ASUS presenta i nuovi tablet della famiglia ZenPad 3

Per un intrattinimento senza precedenti.

I nuovi modelli della famiglia ZenPad di ASUS sono stati presentati allo scorso IFA di Berlino e si pongono come obiettivo quello di garantire un’esperienza di intrattenimento eccezionale, grazie soprattutto ai nuovi display IPS con risoluzione 2K (2048×1526), in grado di garantire immagini ricche di colori e davvero spettacolari. Inoltre, grazie alle nuove funzionalità implementate dall’azienda di Taiwan, l’esperienza d’uso sarà ancora più immersiva e completa.

Di seguito alleghiamo il comunicato stampa ufficiale:

I nuovi tablet ZenPad per l’intrattenimento multimediale

I nuovi modelli in versioni da 8” e 9.7” – innovativi e raffinati – rappresentano il perfetto connubio tra
performance e stile.

Milano, 9 settembre 2016. Presentati in anteprima all’edizione 2016 di IFA a Berlino, debuttano anche in Italia i nuovissimi tablet da 8 e 10 pollici ZenPad™ 3 8.0 (Z581KL) e ZenPad™ 3S 10 (Z500M). Dotati di sistema operativo Android™ 6.0 con interfaccia ZenUI 3.0, sono caratterizzati da uno stile armonioso, linee essenziali e finiture raffinate. La rinnovata interfaccia ZenUI, completamente personalizzabile, offre una serie di funzionalità avanzate, rendendo ancora più completa e ricca l’esperienza d’uso del dispositivo. La fotocamera posteriore e quella frontale (di 2/8MP e 5/8MP rispettivamente nei modelli Z581KL e Z500M) permettono di scattare foto e video di qualità elevata.

{vsig}tecno/mobile/asus/zenpad3s10{/vsig}

I nuovi modelli ASUS ZenPad offrono un’esperienza di intrattenimento eccezionale: adottano un ampio display IPS multitouch con risoluzione 2K (2048 x 1536) da 8” e 9,7”. Grazie alle tecnologie ASUS VisualMaster e ASUS Tru2Life la resa delle immagini è straordinaria, la regolazione automatica di contrasto e nitidezza rivela anche i più piccoli dettagli e assicura un’esperienza visiva estremamente realistica. ASUS TruVivid permette di ottimizzare nitidezza, luminosità e reattività al tocco, grazie a due soli livelli che compongono lo schermo contro i sei tradizionali, assicurando così una maggiore trasparenza per restituire colori più brillanti e più luminosità, oltre a facilitare la lettura anche in condizioni di piena luce.

ZenPad 3 8.0 (Z581KL) è un elegante tablet da 8 pollici che può essere utilizzato anche come telefono e come dispositivo per l’accesso in banda larga, con supporto per lo standard LTE Cat 6 e velocità fino a 300 Mbps in download. Dedicato all’intrattenimento multimediale evoluto, ZenPad 3 8.0 ha un aspetto particolarmente sofisticato e lussuoso, dimensioni compatte con uno spessore di soli 7,57 mm e un peso di soli 320 grammi.

La cornice leggera e arrotondata, con finitura in metallo spazzolato, è realizzata utilizzando la tecnologia “NCVM” per il rivestimento in metallo delle parti in plastica, per offrire la leggerezza del policarbonato e l’eleganza della finitura metallica. Il pannello posteriore presenta una finitura che richiama la lavorazione in pelle in colore Deep Charcoal Grey e che gli dona un look particolarmente sofisticato, piacevole da impugnare. ZenClutch, elegante cover opzionale con lo stesso motivo del pannello posteriore, protegge lo schermo da graffi e urti. Aperta, è un comodo supporto per posizionare ZenPad 3 8.0 in due diverse angolazioni per visualizzare i contenuti o digitare testi più comodamente.

