ASUS, disponibile la nuova generazione di smartphone ZenFone 3

Performance incredibili.

Asus è lieta di annunciare il lancio della nuova generazione di smartphone Zenfone 3, che debutta con svariati nuovi modelli in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi utente: ASUS ZenFone 3, ASUS ZenFone 3 Laser, ASUS ZenFone 3 Max, ASUS ZenFone 3 Ultra e ASUS ZenFone 3 Deluxe.

Concentrandoci nello specifico sul primo modello citato nonché quello standard, lo ZenFone 3 è il primo smartphone a montare il nuovo processore octa-core Qualcomm Snapdragon 625 a 64-bit e 2.0 GHz di velocità in grado di garantire ottime performance. La CPU è poi accompagnata da 4 GB di RAM, scheda grafica Adreno 506, 64 GB di memoria interna espandibili fino a 128 GB con microSD, fotocamera posteriore da 16 MP con sensore Sony Exmor RS IMX298 in grado di girare video in 4K e scattare foto dettagliatissime e altre interessanti caratteristiche che potete leggere nei comunicati sottostanti. Lo Zenfone 3 è disponibile al prezzo di 369€.

Il top di gamma, invece, è lo ZenFone 3 Deluxe, che uscirà a Ottobre e sarà acquistabile al costo di 699€. Questo modello offrirà prestazioni incredibili grazie al processore Qualcomm Snapdragon 820 da 2.15 GHz, 6 GB di RAM, memoria interna UFS 2.0 da 64 GB, scheda grafica Adreno 530 e fotocamera da 23 MP con sensore Sony Exmor RS IMX318. In Italia sarà commercializzato come esclusiva TIM grazie all’accordo siglato con ASUS.

Per informazioni dettagliate su ogni prodotto della nuova famiglia di smartphone ZenFone 3, potete consultare i due lunghi comunicati di seguito.

La nuova generazione di smartphone ASUS ZenFone 3

L’esclusiva serie di smartphone completamente rinnovata: al design originale ed elegante affianca l’impiego di materiali di elevate qualità, componenti tecnologici all’avanguardia per prestazioni senza pari.

Milano, 9 settembre 2016. ASUS ZenFone 3, la terza generazione di smartphone completamente rinnovata include, accanto al top di gamma ZenFone 3 Deluxe commercializzato in esclusiva da TIM, quattro modelli votati alla fotografia e all’intrattenimento per soddisfare esigenze ed interessi di un’ampia platea di utenti.

Tantissimi gli elementi che fanno dei nuovi ASUS ZenFone 3 device tecnologicamente avanzati, a partire dal design distintivo, raffinato ed originale, dalla scelta accurata dei materiali di estrema qualità che restituiscono un’incredibile esperienza al tatto, alle cornici degli schermi ancor più sottili, agli spessori ridotti ed alle fotocamere all’avanguardia.

Modello di punta della nuova serie che si fa apprezzare per agilità, bellezza e funzionalità e già premiato con un Computex d&I Award 2016, ASUS ZenFone 3 coniuga prestazioni elevate con un design sofisticato in vetro e metallo, ispirato alla bellezza della natura e con un tocco Zen. Il nuovo ZenFone 3 integra un luminosissimo display Super IPS+ da 5,2 (ZE520KL) e 5,5 pollici (ZE552KL) con ampi angoli di visualizzazione, risoluzione Full HD (1920×1080) per godere della miglior resa in ogni dettaglio e una luminosità di 600 cd/m2 che ne permette l’uso anche in piena luce.

{vsig}tecno/mobile/asus/zenfone3{/vsig}

La cornice ultrasottile permette di ottenere un’ampia area di visualizzazione con un rapporto tra display e dimensione del dispositivo del 77,3%. Disponibile in due colorazioni ispirate a elementi naturali – Sapphire Black e Moonlight White – ASUS ZenFone 3 è interamente rivestito in vetro antigraffio Corning® Gorilla® Glass e con un profilo curvo 2.5D affusolato verso il bordo e spesso soltanto 7,69 mm. Sotto il rivestimento in vetro ultra resistente, la struttura in alluminio, con bordo curvilineo per la massima comodità di impugnatura, presenta la classica finitura ASUS in metallo spazzolato con motivo a cerchi concentrici, che interagendo con la luce crea fantastici riflessi cangianti.

Il dispositivo integra un sensore di impronte digitali comodamente posizionato nella parte alta del pannello posteriore, in modo che il dito indice lo raggiunga con naturalezza per sbloccare rapidamente il telefono ed accedere in modo sicuro alle app e ai contenuti.

Zenfone 3 ha una spiccata vocazione per la fotografia: permette di catturare immagini con un livello di dettaglio mai visto prima grazie alla fotocamera PixelMaster 3.0 da 16 MP, obiettivo con ampia apertura di f/2.0, stabilizzazione ottica e autofocus TriTech. Grazie al nuovo sistema di messa fuoco automatica, gli scatti sono sempre nitidi in qualsiasi condizione di luce in soli 0,03 secondi fino a 1,5 metri, pari a circa tre volte la distanza massima consentita dai sistemi auto-focus tradizionali. Il sensore Sony® Exmor RS™ IMX298 da 16 MP permette di catturare foto in alta risoluzione incredibilmente dettagliate e di riprendere video in risoluzione 4K UHD (3840 x 2160) estremamente nitidi e omogenei.

Il sistema audio di classe superiore con tecnologia ASUS SonicMaster 3.0 integra uno speaker a cinque magneti con bobina metallica e camera sonora espandibile, pilotato da un amplificatore intelligente NXP che offre audio potente e coinvolgente, proteggendo allo stesso tempo l’altoparlante da vibrazioni eccessive. Grazie alla certificazione HRA (High-Res Audio), collegando qualsiasi cuffia o auricolare compatibile si può godere della completa qualità HRA nella riproduzione a 24 bit/192 kHz offerta da ZenFone 3.

ZenFone 3 è il primo smartphone ad adottare il potente processore octa-core Qualcomm® Snapdragon™ 625 a 64 bit e 2,0 GHz e il primo ad integrare la rivoluzionaria architettura FinFET da 14 nm che riduce i consumi del 35% rispetto alla generazione precedente. Le prestazioni sono ulteriormente garantite da 4 GB di memoria, un generoso spazio di archiviazione espandibile fino a 128 GB grazie allo slot micro SD e grafica Adreno 506 che permette di ottenere tutta la potenza necessaria per eseguire senza problemi anche i giochi più impegnativi. Grazie al modem integrato X9 4G LTE a 300 Mbps, connettività Wi-Fi 802.11ac MU-MIMO e porta USB-C reversibile, ZenFone 3 offre una connettività eccezionale.

Per coloro che desiderano uno smartphone con schermo dalle dimensioni più generose, ASUS ZenFone 3 Ultra (ZU680KL) è un impareggiabile phablet multimediale dalle infinite possibilità di utilizzo per gli amanti di musica, video e giochi.

{vsig}tecno/mobile/asus/zenfone3ultra{/vsig}

Ogni aspetto di ZenFone 3 Ultra è stato progettato per l’intrattenimento più coinvolgente: dal luminoso display IPS da 6,8” con risoluzione Full HD (1920 x 1080) con protezione Corning® Gorilla® Glass 4, al potente sistema audio con doppi speaker ASUS SonicMaster 3.0 con DTS Headphone:X a 7.1 canali Surround Sound.

La fotocamera ASUS PixelMaster 3.0 da ben 23 MegaPixel include un sensore fotografico evoluto, obiettivo a 6 lenti e stabilizzatore ottico, per catturare immagini dettagliate, nitide, con la massima luminosità e fedeltà all’originale. L’esclusiva tecnologia di messa a fuoco automatica TriTech include autofocus laser, rilevamento di fase e auto-focus continuo in un unico sistema. La messa a fuoco avviene in soli 0,03 secondi in tutte le condizioni di luce e in ogni scenario.

L’esclusiva tecnologia ASUS Tru2Life+ sfrutta la potenza del primo processore 4K UHD che permette di riprendere video di qualità elevata con il massimo contrasto e limpidezza. ZenFone 3 Ultra può anche essere collegato a un televisore o a un monitor tramite la porta USB Type C per trasmettere video (tramite adattatori VGA e HDMI) con risoluzione Full HD e un frame rate di ben 60 fps.

