In una Detroit buia e pericolosa, noi di 4news vi guideremo.Prologo
Terminata la sequenza iniziale seguite Megan per esaminare il suo ufficio: non farete ritorno in questa location quindi assicuratevi di aver raccolto tutti gli oggetti.
Leggete a questo punto le mail e parlate con la donna, seguitela finche il suono dell’allarme non smette, ma questo avverrà solamente giunti nell’ufficio di Sarif.
Ora usate il codice (0451) per scendere, procedete con attenzione verso il laboratorio e nascondetevi dietro le scrivanie.
Proseguite verso il corridoio e nascondetevi nei pressi della scale dopo aver aperto la porta.Ora dovete eleminare quattro mercenari e arrivare all’area successiva che verrà introdotta con un filmato di gioco.
Manufacturing Plant
In base al tempo che avete impiegato per arrivare alla fabbrica avrete un’accoglienza dagli SWAT diversa.
Raccogliete alcuni oggetti al suolo e un credito, parlate poi col polizziotto e andate avanti per venire contattati da Prtchard.
Dopo aver sceso alcune scale e sorpreso il Purist al telefono, avrete la possibilità di decidere se entrare
nell’edificio principale o passare silenziosamente dal tetto.
La prima opzione vi porterà ad un massacro indiscriminato di tutti i nemici, la seconda opzione vi darà la possibilità di eliminare alcuni nemici di guardia e passare innoservati.
Il passaggio dal tetto naturalmente è più complicato ma è quello che ho scelto per il completamento della missione.
Dovrete farvi strada fino alla barriera elettrica ed eliminare silenziosamente alcuni nemici “che da questo punto saranno eliminabili senza problemi”.
Perlustrate l’ambiente per recuperare un buon numero di proiettili ed alcuni oggetti “anche se al momento il vostro inventario è ridotto”.
Quando avete finito di esaminare l’ambiente, andate verso l’angolo poco illuminato e scendete con l’ascensore, “evitate i condotti d’areazione”.
Andate verso l’ufficio raccogliete il Pocket Secretary che contiene una password e un login: (windmill/DDUTCHMAN), oltre a uno “Stop Worm Software” nonchè un virus che vi tornerà utile in alcune sezioni di hacking.
Tornate nel condotto e fatevi strada verso la “Server room”.
Lo scontro con Zeke Sanders
Dopo il filmato, iniziate con l’esplorare la stanza e salite con l’ascensore.
Superate l’area dello scontro tra i Purist e i SWAT poi origliate la conversazione tra due Purist e assicuratevi di rendere inoffensivo il Purist che in seguito potrà seguirvi e scendere le scale.
Passate al setaccio la “Meeting Room 1-2 e 3, e in quest’ultima troverete un Purist con in tasca il Pocket Secretary con altri codici di accesso (MLATONa/redwings).
Dopo aver raccolto il tutto, abbassatevi e occupatevi delle guardie di pattuglia.
Terminata l’esplorazione di quest’area salite l’ufficio dove nella prossima stanza ci sarà lo scontro con Zeke Sanders.
-Personalmente vi consiglio di evitare lo scontro con Zeke e cercare di convincerlo nel rilasciare Josie.
Difficile dire cosa dovrete rispondere, in quanto il dialogo è molto casuale ma la sequenza da seguire è: Empatia-ragione-empatia-empatia e assicurarsi di condurre a buon fine la trattativa.
Fatto ciò raccogliete i numerosi punti esperienza e parlate con Josie e cercate il Pocket per i dati che sono
contenuti ovvero: (JTHORPE/hydra), parlate poi con Malik per terminare la missione.
La consegna del Typhoon
Parlate subito con Malik e successivamente entrate nell’edificio con la guardia posta all’entrata.
Raccolto il giornale, scendete ed esplorate la conduttura per raccogliere un Pocket Secretary colmo di informazioni interessanti sul Neuropozyne.
Salite nuovamente e parlate con Pritchard, prendetevi un pò di tempo per leggere un Ebook e raccogliere un pò di oggetti utili dai scaffali.
Successivamente recatevi nell’ufficio di Sarif e parlate con lui e chiaccherate anche con la segretaria.
Tornate all’ingresso, dove venite raggiunti da una chiamata: si tratta di una missione secondaria opzionale.
Per risolverla vi basterà recarvi nell’ufficio dove incontrate Tim Carella e vi affiderà un nuovo compito.
