Alan Wake Remastered, annunciato ufficialmente da Remedy; il lancio è più vicino di quanto pensiate

Remedy ha annunciato, sul sito della community The Sudden Stop, la tanto attesa Alan Wake Remastered. Questa versione rimasterizzata, includerà il gioco base e le due espansioni, The Signal e The Writer, e sarà pubblicata da Epic Games su PS4, PS5, Xbox Series X/S, Xbox One e PC nell’autunno 2021. Il titolo, come dichiarato dal direttore creativo Sam Lake, supporterà la risoluzione 4K e una serie di nuove funzionalità.

Alan Wake è stato lanciato nel 2010 come esclusiva per console Xbox 360, con il porting su PC arrivato invece nel 2012. Da notare che con la Alan Wake Remastered sarà anche la prima volta che Alan Wake approderà su una console PlayStation.

Attualmente siamo nel bel mezzo di una rinascita di Remedy, e di quella di Alan Wake in particolare, grazie soprattutto a Control, l’ultimo gioco importante dello sviluppatore. L’ultimo DLC per Control, AWE, è stato un evento crossover tra Control e Alan Wake. I tanti riferimenti a quest’ultimo hanno solo suscitato ulteriore interesse per Alan Wake stesso. E forse se la remastered andrà abbastanza bene, Remedy sarà finalmente in grado di realizzare il sequel che ha sempre voluto sviluppare.

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli