In veste di FPS!
Chi di voi ha giocato almeno una volta a Syndicate ? Il titolo sviluppato da Bulletfrog spopolò tra utenti Amiga e PC nel lontano 1986. Oggi Electronic Arts annuncia la rinascita del franchise ad opera dello studio Starbreeze.
Più che rinascita sembra una trasformazione. Abbandonata la visuale in prospettiva e il gameplay strategico-azione che ci vedeva muovere gli agenti nel complesso futuristico in missioni a pagamento, il titolo viene proposto con la ormai collaudata formula FPS, uno sparatutto in soggettiva in arrivo per PC, Playstation 3 e Xbox 360 entro i primi mesi dell’anno 2012.
Maggiori dettagli nel comunicato ufficiale:
{vsig}games/multi/Syndicate/boxart{/vsig}
{vsig}games/multi/Syndicate/20110912{/vsig}
EA E STARBREEZE STUDIOS ANNUNCIANO IL RITORNO DEL CLASSICO DI CULTO SYNDICATE
REDWOOD CITY, California, 12 settembre 2011: Electronic Arts Inc. (NASDAQ: ERTS) e Starbreeze Studios hanno annunciato oggi la rinascita di Syndicate, una delle storiche serie di EA. Creato da un nuovissimo team di sviluppo interno agli Starbreeze Studios, già responsabili di acclamati giochi come Chronicles of Riddick e The Darkness, il nuovo Syndicate è una brutale e singolare esperienza sparatutto fantascientifica in prima persona, ambientata in un futuro non troppo lontano in cui gli affari si confondono con la guerra. I giocatori assumono il ruolo di Miles Kilo, l’ultimo agente prototipo di Eurocorp, in un’avventura epica, ricca d’azione e caratterizzata da corruzione e vendetta.
“Siamo entusiasti di poter finalmente svelare su cosa abbiamo lavorato negli ultimi due anni”, ha dichiarato Mikael Nermark, CEO di Starbreeze Studios. “Lavorare con EA è stata una bellissima esperienza, oltre che una grande opportunità di usare la nostra esperienza in fatto di sparatutto in prima persona per riportare in vita il tipico stile di Syndicate, fatto di azione e spionaggio”.
Ambientato nel 2069, Syndicate porta i giocatori in un mondo oscuro e machiavellico, dove svariate organizzazioni danno la caccia al dominio globale sul proprio mercato senza alcuna supervisione governativa. Senza nessuno a cui rispondere delle loro intenzioni e azioni, tre mega corporazioni, Eurocorp, Cayman Global e Aspari, sono in prima linea in una guerra brutale per il controllo del fondamentale mercato americano. Nel mondo di Syndicate, tutto è connesso digitalmente, persone comprese. I giocatori non devono limitarsi alle armi che stringono tra le mani: attraverso la tecnologia dei bio-chip DART 6 innestati nei loro cervelli, possono rallentare il tempo e violare il mondo digitale attorno a loro per sconfiggere i propri nemici con diversi tipi di hacking potenziabili. La miscela di Syndicate, fatta di azione sparatutto, storia e ambientazione futuristiche e innovativo gameplay basato sulla violazione dei chip immerge subito i giocatori in un mondo digitale unico.
Jeff Gamon, produttore esecutivo di EA Partners, ha dichiarato: “Il nostro obiettivo con Syndicate è quello di offrire uno sparatutto d’azione che rappresenti una sfida tanto per i giocatori di oggi quanto per i fan del gioco originale. Sono certo che riconosceranno e apprezzeranno l’eredità che ne fece un tale classico. I fan della serie ritroveranno molte delle armi e delle ambientazioni del vecchio gioco, anche se completamente rinnovate. Il gioco offrirà inoltre una modalità co-op separata per quattro giocatori che comprende missioni prese dal classico originale, aggiungendo ulteriore profondità all’esperienza nel suo complesso”.
Syndicate sarà disponibile a inizio 2012 per PlayStation®3, Xbox 360® e PC. Per ulteriori informazioni su Syndicate, visita il sito www.syndicate.ea.com.