Indagate nell’ufficio di Jensen usando i codici presenti nel Pocket Secretary per accendere il PC. La donna sospetta alcuni dipendenti del furto di Neuropozyne, percià seguite la lista dei nomi.
Ora iniziate con Denzel, però per accedere al suo ufficio dovrete hackerare una keypad di livello 2.
Fatto questo, dirigetevi subito nell’ufficio di Tim e dovrete utilizzare un codice (8053) oltre ad essere in possesso di una buona dose di proiettili.
Controllato gli uffici ed esaminato in modo decente l’area di gioco potete passare al livello successivo.
Indagine sul suicida
Andate all’ingresso della stazione e incontrate Wagner, il quale è in possesso di alcune informazioni sulla missione “Motherly Ties”, che vi porterà all’esplorazione di giungere in un punto.
Dopo aver conversato, andate alla reception e cercate di mantenere un tono amichevole e non aggressivo, ma non fatevi mettere alle spalle al muro perchè sarete costretti poi cercare il passaggio nelle fogne!
Iniziate l’esplorazione dal primo piano e tenete a mente di nascondervi per sfuggire alla vista di poliziotti che sono di passaggio.
Potete hackerare alcuni PC che sono nella zona oppure utilizzare il seguente codice (7668) se avete perlustrato la zona a dovere.
Esaminate anche l’armeria passaggio obbligatorio dove troverete alcune armi utili come il P.E.P.S che servirà per stordire i nemici.
Dopo aver esplorato il terzo piano, assicuratevi di estorcere buone informazioni da Wagner dopo aver letto alcune notizie compromettenti sul suo conto in alcuni PC.
Prima di andare nell’appartamento di Jensen vi ritroverete davanti a Megan, a cui potrete raccontare alcuni sviluppi della sittuazione. Inserite l’oggetto trovato nel corpo del terrorista nel’HUB del PC e osservate la scena d’intermezzo.e in precedenza avete risparmiato Zeke riceverete ora una chiamata da Pritchard il quale vi dirà di avere trovato una nota da un certe Ezekiel.
Recatevi allora nel vicolo dietro la sede delle indutrie di Sarif e Zeke vi consegnerà un Pocket Secretary con un codice ed alcune chiavi per ripagare il suo debito verso voi.
Highland Park
Dopo aver dialogato con il capo dei MCB, aprite la porta nelle vicinanze del barile in fiamme e assistete al filmato.
Ascoltate la conversazione che avviene tra i mercenari e iniziate la vostra avanzata rimanendo vicino al muro di sinistra usando i container come sistema di copertura.
Lungo il percorso trovate un area dove potete accedervi con i codici lasciati da Zeke, potete entrare nell’edificio tramite la porta o tramite il tetto, qualunque percorso voi scegliete vi ritroverete davanti ad un ascensore che vi porterà nei piani inferiori.
Appena giunti alla F.E.M.A. Facility una guardia attiverà un bot di sicurezza.
Potete metterlo subito fuori gioco (mio consiglio utilizzate il modo più adatto al vostro profilo giocatore che avete creato).
Ora dovrete farvi strada tramite il piano superiore o inferiore, ma sappiate bene che qualunque percorso voi scegliete vi ritroverete ad affrontare Lawrence Barret.
Una volta eliminato, salvate e assicuratevi di aver portato al massimo la vostra salute prima di oltrepassare le porte.
Preparativi per la partenza
Questa missione vi vede partecipi dei preparativi per la vostra fuga.
Prima di tutto dirigetevi nel vostro ufficio e leggete le mail.
Ora parlate con Pritchard e andate al colloquio con Taggart e Sandoval, cercate quindi Pritchard e rivolgetevi a Sarif per dettagli sulla prossima missione.
Dopo di che, approfondite l’argomento con David e fate molta attenzione a pensare prima di rispondere e non cambiate mai argomento.
Prima di partire, tornate in ufficio e leggete le nuove mail, conversate nuovamente con Pritchard e infine se non avete più nulla da fare a Detroid, dirigetevi verso l’Helipad.
Se invece avete questione da risolvere questo è il momento giusto perchè poi non avrete più possibilità di girovagare per i vicoli della città.
Fuga da Alice Garden Pods
Aprite il pod di Van Bruggen per ultimo perché dovreste già disporre di una Tym Card per Van Bruggen.
Se cosi non fosse, procuratevene una dagli impiegati. Appena le guardie faranno il loro ingresso cedete un’arma a Van Bruggen di modo che possa difendersi durante la sparatoria.
Dirigetevi verso nord-est e distruggete la parete nella speranza di accedere ad un’area segreta sparando all’augmentation.
Attendete il passaggio delle tre guardie e scendete avanzando di stanza in stanza usando i conditti di areazione cosi potete evitare la zona controllata dalle torrette.
Muovetevi leggermente per accorgervi del campo minato. Lasciate stare il PC in questo momento per non essere sorpresi dalle guardie.
Nella zona successiva, il pavimento sarà allagato e nell’acqua scorre l’energia elettrica: utilizzate le case per superare indenni la sezione.
Il muro di destra è distruttibile e vi porta all’area segreta.
Dopo la lavanderia restate nascosti fino al passaggio di sorveglianza per poi andare verso destra e uscire a Lower Hengsha.
Infiltrazione alla Tym’s Tower
Prendete l’entrata dal magazzino e salite per ritrovarvi al centro di una perdita di gas.
Hackerate la porta di terzo livello e cercate di chiudere la valvola per salvare la vita all’impiegato il quale come ringraziamento, vi passerà diverse informazioni che vi torneranno utili.
Grazie a questa buona azione, avete la possibilità di superare la guardia raccontando la vostra azione.
Superate l’intera area, superate anche l’area con gli armadietti e sbloccate il catwalk system con questo codice: (5720) nella sala successiva.
Attivatelo ma prima esplorate la stanza segnalata da numerosi luci verdi dove potrete trovare un codice per l’attivazione della pompa ovvero: (7934).
Ora se avete fatto tutto l’occorrente, utilizzate la passerella altrimenti utilizzate la conduttura, ma evitate di farvi strada attraverso i laser.
Nella sala di controllo che vi attende, assistete alla conversazione tra le guardie ed eliminate quella che resterà sul posto (ricordatevi di nascondere il cadavere).
Fatto questo, utilizzate il PC con i seguenti dati (POOLRM/pelagic) per spegnere tutte le telecamere e i diversi bot.
Salite nel piano superiore e utilizzate il codice: (7934) per accedere al pannello di sicurezza e salire con l’ascensore.
Saliti, raccogliete la Access Card che vi servirà per infiltrarvi nella Tay Yong Medical.
Infiltratevi nell’ultima area del magazzino senza farvi scoprire dalle guardie per passare alla prossima sezione di gioco.
Incontro con Zhao
In questa zona vi attende lo scontro con zhao.
I laser da superare sono molto facili rispetto il magazzino. Avanzate nel piano cercando di restare lontani dalle guardie e raccogliere ogni oggetto che vi può tornare utile successivamente. Perlustrate gli uffici e terminata la vostra esplorazione dovete raggiungere la porta in fondo che vi conduce alla Penthouse (ma è sorvegliata da molte telecamere ed è difficile superarla senza essere inquadrati), l’unica soluzione e dirigervi verso di essa evitando la telecamera e in modo rapido digitare il codice 6906 che vi permetterà di varcare la porta.
Alternativa a questo metodo è distruggere la parete di una stanza adiacente combinando una mina a Gas e una mina grande e posizionarla vicino alla porta con la scritta USCITA. Questa azione sarà parecchio rumorosa consigliata a chi non utilizza una approccio stealth.
Superata la porta con uno dei due metodi, guardate sotto la panca alla vostra sinistra per recuperare il codice (0117) che vi permetterà di aprire la cassaforte di Zhao.
Continuate con l’esplorazione e dopo la scena d’intermezzo liberatevi della guardie con una mina, salite sull’ascensore e disattivate le Box Guard nel minor tempo possibile, salite sui scaffali per raggiungere l’area superiore e la sala di controllo dove troverete un PC con i seguenti dati: (TYMPHS/qilin) attraverso questo PC avete la possibilità di disattivare i BOT.
Passate ora all’area seguente raccogliendo tutto quello che ritenete utile e dirigetevi verso l’elicottero che vi porterà via da questa area.
Se avrete seguito la nostra guida non ci sarà nessun scontro “verbale” con Zhao perchè non avrete allarmato nessuno mantenendo un comportamento “Positivo”.
Yelena Fedrova
Lo scontro con Fedrova è una sfida davvero alta: Yelena con le sue Machine Gun, è un osso duro.
