Namco Bandai annuncia ufficialmente Soul Calibur V

SoulCaliburV_thumbIn arrivo nel 2012

Dopo una serie di indiscrezioni e mezze conferme, è finalmente arrivato il definitivo annuncio ufficiale.

Durante un evento di Dubai tenutosi oggi, il publisher Namco Bandai ha annunciato ufficialmente lo sviluppo di Soul Calibur V, nuovo capitolo della saga action-picchiaduro omonima.

Da quanto rivelato nel corso dell’evento questo capitolo sarà un vero e proprio sequel e racconterà la storia di Patroklos, figlio della già nota Sophitia Alexandra, e di come le vicende della sua famiglia si intrecceranno con la leggendaria Soul Calibur.

Il producer Hisaharu Tago ha inoltre riferito che il gioco sarà ambientato 17 anni dopo gli eventi del precedente capitolo e vedrà comparire una serie di personaggi inediti ma anche di vecchie conoscenze per i fans della saga, compresi anche personaggi provenienti da altri celebri franchise videoludici.

Questo quinto capitolo potrà inoltre contare su di un sistema di gioco migliorato, una grafica bellissima, un comparto online rinnovato e la possibilità di creare e migliorare costantemente un combattente.

Lee Kirton di Namco Bandai UK ha inoltre aggiunto, al portale CVG, che maggiori dettagli sul sistema di gioco e gli altri personaggi saranno svelati durante l’E3 2011 a Los Angeles.

SoulCaliburV

Non resta quindi che attendere e ricordare che Soul Calibur V vedrà la luce nel 2012 su piattaforme di gioco PlayStation 3 ed Xbox 360.





Rispondi

Ultimi Articoli