ZenFone 3 Ultra è caratterizzato da un elegante corpo unibody realizzato in lega di alluminio che integra un’antenna invisibile. La cornice ultrasottile e lo spessore di soli 6,8mm lo rendono uno degli smartphone con display 6.8” più compatti sul mercato con un sorprendente rapporto schermo e dimensioni del 79%.

ZenFone 3 Ultra è alimentato dal veloce processore Qualcomm® Snapdragon ™ 652 a otto core, GPU Adreno ™ 510 e 4GB di RAM che insieme permettono di giocare senza problemi anche ai titoli più esigenti. La potente batteria da 4600mAh assicura un’eccezionale autonomia, un tempo di standby di 17 giorni in modalità 3G, 34 ore di conversazione, 14,5 ore di navigazione Wi-Fi e fino a 12,5 ore di riproduzione video. La batteria supporta anche la tecnologia Qualcomm Quick Charge 3.0 che permette una ricarica del 60% in meno di 45 minuti. ZenFone 3 Ultra può essere utilizzato anche come power bank per caricare altri dispositivi.

ZenFone 3 Max (ZC520TL) è dedicato a tutti coloro che fanno un uso intensivo dello smartphone: incorpora tutte le caratteristiche distintive in termini di design, qualità dei materiali e interfaccia utente della gamma ZenFone 3, cui aggiunge una batteria ad alta capacità da 4130 mAh per un’autonomia incredibile: fino a 30 giorni di standby, 20 ore di conversazione in 3G, 20 ore di navigazione Wi-Fi in 4G/LTE, 87 ore di riproduzione musicale e 15 ore di riproduzione video. Queste caratteristiche permettono di usare il dispositivo molto a lungo senza alcuna necessità di ricaricarlo, oltre a consentirne l’utilizzo anche come power bank per la carica rapida di altri dispositivi. Il design e la tecnologia allo stato dell’arte si uniscono in un corpo in lega di alluminio, con ampio schermo IPS da 5.2” dalla sottile cornice di soli 2,25 mm per godere di un’ampia area di visualizzazione. Annovera inoltre una fotocamera PixelMaster da 13 MP, sensore di impronte digitali e la nuova interfaccia ZenUI 3.0. Pur avendo una batteria con capacità così elevata, ZenFone 3 Max pesa appena 148 grammi ed è spesso soltanto 8,5 mm, caratteristiche che lo rendono uno degli smartphone più compatti e leggeri tra i modelli con capacità della batteria superiore a 4000 mAh.

{vsig}tecno/mobile/asus/zenfone3max{/vsig}

Infine, ASUS ZenFone 3 Laser (ZC551KL) è il device per chi desidera scattare foto alla velocità della luce. La fotocamera PixelMaster 3.0 da 13 MP con autofocus laser di seconda generazione mette a fuoco le immagini in appena 0,03 secondi, mentre il sistema di stabilizzazione elettronico d’immagine permette di registrare video senza sfocatura. Zenfone 3 Laser ha una scocca in metallo, ergonomica ed elegante, con uno spessore di appena 7,9 mm, un luminoso schermo Full HD da 5.5” protetto da vetro Corning Gorilla Glass 3 con bordi sagomati 2.5D, sensore di impronte digitali per autenticazione e sblocco rapido in 0,3 secondi e altri componenti particolarmente avanzati come il processore Qualcomm Snapdragon 430, 2 GB di RAM e fino a 128 GB di spazio di archiviazione. Questo prodotto offre caratteristiche eccellenti anche a livello audio, grazie all’integrazione dell’altoparlante a cinque magneti utilizzato dalla serie ZenFone 3.

{vsig}tecno/mobile/asus/zenfone3laser{/vsig}

ASUS ZenFone 3 (ZE520KL) e ASUS ZenFone 3 Max (ZC520TL) sono immediatamente disponibili a un prezzo consigliato, rispettivamente, di Euro 369,00 e di Euro 199,00, IVA inclusa.

ASUS ZenFone 3 Ultra (ZU680KL) sarà disponibile da fine ottobre a un prezzo consigliato di Euro 649,00, IVA inclusa.

Prezzi e disponibilità degli altri modelli saranno comunicati a breve.

 

ASUS ZenFone 3 Deluxe: il nuovo oggetto del desiderio

ASUS presenta il modello di punta della nuova famiglia di smartphone ZenFone 3. Grazie all’accordo tra TIM e ASUS il meglio della tecnologia in esclusiva per l’Italia. Disponibile da ottobre presso gli oltre 5.000 negozi TIM presenti sul territorio nazionale

ASUS ZenFone 3 Deluxe è il primo smartphone al mondo che:

• Incorpora antenne invisibili nel sottilissimo corpo completamente in metallo

• Utilizza un performante processore 2.15GHz Qualcomm Snapdragon 820

• Integra un sensore evoluto ad altissima risoluzione Sony Exmor RS IMX318 per foto fino a 23MP

• Combina una memoria RAM da 6GB con una memoria interna UFS 2.0 da 64GB

• Offre connettività ultra-veloce grazie al modem 4G LTE a 600Mbps (categoria 12) con supporto 3CA e Wi-Fi 802.11ac 2×2 MIMO

Milano, 9 settembre 2016. Perfetta combinazione di tecnologia all’avanguardia e del design ASUS più esclusivo, ZenFone 3 Deluxe è il modello di punta della nuova serie ZenFone 3, un vero oggetto del desiderio dedicato a coloro che sono alla ricerca di uno smartphone che offra il massimo in termini di prestazioni ed esperienza d’uso.

{vsig}tecno/mobile/asus/zenfonedeluxe3{/vsig}

ZenFone 3 Deluxe è il primo smartphone al mondo con un corpo unibody completamente in metallo e incredibilmente sottile ad integrare antenne invisibili senza sacrificare qualità del segnale per esaltare la qualità estetica. Caratterizzato dalla forma leggermente arcuata per facilitarne la presa e da finiture in metallo anodizzato levigato che lo rendono gradevole al tatto e conferiscono al dispositivo straordinaria eleganza, è disponibile in due colorazioni raffinate, Sand Gold e Dark Gray. ZenFone 3 Deluxe incorpora anche un sensore di impronte digitali – posizionato sulla cover posteriore, appena sotto l’obiettivo della fotocamera – che permette di sbloccare in modo comodo e veloce il telefono.

Il nuovo device di ultima generazione sarà disponibile in esclusiva per l’Italia presso gli oltre 5.000 negozi TIM, a partire dal mese di ottobre al prezzo di 699,90 Euro, acquistabile anche a rate, grazie all’accordo siglato tra TIM e ASUS.

Ad arricchire ASUS ZenFone 3 Deluxe il performante processore 14 nm Quad-Core Qualcomm® Snapdragon™ 820 con velocità di clock di 2.15GHz per la massima produttività e l’intrattenimento multimediale. Grazie anche alla scheda Adreno™ 530 con prestazioni da desktop, 6GB di RAM, un modem 4G LTE X12 (Categoria 12) con supporto 3CA, 2×2 antenne Wi-Fi MIMO, e memoria interna da 64GB, ZenFone 3 Deluxe assicura prestazioni eccezionali e massima connettività. Con una capacità memoria RAM di ben 6GB app e giochi si caricano in un batter d’occhio, ed è possibile mantenere in esecuzione più app contemporaneamente, senza tempi di attesa per passare da una all’altra. Una così generosa quantità di RAM si affianca ad un altrettanto capace spazio di archiviazione di ben 64GB UFS 2.0, che assicura una velocità tripla rispetto alle memorie eMMC 5.1 presenti nella maggior parte degli smartphone, permettendo di conservare grandi quantità di dati. Lo spazio di archiviazione di ZenFone 3 Deluxe può essere ulteriormente ampliato in modo immediato grazie allo slot per scheda di memoria micro SD.

Annovera un ulteriore elemento di pregio nella fotocamera con tecnologia ASUS PixelMaster 3.0, la prima ad integrare il sensore per immagini Sony Exmor RS™ IMX318 da 23MP. Lenti a 6 elementi, obiettivo con ampia apertura f/2.0 e stabilizzatore ottico incorporato (OIS) assicurano così scatti sempre perfetti. Questa superba combinazione di componenti straordinari permette infatti a ZenFone 3 Deluxe di catturare foto in alta risoluzione incredibilmente definite in qualsiasi condizione di luce. L’elevata risoluzione della fotocamera permette di zoomare sui soggetti e scattare fotografie con un sorprendente livello di dettaglio, che possono poi essere stampate su grande formato o ritagliate in fase di postelaborazione senza perdita di dettagli. La fotocamera acquisisce video 4K UHD (3840×2160), sempre perfetti grazie anche alla tecnologia di stabilizzazione elettronica dell’immagine a tre assi.

ASUS ZenFone 3 Deluxe incorpora anche il nuovo esclusivo sistema auto-focus ASUS TriTech che combina tre diverse tecnologie per la messa a fuoco automatica delle immagini: laser di seconda generazione, rilevazione di fase e autofocus continuo per un risultato sempre perfetto ed ottimale in ogni scenario e condizione in soli 0,03 secondi. In particolare il sistema di messa a fuoco laser rileva i soggetti a una distanza fino a tre volte maggiore di quanto consentito dai sistemi convenzionali.

Numerose le avanzate funzionalità offerte dalla tecnologia PixelMaster 3.0 tra cui:

  • Sensore di correzione del colore — Rileva le condizioni di illuminazione e regola automaticamente i colori nella fotografia per una resa naturale e fedele all’originale.
  • Modalità Super Resolution— Permette di catturare scatti con l’incredibile risoluzione di 92MP acquisendo e combinando quattro foto da 23MP ognuna per creare un’unica immagine finale eccezionalmente nitida e definita, con un eccezionale livello di dettaglio.
  • Modalità luce bassa — Migliora la sensibilità alla luce del 400% combinando quattro pixel adiacenti sul sensore in uno singolo con una più elevata sensibilità: rendendo possibile scattare fotografie anche in condizioni di scarsa illuminazione senza necessità di utilizzare il flash.
  • Una ricca serie di modalità predefinite — Numerose le modalità predefinite che permettono di ottenere scatti perfetti con qualsiasi soggetto e in qualsiasi condizione ambientale. Sono infatti presenti filtri ad effetti speciali, modalità Miniature per il fotoritocco, rimozione automatica di elementi indesiderati, modalità automatica Beautification per un efficace make-up digitale per apparire sempre nella forma migliore e modalità time-lapse.
  • Controlli manuali professionali — Queste impostazioni assicurano un controllo avanzato della fotocamera di ZenFone 3 Deluxe, permettendo di modificare impostazioni come bilanciamento del bianco, valore di esposizione (EV), sensibilità ISO, velocità dell’otturatore e messa a fuoco.

L’ampio e luminoso schermo da 5,7” con tecnologia Super AMOLED e risoluzione Full HD (1920×1080) è protetto da un vetro Corning® Gorilla® Glass 4, due volte più resistente alle cadute. L’incredibile display offre un elevatissimo rapporto di contrasto (3.000.000:1), una gamma di colori superiore al 100% dello spazio colore NTSC per assicurare immagini piene di vita, grazie anche alla tecnologia ASUS Tru2Life che ottimizza ogni singolo pixel per il massimo contrasto e definizione. La cornice ultrasottile rende ancora più sorprendente l’esperienza visiva con un incredibile rapporto del 79% tra display e dimensioni complessive del telefono. Grazie alla tecnologia always-on, lo schermo mantiene le informazioni fondamentali sempre visualizzate e a disposizione senza dover riattivare completamente il display.

Altrettanto eccezionali sono le funzionalità audio di ZenFone 3 Deluxe, potendo vantare la certificazione High-Res Audio (HRA) e altoparlanti a cinque magneti con bobina metallica e camera sonora espandibile, pilotati da un amplificatore intelligente NXP, che permettono di godere di un sonoro potente e coinvolgente in qualsiasi contesto. Collegando cuffia o auricolari compatibili HRA, ASUS ZenFone 3 Deluxe offre un’eccellente esperienza audio in alta risoluzione con riproduzione sonora 24-bit/192kHz: quattro volte migliore della qualità offerta da un CD audio.

“Con l’introduzione della terza generazione di ZenFone, caratterizzati da elevata qualità e tecnologia, ASUS riconferma il proprio impegno nell’offrire agli utenti finali il meglio in termini di design, prestazioni ed innovazione, in quanto l’esperienza d’uso passa tanto dal prodotto fisico quanto dalla qualità della rete in cui i device vengono utilizzati. Siamo certi che l’accordo tra TIM e ASUS saprà aggiungere valore e renderà ancora più interessante il portafoglio di soluzioni offerte da entrambe le aziende. Nel nostro percorso di innovazione abbiamo più volte incontrato con successo TIM, ricordiamo ad esempio le operazioni su EeePC, EeeTop o le attività legate ai Tablet” spiega Andrea Galbiati, country manager di ASUSTeK Italia. “Identifichiamo in TIM un operatore votato all’innovazione e indubbiamente capace di valorizzare al meglio, grazie alla sua esperienza e rete distributiva, uno smartphone eccezionale quale è Zenfone 3 Deluxe, che per Asus rappresenta senza dubbio il Top di Gamma.”.

