PES 2017, Konami punta tutto sul Gameplay

La rincorsa al rivale continua.

Dopo aver perso parecchio terreno, nella passata generazione di console, rispetto al rivale targato Electronic Arts, con l’avvento del maestoso FOX Engine, la serie Pro Evolution Soccer di Konami sembra aver recuperato visibilità e interesse da parte dell’utenza, cercando in questo ultimo biennio di colmare (riuscendoci almeno in parte) il gap rispetto a FIFA, indiscusso titolo calcistico ormai sulla cresta dell’onda da diversi anni.

Adesso che il titolo può contare su un simile motore di gioco (almeno graficamente PES è indiscutibilmente superiore al rivale), Konami ha intenzione di concentrarsi sulla cosa che è maggiormente importante per un titolo del genere,  ovvero il gameplay, che risulta essere stato migliorato rispetto al passato ma che purtroppo continua a peccare sotto svariati aspetti.

Come spiegato dal PR Steve Merret:

“Ci stiamo concentrando sulle cose sulle quali siamo bravi, al momento. Abbiamo la modalità MyClub, piena di novità, e la Master League, la modalità più amata dai fan che riesce a regalare a PES una profondità di gioco che non ci si aspetterebbe da un titolo di questo genere.

Abbiamo perfezionato molte cose, come i trasferimenti e siamo sempre attenti a implementare nuove idee nel titolo, ma la cosa che ci preme di più sono i miglioramenti sotto il profilo del gameplay. Il gameplay è la chiave, si compra un gioco per giocarlo, ed è ciò al quale ci stiamo dedicando”

Non ci rimane che attendere un bel video gameplay che possa mostrarci i miglioramenti apportati al prossimo titolo sportivo targato Konami.

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli