La FRITZ!App Fon per smartphone Android parla italiano

fritzbyavmlogo

VM FRITZ!App Fon

Da oggi chiamare in VOIP è ancora più facile, vi basterà utilizzare il vostro smartphone android, un router FRITZ e la nuova app lanciata dalla compagnia tedesca VM FRITZ!App Fon.

Con questa app infatti lo smartphone si trasforma in un vero e proprio telefono IP, con un proprio numero interno cui sarà possibile inoltrare le chiamate ricevute da altri apparecchi, sarà possibile utilizzare la rubrica del cellulare, impostare numeri di chiamata rapida, oppure deviazioni di chiamata etc. Insomma assolutamente indispensabile in un moderno ufficio o in una abitazione all’avanguardia. Tutti i dettagli su questa interessante app li trovate nel comunicato di seguito.


La FRITZ!App Fon per smartphone Android parla italiano!

  • Sfrutta la linea fissa mediante lo smartphone
  • Naviga con la massima velocità attraverso la WLAN
  • Accedi via WLAN al centralino del FRITZ!Box e visualizza le chiamate in ingresso, uscita o perse
  • Nessun costo aggiuntivo per la App, disponibile gratuitamente su Market Android

sc20111001-120736Berlino – Soluzione di continuità tra la telefonia fissa e mobile, la FRITZ!App Fon è ora disponibile gratuitamente in Italiano per gli smartphone con sistema operativo Android. La App per Android o iPhone (in inglese) consente di integrare in un batter d’occhio lo smartphone nella WLAN e di avvalersene come fosse un vero e proprio terminale IP, con cui accedere alla linea fissa o VoIP in qualità HD.

 

Con FRITZ!App Fon lo smartphone si reinventa
A fronte del crescente impiego degli smartphone nella quotidianità aziendale o domestica, AVM garantisce con FRITZ!App Fon una fruizione intelligente delle numerose funzioni di telefonia offerte da FRITZ!Box. Dopo aver dotato il proprio cordless FRITZ!Fon MT-F di un menu in italiano AVM annuncia la disponibilità immediata e gratuita della FRITZ!App Fon italiana per Android, un’applicazione che consente all’utente di condurre e ricevere telefonate sulla linea fissa o VoIP attraverso lo smartphone. La Fritz!App Fon è auto-configurante: basta premere il tasto WLAN del FRITZ!Box per collegare in un batter d’occhio lo smartphone alla rete wireless in modalità WPS (Wi-Fi Protected Setup), inserendo la password di accesso all’interfaccia del FRITZ!Box. Una volta effettuata la connessione, lo smartphone accede ed impiega le linee gestite dal FRITZ!Box (VoIP o tradizionale), avvalendosi della telefonia in alta definizione attraverso il supporto dello standard G-722 garantito dalla App.

Non solo App
Con Fritz!App Fon AVM ha realizzato una vera e propria soluzione di continuità tra la telefonia mobile e fissa. Lo smartphone si trasforma in un vero e proprio telefono IP, con un proprio numero interno cui sarà possibile inoltrare le chiamate ricevute da altri apparecchi. Come per tutti i telefoni gestiti dal FRITZ!Box, anche per lo smartphone sarà possibile configurare il servizio notturno, la funzione “do not disturb” e la deviazione selettiva delle chiamate. Quale telefono IP integrato nel centralino del FRITZ!Box, lo smartphone accede direttamente al dettaglio delle chiamate effettuate, ricevute e perse, presentate in ordine cronologico: sarà sufficiente premere sul numero visualizzato sul display per richiamarlo, o semplicemente comporre il numero sulla tastiera (alfa)numerica e premere il pulsante di chiamata (verde). La App consente altresì di configurare prefissi specifici o numeri da chiamare sempre tramite la rete mobile a seconda del piano tariffario, anche qualora la rete WiFi del FRITZ!Box fosse disponibile. Inoltre con Fritz!App Fon è possibile integrare la rubrica dello smartphone con quella del Fritz!Box, per poter chiamare tutti con la massima praticità. Le rubriche personalizzate possono essere visualizzate on-line con un semplice click, così da avere tutti i contatti a portata di mano.

Con FRITZ!App Fon tutto sotto controllo
Con la Fritz!App verificare la disponibilità del segnale della WLAN attraverso lo smartphone è semplicissimo: tutte le informazioni utili saranno visualizzate sul display del cellulare, come anche le informazioni sullo stato di servizio del FRITZ!Box, senza dover accedere al dispositivo tramite PC. E se tutto questo non bastasse, dalla Fritz!App Fon e´possibile accedere direttamente all’interfaccia grafica del Fritz!Box, per una gestione totale della telefonia.

 

 

 

 

 


 

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli