In arrivo le nuove CPU Ryzen 5, pensate per i PC desktop dalle performance elevate

Per soddisfare i più esigenti.

A poco più di due settimane dall’arrivo sul mercato dei processori Ryzen 7, accolti positivamente a livello mondiale con pre-ordini da record anche grazie alle loro performance elevate, AMD annuncia oggi che le CPU desktop Ryzen 5 saranno disponibili presso rivenditori selezionati in tutto il mondo il prossimo 11 Aprile.

Ideati per soddisfare le esigenze degli utenti finali, i nuovi processori della famiglia Ryzen 5 offrono la potenza e l’efficienza alla base dell’architettura “Zen” su chip da 6 core/12 thread e 4 core/8 thread, per offrire prestazioni  elevate, esperienze immersive e innovazioni pensate per videogiocatori e consumatori in tutto il mondo a prezzi consigliati di vendita compresi tra i 169 e 249 dollari.

{media load=media,id=11945,width=853,align=center,display=inline}

“La famiglia di processori Ryzen offre innovazione ai consumatori e, di fatto, riporta la concorrenza in ogni segmento del mercato PC. I nuovi processori Ryzen 5 sono il passo successivo del nostro viaggio, nato per garantire nuovi livelli di potenza di calcolo a milioni di utenti PC nel mondo”, ha dichiarato Jim Anderson, senior vice president and general manager, Computing and Graphics Group di AMD. “AMD ha già portato nuova linfa nel mercato dei processori ad alte prestazioni per PC desktop grazie a Ryzen 7, l’arrivo di Ryzen 5 il prossimo 11 aprile offrirà tutta la potenza e l’efficienza dell’architettura ‘Zen’ nel principale segmento di mercato, cioè quello delle CPU ad un costo  inferiore ai 300 dollari”.

cid:<a href=i

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube
Telegram
Facebook
Gruppo Facebook
Twitch
Twitter
Instagram

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles