Frogwares ha annunciato l’avvio della campagna Kickstarter per The Sinking City 2, rilasciando contestualmente il primo teaser trailer dedicato al gameplay del titolo.
Il survival horror lovecraftiano in terza persona è previsto per PC (Steam, EGS, GOG), PlayStation 5 ed Xbox Series. I giocatori potranno vivere un’avventura al cardiopalma muovendosi per le strade allagate di Arkham. Combatteranno terrificanti abomini Eldritch, esseri monumentali al di là della comprensione umana conosciuti come i Grandi Antichi ed indagheranno sugli oscuri misteri che attanagliano questo luogo abbandonato.
- Combattere per sopravvivere – Utilizzate un arsenale di armi da fuoco e da mischia ispirate agli anni ’20 per combattere contro le ammonizioni ispirate agli Eldritch.
- Esplora la decadente città di Arkham – Un mondo di palazzi decadenti, mercati allagati e ospedali abbandonati da esplorare a piedi e in barca.
- Trova e usa ciò che puoi – Scrocca risorse limitate e bilancia un inventario finito, decidendo cosa portare e cosa lasciare indietro.
- Scegli di indagare più a fondo – Risolvi casi ed enigmi opzionali che ti permettono di indagare più a fondo nell’ambiente circostante per scoprire segreti, opzioni alternative e altre informazioni.
- Una storia lovecraftiana contorta – Vivete una storia moralmente grigia e avvincente incentrata sulla perdita personale e intrecciata al mito lovecraftiano di culti, rituali e creature incomprensibili.
Gli sviluppatori ucraini di Frogwares, con le difficoltà del prolungarsi del conflitto in essere, ha deciso dunque di ricorrere a Kickstarter per creare una rete di sicurezza per lo studio, per contribuire a garantire alcune funzionalità aggiuntive per il gioco e per ottenere un accesso più diretto ai suoi fan più accaniti. “Dopo tre anni di questa orribile guerra che incombe sulla nostra vita quotidiana, abbiamo imparato ad adattarci, anche se non è mai stato facile”, ha dichiarato il CEO di Frogwares Wael Amr. “Nel 2023, quando abbiamo pubblicato Sherlock Holmes The Awakened con l’aiuto di Kickstarter e dei nostri affezionati fan, ci siamo costruiti una rete di sicurezza che ci ha salvato più di una volta. Dalle interruzioni di corrente, alla necessità di trasferire i membri del team con poco preavviso, fino alla necessità di sospendere lo sviluppo per giorni, questa rete di sicurezza è stata fondamentale. Dato che The Sinking City 2 è un gioco molto più complesso e impegnativo, abbiamo deciso di seguire la stessa strada del passato”.
La campagna Kickstarter ha un obiettivo di 100.000 euro (105.000 dollari) e offre ai fan una serie di ricompense, tra cui spiccano due edizioni da collezione fisiche che saranno disponibili solo per i sostenitori di Kickstarter.
Oltre alla campagna, il team ha pubblicato un diario di sviluppo di cinque minuti che illustra l’attuale stato di sviluppo, ulteriori filmati di gioco e altro ancora.