F1 2011, cifre da record premiano il successo del titolo Codemasters

f1-2011_thumbIn testa alle classifiche a pochi giorni dal suo debutto!

Lo avevamo preannunciato già nella nostra esaustiva recensione che F1 2011 sarebbe stato un sicuro successo. E così è stato.

Secondo quanto riportato da GfK, il titolo Codemasters ha registrato cifre da record posizionandosi al primo posto tra i titoli più venduti in Europa su piattaforma PC e Playstation 3, guadagnando il terzo posto sul podio su piattaforma Xbox 360.

Ripronendo gli ingredienti che hanno mostrato al pubblico le qualità del titolo Formula 1 nel 2010, migliorando alcuni aspetti e introducendo novità interessanti, F1 2011 è diventato in brevissimo tempo il titolo più richiesto dalla comunità di giocatori delle maggiori piattaforme. Complimenti al team Codemasters Birmingham.

Ricordiamo che il titolo è disponibile dal 23 Settembre 2011 su piattaforma PC, Playstation 3 e Xbox 360 distribuito in Italia da Namco Bandai Partners.

{hwdvideoshare}id=2986|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Maggiori info nel comunicato ufficiale:

F1 2011:

IL SUCCESSO ARRIVA ALLA VELOCITÀ DI UNA MONOPOSTO!

A pochi giorni dal lancio, F1 2011 registra cifre da record posizionandosi ai primi posti nella classifica GfK. Medaglia d’oro su PS3 e PC, e medaglia di bronzo su Xbox 360.

Milano, 3 ottobre 2011 – F1 2011, l’incredibile gioco realizzato da Codemasters, ha scalato la vetta della classifica GfK. Nei primi giorni di vendita ha sorpassato tutti e ha tagliato il traguardo al primo posto tra i best sellers su PS3 e PC, e classificandosi terzo per quanto riguarda la versione Xbox 360.

Già la versione 2010 aveva lasciato tutti a bocca aperta, ma con F1 2011 Codemasters si è davvero superata. Un’esperienza di guida unica, curata nei minimi dettagli. Tutto, dall’esperienza di guida sino ai regolamenti del campionato mondiale di Formula 1, sono stati riportati fedelmente all’interno di questo incredibile videogioco.

Siamo davvero orgogliosi dei risultati ottenuti da F1 2011”, ha commentato Christian Born, Head of Marketing, Namco Bandai Partners Italia. “Forte di un brand che nel 2010 aveva già dimostrato tutta la sua forza e qualità, F1 2011 ha dato prova di saper ancora catturare l’attenzione del suo pubblico, di un pubblico fedele che ha riconosciuto, in questo nuovo capitolo, tutti i miglioramenti e gli aggiornamenti apportati dagli sviluppatori. Il successo di questo titolo era stato anticipato, qualche giorno prima dell’uscita, dalle ottime recensioni e dai commenti avuti sulla stampa e adesso, a pochi giorni dall’uscita, possiamo confermare la grande soddisfazione che è riuscito a regalarci…sul podio con tutte e tre le versioni…se non è un successo questo!”

Gli sviluppatori, nonostante il grande successo dello scorso anno, non si sono accontentati ed hanno realizzato un prodotto superlativo che sta riscuotendo le ottime recensioni della critica, ma soprattutto l’approvazione del pubblico, grazie alla quale è balzato in vetta alle classifiche dei videogiochi più venduti.

Strategie e tattiche di gara, warm up e qualifiche, pneumatici incandescenti e monoposto fiammanti… tutti elementi chiave per realizzare un videogame da primo posto!

Rispondi

Ultimi Articoli