Call of Duty: Vanguard, nuovissimi trailer per la beta e della modalità multiplayer dell’atteso FPS di Activision

Nel corso di una corposa live streaming nella giornata di ieri, Sledgehammer Games ha svelato numerosi dettagli e sequenze di gameplay per il multiplayer di Call of Duty: Vanguard.

Sono state qui riportate diverse caratteristiche del gioco: venti mappe al lancio, il ritorno di talenti come Tactical Sprint e Gunsmith e molto, molto altro. Restano, comunque, ancora molte cose da scoprire, come ad esempio l’uso di Tactical Sprint attraverso i muri e le porte.

Vengono presentati anche i Clan, che mettono a disposizione dei giocatori tutta una serie di nuove funzionalità social (peraltro in cross-platform e cross-gen). Con riferimento al loadout (equipaggiamento), il sistema di creazione di classe A consente di scegliere talenti primari, secondari, letali e tattici proprio come in Call of Duty: Modern Warfare (2019). Non ci sono le Wildcard e Gunsmith consente di prendere fino a 10 accessori, includendo un nuovo sistema di calibrazione.

Al lancio saranno presenti ben 12 operatori, di cui sei giocabili nel corso della Open Beta. Ciascuno di loro ha un suo personale sistema di progressione e può esser fatto crescere per ottenere nuove mosse finali, accessori per armi e così via. Ulteriore aggiunta al multiplayer è il “Combat Pacing” (Ritmo), che specifica l’ “intensità” di una certa modalità. “Tattica” comporta meno giocatori e un tempo maggiore per poter pianificare uno scontro; “Blitz” è più caotica e frenetica (c’è un’opzione che consente di selezionarle tutte).

Le mappe presenteranno effetti meteorologici, come il vento e la pioggia, che aggiungeranno all’azione un realismo ancora maggiore. La gestione della versione PC è affidata ancora una volta a Beenox: metterà al centro dell’attenzione il supporto multi-monitor, un frame-rate senza limiti superiori e una gamma di impostazioni molto estesa e personalizzabile. Non mancheranno caratteristiche relative all’accessibilità, come una migliore leggibilità del testo, fruibilità adattiva e riduzione dell’effetto di motion sickness.

Call of Duty: Vanguard uscirà il 5 novembre 2021 per PC, Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, e PS5. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale del gioco.

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi Articoli