“Siamo molto soddisfatti dell’accordo con ASUS, che consente di rendere disponibile ai nostri clienti device tecnologici innovativi”, dichiara Stefano Azzi, Responsabile Consumer & Small Enterprise di TIM. “Con questa partnership proseguiamo nel nostro percorso volto ad arricchire, grazie ai più importanti player di settore, il nostro portafoglio di offerta con prodotti esclusivi e di alto valore che permettono di accedere in mobilità ai contenuti di qualità premium”.

Oltre a ZenFone 3 Deluxe, offerto in esclusiva da TIM, il catalogo dell’operatore includerà anche altri due modelli di smartphone ASUS della terza generazione, ciascuno indirizzato a esigenze, interessi e budget diversi: ZenFone 3, con display da 5,5”, e ZenFone 3 Laser. ASUS ZenFone 3 si caratterizza per un raffinato design, sottile e compatto, in vetro antigraffio Corning® Gorilla® che avvolge delicatamente il device per una sensazione al tatto piacevole ed esclusiva. Il design mozzafiato di ZenFone 3 ha ottenuto il massimo riconoscimento del settore, vincendo il prestigioso 2016 Computex S & I Award.

ZenFone 3 vanta un brillante schermo Super IPS+ da 5,5” con risoluzione Full HD (1920×1080) e luminosità fino a ben 600cd/m2 per un’esperienza visiva incredibile e un’eccellente visibilità in qualsiasi condizione di luce. Integra un’avanzata fotocamera da 16MP con messa a fuoco automatica ASUS TriTech, e incorpora il processore octa-core Qualcomm® Snapdragon™ 625 – il primo della serie Snapdragon 600 con tecnologia 14nm Fin Field Effect Transistor (FinFET) che migliora del 35% l’efficienza energetica rispetto alla generazione precedente. Il comparto hardware include anche un modem X9 4G LTE integrato, connettività Wi-Fi 802.11ac MU-MIMO Wi-Fi, GPU di alto livello e fino a 4GB di memoria che insieme contribuiscono a offrire eccezionali prestazioni, consumi contenuti e un’eccellente durata della batteria. ZenFone 3 integra un sensore per l’autenticazione biometrica che permette di sbloccare il telefono in soli 0,22 secondi.

ASUS ZenFone 3 Laser (ZC551KL) adotta un nuovo e sofisticato corpo in lega di alluminio e una fotocamera con lo stesso sistema di messa a fuoco laser di seconda generazione ad alte prestazioni che caratterizza tutta la terza generazione di smartphone ASUS.

Vanta un eccellente rapporto qualità/prezzo, con caratteristiche di pregio che comprendono l’ampio display Full HD da 5,5 pollici protetto da vetro curvo “2.5D” Corning Gorilla Glass 3, il sensore di impronte digitali per autenticazione e sblocco rapido in 0,3 secondi, il processore Qualcomm Snapdragon 430, 2 GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione. Questo prodotto offre caratteristiche eccellenti anche a livello audio, grazie alla presenza dell’altoparlante a cinque magneti presenti sulla serie ZenFone 3.

zenfone 3 deluxe specs

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Simone Rinaldi
Simone Rinaldi
Meglio conosciuto come "Ping" per gli amici e online, gioco dall'ormai lontano 2000. Cresciuto a pane e videogiochi a partire dalla prima PlayStation, nel tempo ho esteso i miei interessi anche all'ambito della tecnologia in generale, scoprendo un certo feeling con l'hardware PC. Le mie grandi passioni si sono poi trasformate in qualcosa di più concreto con l'entrata in 4News, grazie a cui ho avuto modo di vedere il mondo videoludico-tecnologico da una nuova prospettiva ed affrontarlo in modo più serio e professionale.

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media