The Legend of Zelda: Breath of the Wild, come ottenere la Master Sword e la tunica verde

Esorcizziamo il male

The Legend of Zelda: Breath of the Wild è un gioco immenso e come tale offre una serie di opportunità e di sfide come mai nessun capitolo della serie sino ad oggi. Ci sono davvero tante cose da fare e moltissimi segreti da scoprire e per tale motivo abbiamo deciso di venirvi nuovamente in soccorso per ottenere due degli equipaggiamenti che contraddistinguono il nostro caro Link: La Master Sword o Spada Suprema e la Tunica Verde.

Qui trovate la nostra guida completa a tutti i santuari.

Se avete da poco cominciato l’avventura potete dare uno sguardo alla nostra guida introduttiva: The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Trucchi e Consigli.

Se invece avete bisogno di aiuto su come realizzare pietanze e pozioni che vi aiutino nelle situazioni più ardue, dovete assolutamente leggere la nostra guida alle ricette e pozioni: The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Guida ricette e pozioni.

E in ultimo, ma non meno importante, se volete completare il “set” del nostro eroe, avete bisogno dello scudo Hylian

Ma bando alle ciance e scopriamo come ottenere la Master Sword, la Spada leggendaria che esorcizza il male e che il buon Link dopo un bel sonno rigenerativo della durata di cento anni non ha più con se. La Spada suprema o Master Sword è un oggetto ricorrente nella serie The Legend of Zelda. Si tratta di un’arma con il potere di esorcizzare il male. Viene spesso associata alla spada nella roccia (Excalibur), da cui probabilmente prende spunto, poiché per poterla ottenere è necessario estrarla dal piedistallo in cui è riposta. Compare nei seguenti titoli della saga: A Link to the Past, Ocarina of Time, Oracle of Season e Oracle of Ages, The Wind Waker, Twilight Princess, Skyward Sword e per l’appunto in Breath of the Wild.

Innanzitutto è necessario dirigersi al Bosco Perduto, una zona situata alle spalle (o meglio al Nord) del Castello di Hyrule; sarà abbastanza semplice arrivare al “cospetto” della Spada Suprema, basterà seguire una serie di torce illuminate (i due video in calce vi aiuteranno a capire meglio il percorso da seguire) e giunti ad un checkpoint dove sono situati due bracieri, non dovrete più seguire le torce ma bensì guardare attentamente gli alberi e i rami in che direzione sono orientati. Ci vorrà un po’ di cammino ma alla fine, se avrete seguito le “indicazioni” e non sarete stati inghiottiti dalla fitta nebbia bianca, arriverete a destinazione ovvero la Foresta Korok.

Breath-of-the-Wild-Location-of-Master-Sword.jpg

Dirigetevi verso la Master Sword e guardate il video che partirà in automatico; in pratica  il Grande Albero Deku vi spiegherà una serie di cose ed in particolar modo da chi la spada in origine fu creata. Attenzione però non sarà così “semplice” estrarre la spada dalla roccia, in quanto c’è un requisito fondamentale da rispettare per poterla impugnare; un’arma così importante non può di certo essere maneggiata dal primo che passa, ma soltanto dall’eroe leggendario e pertanto richiede ben 13 cuori vita per ottenerla. Ricordiamo che per aumetare i portacuori sarà necessario completare i Sacrari, ogni Sacrario completato vi darà un Emblema del Trionfo, arrivati a 4 potrete aumentare la vostra energia vitale di un cuore andando a pregare una delle statue  della dea Hylia.

Risultati immagini per the legend of zelda breath of the wild master sword location

N.B. la Spada ha una potenza di base di 30 che viene raddoppiata a 60 dinanzi ad un’entità malvagia (Ganon compreso). L’arma in questione a differenza delle altre è indistruttibile ma il suo utilizzo non è illimiato in quanto dopo un tot di usi sarà necessaria ricaricarla quindi utilizzatela solo per gli scontri più impegnativi.

{media load=media,id=11929,width=853,align=center,display=inline}

{media load=media,id=11930,width=853,align=center,display=inline}

Come ottenere la tunica verde senza utilizzare l’Amiibo?

Se non avete acquistato il relativo Amiibo, non dovrete far altro che seguire il video qui in basso. Vi diciamo che paradossalmente è più “semplice” ottenere la Master Sword che la tunica verde, in quanto quest’ultima richiede di completare tutti e 120 Sacrari presenti nel gioco; dopo averli portati a compimento sarà possibile accedere ad una sorta di sfida finale che vi farà ottenere i seguenti indumenti: Cap of the Wild, Tunic of the Wild e Trousers of the Wild.

Risultati immagini per the legend of zelda breath of the wild tunic of the wild
 

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli