PlayStation Vita potrebbe anche fungere da controller per PS3

NGP_thumb2In modo molto simile al controller della Wii U

Sin dalla presentazione ufficiale avvenuta durante l’E3 2011 la caratteristica senza dubbio più importante ed innovativa della nuova home console Nintendo, la Wii U, è stato il particolare controller simile ad un tablet.

Ebbene a quanto pare Sony potrebbe fare una cosa del genere in futuro.

Durante un evento di Brighton Phil Rogers di Sony Computer Entertainment Europe, ha rivelato a Develop che la console portatile PlayStation Vita potrebbe essere utilizzata come controller per PS3 in modo molto simile alla Wii U.

Rogers ha infatti affermato che sarà possibile inviare dati dalla PS3 e visualizzarli su PS Vita, ma al contempo grazie alle funzioni di quest’ultima, come giroscopio, touch-screen e pannello touch nella parte posteriore, si potrebbe utilizzare la piattaforma come controller per la home console Sony.

Sarà inoltre possibile far partire un gioco su entrambe le console, sincronizzare gli stati del gioco e permettendo alla PS3 di fare tutto il lavoro di elaborazione, senza tuttavia sacrificare la CPU della stessa per regalare una esperienza interessante su PS Vita.

Le possibilità di interazione tra le due console sembrano quindi essere davvero molte, e quindi l’unica cosa da fare è attendere maggiori dettagli per scoprire cosa effettivamente potrà essere fatto.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media