{vsig}tecno/mobile/asus/zenpad380{/vsig}

ASUS ZenPad 3 8.0 dispone di un audio eccezionale grazie ai due altoparlanti anteriori che generano un suono ricco e potente, ideali per l’ascolto sia con dispositivo in orizzontale che in verticale. La tecnologia virtual surround a 7.1 canali DTS Headphone:X™ offre un audio cinematografico anche con l’ascolto tramite cuffie.

Le prestazioni di ZenPad 3 8.0 sono garantite da componenti decisamente performanti, come il processore a 6 core Snapdragon 650, con grafica Adreno 510, ideale per il gaming, supportato da ben 2 GB di RAM, 32 GB di memoria eMMC interna, espandibili fino a 128 GB con schede micro SD.

Ideale per la fruizione di contenuti multimediali in mobilità, ma anche per il gaming e la produttività, ASUS ZenPad 3S 10 (Z500M) è il tablet perfetto per chi non vuole rinunciare né alle performance né allo stile. Con una raffinata scocca unibody in alluminio dalle linee pulite ed eleganti, appena 430 grammi di peso e 7,15 mm di spessore, ZenPad 3S 10 è incredibilmente sottile, leggero e compatto. La superficie metallica posteriore e i bordi arrotondati e finemente sabbiati sono contraddistinti da una piacevole finitura opaca, arricchita da modanature rifinite con taglio al diamante lungo i bordi.

Per assicurare un’esperienza audio di qualità cinematografica, ASUS ZenPad 3S 10 adotta un potente sistema audio stereo con altoparlanti a cinque magneti che sfruttano la tecnologia Smart Amplifier di NXP in grado di produrre un volume molto più alto del normale, limitando allo stesso tempo eventuali distorsioni del suono. Per garantire un suono ancor più potente e dettagliato, con un livello di fedeltà eccezionale, ZenPad 3S 10 supporta la riproduzione HRA (Hi-Res Audio) e la tecnologia virtual surround a 7.1 canali DTS Headphone:X che trasforma l’audio stereo in audio surround virtuale da ascoltare sia attraverso gli altoparlanti integrati che mediante cuffie, per un’esperienza di intrattenimento particolarmente coinvolgente.

Il processore a 6 core MediaTek 8176, supportato da ben 4 GB di RAM, 64 GB di memoria eMMC interna, espandibili fino a 128 GB con scheda micro SD, assicura ottime prestazioni, mentre la batteria da 5900mAh offre un’elevata autonomia, con oltre 10 ore di visione dei film o 12 ore di navigazione sul Web in Wi-Fi. La funzione di ricarica rapida Quick Charge 3.0 di Qualcomm permette di raggiungere il 70% di carica in soli 20 minuti. Inoltre, ZenPad 3S 10 integra anche un sensore di impronte digitali per bloccare e sbloccare rapidamente il dispositivo e accedere con facilità alle app preferite.

ASUS ZenPad 3S 10 adotta la rinnovata interfaccia ASUS ZenUI 3.0 con la possibilità di interagire con ASUS Z Stylus1, una stilo opzionale in alluminio, dotata di una punta da 1,2 mm, batteria con autonomia di 150 ore e 1024 livelli di sensibilità alla pressione, che permette di emulare lo stile naturale di scrittura di una normale penna sulla carta. A supporto della Z Stylus sono disponibili le seguenti app:

1 Z Stylus è venduta separatamente.

  • Quick Launch Panel — un pannello di icone a scelta rapida che consentono il lancio immediato delle app.
  • InstantPage — una app che permette di prendere nota istantaneamente di qualsiasi contenuto dello schermo.
  • SmartCrop — permette di ritagliare e salvare qualsiasi contenuto sotto forma di immagine.
  • SuperNote — app ASUS per annotare con facilità.

Il tablet ASUS ZenPad 3S 10 (Z500M) sarà disponibile a partire da ottobre a un prezzo di Euro 349,00, IVA inclusa.
Il tablet ASUS ZenPad 3 8.0 (Z581KL) sarà disponibile entro Natale a un prezzo di Euro 299,00, IVA inclusa.

Asus.png

asus_2.png

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli