ASUS Republic of Gamers annuncia la scheda grafica gaming Strix RX 480

Pronta per la realtà virtuale.

Cernusco sul Naviglio, 25 agosto 2016 — ASUS annuncia la nuova scheda grafica Strix RX 480: pronta per supportare i dispositivi di realtà virtuale, è caratterizzata da eccellenti prestazioni, un avanzato sistema di raffreddamento, una grandissima affidabilità e un’estetica totalmente personalizzabile. Dotata della recente GPU AMD Radeon ™ RX 480 con frequenza clock a 1330 MHz in modalità OC ed a 1310 MHz in modalità gaming (default), la nuova scheda ASUS ROG Strix RX 480 offre prestazioni fino al 15% più veloci nel benchmark 3DMark Fire Strike Extreme e fino al 19% giocando con Hitman ™ e Doom® rispetto alle schede standard dello stesso modello.

La nuova scheda adotta la tecnologia ASUS DirectCU III, con heatpipe a direttocontatto con la GPU e integra tre ventole 0dB con un nuovo design brevettato, che aumenta notevolmente la pressione statica sul dissipatore ed offre un raffreddamento migliore in ambito gaming oltre ad una silenziosità tripla rispetto ai prodotti reference. Poiché durante il gioco la temperatura della GPU è spesso più alta rispetto a quella della CPU, per incrementare le performance di raffreddamento, la nuova scheda grafica adotta la tecnologia ASUS FanConnect, che dispone di due connettori a 4-pin controllati dalla GPU, ai quali è possibile collegare delle ventole supplementari per assicurare un raffreddamento ottimizzato.

Tutte le schede grafiche ASUS vengono prodotte con la tecnologia Auto-Extreme, il primo processo produttivo completamente automatizzato, che utilizza materiali di qualità superiore garantendo un nuovo standard qualitativo. La tecnologia Auto-Extreme migliora i livelli di prestazione e la durata della scheda grafica. Questo nuovo processo è inoltre rispettoso dell’ambiente grazie all’eliminazione di sostanze chimiche aggressive e una riduzione del consumo energetico pari al 50%.

L’utilizzo di componenti Super Alloy Power II migliora l’efficienza, riduce le perdite di potenza e il  classico “ronzio” elettrico a pieno carico, aumenta la dissipazione del calore di circa il 50% rispetto alle soluzioni precedenti, e assicura un livello di qualità e affidabilità senza pari.

ASUS ROG Strix RX 480 include l’esclusiva tecnologia di illuminazione ASUS Aura RGB in grado di visualizzare milioni di combinazioni cromatiche e sei diversi effetti, garantendo una postazione di gioco totalmente personalizzabile. La presenza di due porte HDMI permette ai giocatori di collegare direttamente il dispositivo a un sistema di realtà virtuale, senza dover sostituire i cavi, usufruendo così di coinvolgenti esperienze di realtà virtuale.

Grazie a un’interfaccia utente particolarmente intuitiva, l’utility GPU Tweak II rende il gioco e l’overclocking ancora più semplici, pur mantenendo opzioni avanzate per gli utenti più esperti. Con un solo click, la nuova funzione Gaming Booster massimizza le prestazioni del sistema eliminando i processi ridondanti e allocando tutte le risorse disponibili in modo automatico.

La licenza premium XSplit Gamecaster, inclusa per un anno (valore di 99 dollari), permette di registrare e condividere via Internet e in tempo reale l’azione sullo schermo, in modo che altri possano osservare dal vivo lo svolgimento del gioco. È inoltre possibile monitorare con facilità molti parametri del sistema durante il gioco come la velocità di clock della CPU, la temperatura e l’utilizzo del VRM: in questo modo,  le impostazioni relative alle prestazioni possono essere modificate con un semplice click sul tasto GPU Tweak.

ASUS ROG Strix RX 480 è disponibile da metà di agosto 2016 a un prezzo consigliato di euro 389,00 IVA inclusa.

Le immagini sono disponibili qui.

ASUS ROG Strix RX 480 1

Specifiche tecniche:

  • 1310 MHz boost clock in modalità gaming
  • 1330 MHz boost clock in modalità OC
  • PCI Express 3.0
  • OpenGL 4.5
  • 8GB di memoria GDDR5
  • Interfaccia di memoria: 256-bit
  • 1 uscita DVI-D nativa
  • 2 uscite HDMI 2.0 native
  • 2 Display Port 1.4 native

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media