Dark Souls, From Software rinomina il suo nuovo RPG e svela nuovi dettagli

demons_souls_thumbSeguito spirituale di Demon’s Soul ma allo stesso tempo molto differente

Dopo un periodo di silenzio finalmente veniamo a conoscenza di nuovi dettagli riguardanti l’inedito progetto che vede al lavoro il team From Software, artefice in passato dell’RPG Demon’s Soul.

Prima denominato Project Dark, i ragazzi di From Software hanno deciso di cambiare il titolo del gioco in questione, il quale da ora sarà conosciuto come Dark Souls.

Dalle informazioni diffuse tramite Famitsu, si tratterà di una sorta di erede spirituale di Demon’s Soul, ma sarà comunque molto differente.

Il nostro protagonista si muoverà all’interno di un mondo ed una storia completamente inedita in stile dark fantasy, con una maggiore libertà di esplorazione in un territorio vastissimo nel quale potremo raggiungere qualsiasi luogo presente.

In generale l’esperienza di gioco sarà molto impegnativa ed a quanto pare non sarà presente una vera e propria mappa da visionare, ma una sorta di indicatore che ci permetterà di capire in quale luogo ci troveremo.

Come al solito saranno presenti numerosi luoghi da scoprire e dungeon da affrontare per far proseguire l’avventura o semplicemente per scoprire eventuali segreti.

Da quanto affermato, inoltre, il sistema di crescita del nostro personaggio non sarà basato su di un sistema di classi; al contempo, tuttavia, saranno presenti molte più armi, oggetti e magie così da dare ai giocatori una maggiore libertà di scelta.

Per finire sarà presente un comparto multiplayer online caratterizzato da modalità cooperative e competitive; girovagando per il mondo si potranno trovare i corpi dei personaggi guidati da altri videogiocatori, caduti in battaglia ed a quanto pare non saranno presenti server dedicati.

In attesa di maggiori dettagli sul gioco, ricordiamo che Dark Souls dovrebbe vedere la luce in Giappone nel corso del 2011 in esclusiva PlayStation 3.





PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles