Overwatch, arriva il nuovo eroe Orisa

Arriva il nuovo eroe progettato da Efi

Un eroe nuovo di zecca è ora disponibile sul PTR di Overwatch! Orisa, il 24esimo eroe e il sesto tank a unirsi al cast di Overwatch, è un robot quadrupede (e questo conferma i rumor che avevamo riportato nel nostro articolo qui) progettato da una giovane ingegnera undicenne con l’obiettivo di mantenere la pace a Numbani.

Dotata di rivoluzionarie tecnologie di fortificazione e costruita interamente utilizzando i resti degli ormai decommissionati robot di difesa OR15, Orisa sta ancora imparando come eseguire la sua funzione nel migliore dei modi. La sua mancanza di esperienza è però bilanciata da una profonda dedizione alla difesa della città e della sua creatrice da ogni possibile minaccia.

Le abilità di Orisa includono:

Mitragliatrice a Fusione – Un’arma automatica a fuoco rapido dotata di grande portata e precisione, anche a lunga distanza.

Barriera Protettiva – Lancia un dispositivo che crea uno scudo statico, ideale per intercettare proiettili e proteggere i compagni di squadra.

Sovralimentatore – L’abilità Ultra di Orisa fornisce un potenziamento a tutti gli alleati a portata, incrementando i danni che infliggono agli avversari.

Fortificazione – riduce i danni assorbiti

Halt – lancia una sfera gravitazionale che rallenta e attira tutti i nemici verso di essa.

Si tratta come è facile intuire di un importante elemento di supporto per l’intera squadra, non soltanto per la possibilità di dislocare uno scudo protettivo in zone critiche ma anche grazie alla possibilità di attivare una Ultra che aumenta il danno vostro e dei vostri avversari. Orisa è immune all’uncino di Roadhoag allo stun di Mcree, in parte all’hacking di Sombra, non però alla granata di Ana.

I dati statistici di Orisa sono riportati di seguito:

DANNO:

12 per colpo, no fall-off, 150 danni al secondo che vengono poi ridotti dall’attivazione dell’abilità “Fortificazione”
L’intero caricatore impiega 16 secondi di fuoco ininterrotto a scaricarsi per un totale di 2400 danni a caricatore.

SCUDO: Lo scudo prende danni sia dai flamestrike che dai colpi melee, a differenza di quello di Reinhardt. 900 HP, ma questo lo sapevate.

SHIFT : Se un Reinhardt vi viene addosso di charge voi non solo non venite pinnati, ma NON prendete danno. Reinhardt si, circa 175, e cade per terra.

HALT! La sfera gravitazionale HALT! (attivabile con il tasto destro del  mouse) crea un filamento agganciandosi ai bersagli vicini. Se il filamento non è rotto, ricliccando è possibile attirare gli avversari dove avete fatto splodere la sfera. E’ deflectabile da Genji. Non fa danno.

ULTIMATE: non si lancia ma viene posizionato in un punto strategico: 50% di damage boost a zona per complessivi 15 secondi. Condizionato dalla linea visiva. Se si esce dalla linea visiva questo smette di funzionare. Sombra può hackare il Barattolo disabilitandolo.

Potete trovare altre informazioni su Orisa,
inclusa la storia delle sue origini, in questo blog. Assicurati di guardare anche il nostro ultimo video sugli aggiornamenti degli sviluppatori, in cui il direttore di gioco Jeff Kaplan presenta una panoramica generale del nuovo eroe.

Puoi vedere il video sulle origini dell’eroe nel video qui sotto

{media load=media,id=11895,width=853,align=center,display=inline}

 

 

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli