Agosto 2017 è un mese caldissimo anche per i videgames in uscita

Temperature in rialzo sul fronte videogames! 

C’era una volta un’ Italia che chiudeva per ferie per tutto il mese di agosto o quasi. Città abbandonate, negozi serrati, vie letteralmente deserte, visto che tutti si riversavano in massa al mare o in montagna per passare qualche settimana lontani dalla solita routine in un lasso di tempo più o meno uguale per tutti gli oltre 50 milioni di italiani.

C’era una volta perché quell’Italia non esiste più, come non esistono più mesi (ma neppure settimane) senza uscite di nuovi videogames, e non parliamo soltanto dei titoli indie disponibili esclusivamente in digital delivery, ma anche di prodotti tripla A importanti e bene in vista nei negozi.

E questo agosto 2017 lo riconferma ampiamente. Ad aprire le danze negli ultimi giorni ci ha pensato Agents of Mayhem, erede spirituale della serie Saints Row che nella settimana di ferragosto (il 18 esattamente) è stato lanciato su Playstation 4, Xbox One e PC con un buon successo di critica e di pubblico.

Altro titolo, questa volta in esclusiva per Playstation 4 e di notevole importanza è uscito il 23 di Agosto. Stiamo parlando di Uncharted L’Eredità Perduta. Un interessantissimo spin-off della serie sempre realizzato dalla sotware house Naughty Dog per Sony che però ha sostituito l’amatissimo Nathan Drake con due avventurose donne come protagoniste. Altra esclusiva Playstation 4 è Yakuza Kiwami, remake del primo capitolo della nota serie di SEGA ambientata nel mondo della spietatissima criminalità organizzata giapponese e disponibile solo su PS4 dal 27 agosto.

Rimaniamo in ambito di esclusive ma questa volta spostiamo l’attenzione su Nintendo Switch: dal 29 agosto sulla console ibrida della grande N è pronta l’invasione dei pazzi e geniali Rabbids che con l’idraulico italiano più famoso del mondo (ovviamente stiamo parlando di Super Mario!) sono i protagonisti di Mario + Rabbids: Kingdom Battle. L’originalissimo titolo di genere strategico (se pur sui generis) ha una particolarità in più: è stato creato infatti in larga parte dal team di Ubisoft Italia (gli studios sono più precisamente a Milano), motivo in più per sperare che ottenga un grandissimo successo internazionale.

Anche l’ultimo giorno, il 31 ovviamente, presenta due interessanti uscite ed una è nuovamente italiana. Stiamo parlando di Last Day of June, produzione del team Ovosonico e del publisher 505 Games destinata a Playstation 4 e PC che promette una grandissima direzione artistica ed una colonna sonora di incredibile qualità.

Ci si attende molto anche da Life is Strange: Before the Storm, seconda “stagione” (il videogame è infatti diviso in episodi che escono con una certa cadenza) dell’avventura punta e clicca che tanto successo ha ottenuto grazie al coraggio di affrontare tematiche molto delicate ed intime quasi mai toccate prima da un videogame.

Se poi amate anche altri tipi di giochi, come i casinò online, anche in questo caso non esistono vacanze e sono così disponibili sempre ad Agosto tantissimi bonus di benvenuto come Eurobet Casino. Le avvertenze pure nel mese più caldo dell’anno in questo caso sono sempre le stesse: divieto assoluto per i minori di 18 anni ed anche per i maggiorenni occhio ad autoregolamentarsi visto che il gioco d’azzardo può creare dipendenza patologica.

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli