Cambio vita, trailer del film di David Dobkin

Articolo di · 7 Dicembre 2011 ·

jason bateman thumb - Cambio vita, trailer del film di David DobkinChi dice che gli uomini non possono cambiare?

Mitch e Dave sono amici inseparabili. Tuttavia i loro stili di vita sono dilateralmente opposti: Mitch è uno scapolo in costante cerca di avventure, millantato attore di film erotici di serie B, mentre Dave lavora come avvocato in uno studio legale, ha moglie e tre figli.

I due si confessano il reciproco desiderio di vivere la vita dell’altro, che reputano più piena e soddisfacente della propria, e a causa di un blackout generale l’uno si troverà nel corpo dell’altro. In questo modo i due possono vivere la vita altrui e scoprire se questa sia davvero soddisfacente.

Mitch si riscoprirà stretto nei panni dell’avvocato affidabile e affermato, e non riuscirà a rinunciare alla sua volgarità, mentre Dave, al contrario, si presenterà eccessivamente moralista per entrare appieno nella caotica e sregolata vita di Mitch. Salvo che poi entrambi sembreranno prenderci gusto. A questo punto scatta l’ambiguità di una sceneggiatura costretta al ripristino dello status quo, che abbandona quell’apparente tentativo di ribaltare le convenzioni della commedia.

{hwdvideoshare}id=3326|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

David Dobkin (2 single a nozze) decide di avventurarsi nel filone dello scambio di personalità, uno dei topoi della commedia americana. Tuttavia,rispetto a “Nei panni di una bionda” di Edwards o a “Tale padre tale figlio” di Dudley Moore, i tempi sono cambiati,e Dobkin ha ottenuto una misera R nella severissima classifica cinematografica USA.

cambio vita cover - Cambio vita, trailer del film di David Dobkin

Il film uscirà nelle sale il giorno venerdì 9 dicembre 2011.

Criterion 10

    Rispondi