entertainment: la casa Jappo, salirà sul palco alle ore 3:00 del 14 Giugno 2016; l’attenzione verrà focalizzata su PlayStation 4 Neo o se preferite 4.5, alla line-up del PlayStation VR in uscita ad Ottobre, sul prossimo racing game di Polyphony Digital ovvero Gran Turismo Sport, l’eterno The Last Guardian e Horizon Dawn Zero. Potrebbero esserci alcuni annunci a sorpresa fra i quali un nuovo gioco dedicato a Kratos ovvero God of War 4.

Nintendo: non terrà alcuna conferenza e ciò ci lascia alquanto perplessi, però uno speciale evento denominato Nintendo Threehouse sarà dedicato a The Legend of Zelda 2017, i quale sarà presente in versione giocabile all’E3 2016 e si terrà in data 14 Giugno alle ore 18:00; ricordiamo che Nintendo NX non sarà presente a Los Angeles in quanto la grande N ha dichiarato che la nuova Console verrà presentanta nel corso del 2016.

Infine abbiamo Square Enix, la cui conferenza non ha ancora un orario preciso; sappiamo che si terrà in data 14 Giugno e le novità riguarderanno Deus Ex Mankind Divided in uscita ad Agosto, Final Fantasy XV, Final Fantasy Brave Exvius, World of Final Fantasy, NieR Automata e un evento speciale per il ventesimo anniversario di Tomb Raider.

Ricordiamo che tutti gli orari riportati sono quelli Italiani e potrete seguire l’evento con noi di 4news in diretta.

Appuntamento quindi a partire dal 12 Giugno con Electronic Arts! 

Rispondi

Ultimi Articoli