Cercate prima di tutto trarre vantaggio dall’elemento ambientale.
Avrete la possibilità di nascondervi lungo i muri, lungo le colonne e sfruttare il fluido che vi permetterà di scorrere al suolo per scoprire dove si trovi Yelena quando è coperta dal Cloack.
Attraverso il fluido avrete la possibilità di far scorrere l’energia elettrica danneggiando la vostra avversaria qualora è all’interno.
-La miglior strategia per eliminare l’avversaria è composta da attacchi a distanza, avvicinandovi lentamente senza finire morti da una Claymor sparsa nell’ambiente di gioco.
Cercate tempismo per usare il Typhoon in modo da respingere gli attacchi dalle Claymore: il risultato sarà un esplosione devastante.
Quando avrete portato l’energia del vostro avversario a metà, raccogliete le Claymore negli armadietti e mettete la parola fine alla battaglia.
Prima di passare al prossimo scontro, ricordatevi di raccogliere tutte le armi al suolo!
Jaron Namir
Entrate nell’area esplorando inizialmente l’ambiente di gioco per recuperare tutto quello che vi potrà servire,
successivamente vi troverete ad affrontare una battaglia senza poter disporre delle augmentation, oltre ad essere penalizzati da una sfocatura che colpisce la visuale di gioco, il radar e l’HUD.
L’arma migliore per affrontare lo scontro sarà il Rifle Laser, poichè i suoi colpi possono passare attraverso le pareti di vetro che dividono l’ambiente di gioco.
Namir, il vostro nemico è dotato di due attacchi, uno composta da attacchi plasma e l’altro da un triplice lancio di bombe.
Inoltre ribalterà ogni tentativo di attacco corpo a corpo.
Quindi restate lontani e storditelo con delle bombe EMP, e solo dopo date sfogo alla vostro furia con il Rifle Laser.
Al termine della battaglia potete raccogliere il Plasma Rifle dal corpo di Namir e aprire la cassaforte.
Se in precedenza avrete salvato Malik la donna presente nell’ufficio di Ramir vi libererà la strada dai mercenari in caso contrario sarete voi dovervi liberare la strada.
Panchaea
Questo è l’ultimo livello di gioco anche se per tutti coloro che hanno compreso appieno il gioco non potrebbe sembrare.
Dedicatevi all’esplorazione di quest’area poichè non ci sono nemici.
Arriverete in una zona chiamata Command Center, dove sostenerete una battaglia a colpi di parole.
La sequenza che vi consiglio di sostenere è: estrapolazione, appeal, estrapolazione, appeal.
Fatto questo, avrete la possibilità di disporre di un codice di accesso per tornare all’ascensore.
Muovetevi in modo accucciato verso le casse metalliche, scalate per arrivare a un area percorribile solo da supini sul tetto. Superate lo spazio aperto tramite il Cloack e raggiungete la LIMB Clinica dove vi arriverà una richiesta di aiuto di Taggart.
Dalla porta cercare di saltare sulle travi di color giallo e passare sui scaffali blu alla vostra destra. Camminate vicini al muro e saltate sul margine per poi scendere. Spostate le sbarre per aprire la porta ma attenti alle telecamere che guardino da un’altra parte.
Proseguite e disattivate le due mine, accucciatevi e passate sotto ad alcuni macchinari cercando di restare vicini al muro di destra. Cercate le scale e proseguite verso l’ascensore evitando il contatto con alcuni pazzi.
Impugnate il Plasma Rifle raccolto da Namir e preparatevi all’ultimo scontro finale.
Il vostro avversario è Hyron Project, ma l’obiettivo primario è eliminare Zhao che controlla tutto questo.
Abbassate lo scudo che protegge la donna e distruggete i tre Hyron Drones all’interno del pod della struttura centrale.
Vicino ad ogni pod trovate un bottone che lo apre, rivelando cosi il drone al suo interno.
Mentre vi occupate di questo, dovrete vedervela con alcuni Bot security. Eliminati i Drones, non vi resta che distruggere la struttura di vetro che protegge la donna e ucciderla. Tenendo a mente che i colpi del Rifle Laser possono tranquillamente passare attraverso la struttura di vetro.
Dopo aver distrutto l’intera struttura e deciso il destino dell’umanità, assisterete ad un filmato che conclude il gioco.