505 Games Spring 2022 Showcase, tutti gli annunci

Si è conclusa da poco la prima edizione del 505 Games Showcase durante la quale il publisher italiano ci ha dato un’assaggio di alcuni dei suoi titoli attualmente in sviluppo. Ma bando alle ciance e vediamo subito cosa bolle in pentola!

Il primo showcase del 2022 si è concluso da qualche minuto! Quale titolo ha attirato la vostra attenzione?

Among the Trolls

Il primo titolo presentato è un survival action adventure con visuale in prima persona ambiento nella bucolica Finlandia, sviluppato da Forbidden Studios.

Da buon survival, il gioco presenta meccaniche di crafting, propedeutiche appunto alla sopravvivenza, ma essendo queste inserite in un contesto in cui esiste la componente folkloristica e soprannaturale, saranno leggermente rielaborate rispetto ad un sistema più classico.

Stray Blade

Questo Action-RPG, sviluppato da Point Blank Games, è sicuramente il più interessante del lotto, almeno per chi vi scrive.

La direzione artistica molto “delicata” non deve trarre in inganno, dato che dai video di gameplay il combat system pare dare vita a danze di morte parecchio brutali, oltre che frenetiche.

Interessante la meccanica secondo la quale il personaggio potrà svilupparsi verso determinate skills in base alla tipologia di arma utilizzata.

Eiyuden Chronicle: Rising e Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes

Prima dell’annuncio di chiusura dello show, c’è stata una parentesi dedicata al franchise di Eiyden Chronicle, focalizzata comunque su Rising, capitolo uscito una settimana fa. Ci si è soffermati sul fatto che i due giochi siano “fratelli” e che Rising sia una sorte di “introduzione” a quello che sarà Hundred Heroes.

Miasma Chronicles

Lo show si è concluso con un teaser trailer di Miasma Chronicles, una nuova avventura tattica e profonda in uno scenario post-apocalittico, realizzata dallo studio svedese The Bearded Ladies Consulting, già autore di Mutant Year Zero: Road to Eden, come vi avevamo già riportato in questa notizia.

Vincenzo D'Alcantara
Vincenzo D'Alcantara
Il mio amore per i videogiochi nasce grazie a mamma Sony e al folle marsupiale creato da Naughty Dog verso la fine degli anni 90. A distanza di più di venti anni i platform continuano ad essere la mia passione che tuttavia si è estesa, naturalmente e masochisticamente, a tutti i giochi impegnativi e "tosti", di qualsiasi genere essi siano.

Rispondi

Ultimi Articoli