Titanfall 2, nuovi dettagli sul prossimo DLC gratuito

Arriverà a Febbraio.

Respawn Entertainment ha comunicato nuovi dettagli del secondo DLC gratuito di Titanfall 2, che aggiungerà due nuove mappe e la modalità denominata Live Fire. Sono inoltre state condivise alcune informazioni sull’uscita dei contenuti futuri, compreso il ritorno di una delle mappe preferite dai fan.

Live Fire prevede incontri 6vs6 ad eliminazione ultra-rapida riservati ai piloti. Ogni round darà ai giocatori solo 60 secondi per eliminare la squadra avversaria. Qualora nessuna delle due squadre riesca a raggiungere l’obiettivo nell’arco di un minuto, vincerà la formazione in possesso della bandiera neutrale, indipendentemente dal numero di giocatori persi. Come viene sottolineato nel post pubblicato sul blog ufficiale, la comprensione del momento più adatto a recuperare la bandiera sarà un aspetto cruciale di questa modalità.

Live Fire è stata ispirata dalle partite di speedball, una variante del paintball. Il nostro obiettivo era catturare lo spirito di queste partite rapide e competitive, adattandolo alla filosofia Titanfall. In Live Fire, come nello speedball, è tutta una questione di slancio. Devi avanzare contro il nemico, attaccare in modo aggressivo e senza esitazioni e prendere decisioni rapide che possono determinare una vittoria o una sconfitta”, spiega il designer Griffin Dean.

“Le mappe di Live Fire sono progettate sulla base di linee di tiro controllate, punti di strozzatura e percorsi di aggiramento e concepite in modo da provocare confronto e combattimento a distanza ravvicinata. Sono poche le possibilità di reazione a un eventuale scontro: molto meglio avere un piano ben congegnato. La squadra sa da dove spunterà il nemico e deve sfruttare tutte le proprie capacità e abilità di movimento per sconfiggerlo. Se riesce ad aggirare gli avversari, sarà possibile decimarne le fila”.

Live Fire sarà il primo aggiornamento messo a disposizione da Respawn nel 2017 e potrà essere scaricato a Febbraio. Il team è al lavoro per creare nuovi contenuti che arriveranno nei mesi a venire.

Rispondi

Ultimi Articoli