Arrivano oggi sul mercato i nuovi processori AMD Ryzen 7

Prestazioni senza paragoni.

Dopo quattro anni e migliaia di ore di sviluppo da parte di AMD, arrivano oggi i primi tre modelli della tanto attesa gamma di processori desktop AMD Ryzen. L’attenzione da parte dei consumatori nei confronti di queste CPU dalle elevate prestazioni ha generato numeri record nella fase di pre-order per gli oltre 180 retailer online nella settimana di lancio dei prodotti. Adesso disponibili a livello mondiale, i primi processori Ryzer basati sull’innovativa architettura AMD “Zen” offrono prestazioni incredibili ai videogiocatori, a quanti creano contenuti e agli appassionati di computer di tutto il mondo, a prezzi estremamente competitivi.

“Il lancio di Ryzen oggi rappresenta il meglio di AMD, un’azienda in grado di offrire ottimi prodotti e portare innovazione nella fascia alta del mercato computer”, ha dichiarato Lisa Su, president and CEO of AMD. “Con le CPU Ryzen 7, AMD offre a chi gioca su PC, ai professionisti e agli appassionati i processori per PC desktop 8 core dalle performance più elevate e dai consumi energetici più bassi al mondo,  portando le migliori esperienze PC a milioni di persone in tutto il mondo”.

Visualizzazione di 9312_AMD Ryzen_4K.JPG

I modelli Ryzen 7 a 8 core disponibili da oggi sono tre : Ryzen 7 1800X, Ryzen 7 1700X e Ryzen 1700. AMD prevede di lanciare nel secondo trimestre dell’anno i processori Ryzen 5 a 6 e 4 core e in seguito le CPU Ryzen 3, progettate per portare performance ancora più elevate alle applicazioni mainstream.

Alcuni dei maggiori partner di AMD e player nel mondo PC, si sono già espressi positivamente sull’arrivo di Ryzen :

“Esperienze come il gaming, gli e-sports e la realta virtuale spingono le prestazioni oltre i limiti”, ha affermato Mike Nash, chief technologist, vice president of customer experience and portfolio strategy, HP Inc. “Crediamo che ci siano clienti che beneficeranno della nuova tecnologia di AMD, e noi di HP siamo lieti di poter offrire a questi clienti soluzioni basate su Ryzen” .

“Lenovo è sempre alla ricerca di nuove e innovative soluzioni PC in grado di offrire esperienze immersive”, ha dichiarato Johnson Jia, senior vice president, del PCs and Smart Device Business Group di Lenovo. “Siamo entusiasti che la nostra collaborazione con AMD ci porti ad un livello superiore grazie ai rivoluzionari processori Ryzen”.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media