Mass Effect 3 darà grande libertà di scelta ai giocatori

MassEffect3_thumb2Le scelte morali continueranno a ricoprire un ruolo fondamentale

Nel corso di una intervista rilasciata a Destructoid il producer di Mass Effect 3, Casey Hudson, ha parlato di questo atteso terzo capitolo della saga action-RPG sviluppata da Bioware.

Secondo quanto riferito il gioco presenterà un numero maggiore di scelte morali per il giocatore rispetto a quanto fatto in passato.

Hudson ha infatti continuato spiegando che nel primo capitolo il team di sviluppo doveva dare inizio a tutto, lasciando degli spunti per i capitoli successivi.

Il secondo, invece, è stato probabilmente il più difficile da creare, in quanto bisognava tener conto degli avvenimenti precedenti e pensare a cosa sarebbe potuto accadere successivamente.

Ma secondo Hudson con il terzo capitolo il team creativo ha avuto la possibilità di fare quello che voleva, dando così al giocatore una maggiore libertà e soprattutto molte più scelte importanti che andranno a creare delle conseguenze ancora più grandi rispetto al passato.

Queste conseguenze si baseranno sulle scelte effettuate in precedenza e su quelle che verranno prese in Mass Effect 3, andando così a cambiare radicalmente il corso della storia e persino il finale.

Concludiamo ricordando che Mass Effect 3 sarà disponibile dal 6 Marzo 2012 su piattaforme Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360.

Rispondi

Ultimi Articoli