Super Mario Run non è più l’app più redditizia su App Store

Vendite in calo.

Super Mario Run ha raggiunto quota 50 milioni di download tuttavia ad appena dieci giorni dal lancio, le quotazioni dell’app Nintendo sembrano essere in declino, almeno secondo i dati riportati da Bloomberg (via App Annie).

Super Mario Run non è più l’app più redditizia su App Store in tutti i paesi, il gioco è uscito da questa classifica tra il 24 e il 25 dicembre e non è più al primo posto per quanto riguarda i download gratis. Gli incassi del gioco appaiono in vistoso calo e secondo App Annie, Nintendo dovrebbe tagliare il prezzo, portandolo a 1.99 dollari, cosa che potrebbe permettere alla casa di Kyoto di incassare 50 milioni di dollari al mese.

L’alto prezzo richiesto per sbloccare tutti i livelli e la scelta di non voler pubblicare nuovi stage, modalità e contenuti non sembrano aver fatto bene alla reputazione di Super Mario Run. I numeri, per quanto sostenuti, sono ben lontani da quelli fatti registrate da Pokemon GO e Nintendo dovrà probabilmente modificare il modello di business per continuare a ottenere profitti da Super Mario Run. Ricordiamo che l’app arriverà anche su Android nel 2017, sebbene al momento non ci siano notizie più precise in merito.

Fonte.

Rispondi

Ultimi Articoli