Alien, a breve le riprese del nuovo film

Sapevamo da tempo che era in sviluppo un nuovo capitolo di Alien, celebre serie di film di fantascienza iniziata nel 1979, ma adesso grazie al “The Hollywood reporter” abbiamo una data ufficiale per le riprese.

Il film, le cui riprese inizieranno il 9 marzo a Budapest, sarà diretto da Fede Alvarez, regista del La Casa (2013), apprezzato remake del film di Sam Raimi e del thriller Man in the Dark (2016). Riddley Scott, regista del primo film, sarà invece uno dei produttori con la sua Scott Free Productions.

Ma la data delle riprese non è la sola notizia trapelata in queste ore: è stato infatti rivelato il cast del film. Cailee Spaeny (Omicidio a Easttown), David Jonsson (Industry), Archie Renaux (Tenebre e ossa, Morbius), Spike Fearn (The Batman) e Aileen Wu (Closing Doors) saranno i giovani interpreti del film.

I protagonisti del nuovo film di Alien
Cailee Spaeny, David Jonsson, Archie Renaux, Spike Fearn, e Aileen Wu

La trama vedrà al centro delle vicende, anziché il classico manipoli di soldati, un gruppo di giovani in una colonia distante costretti a lottare contro i temuti Xenomorfi per sopravvivere, e possiamo presumere che Cailee Spaeny ricoprirà un ruolo simile a quello di Sigourney Weaver nei primi film della serie.

Il film, il cui titolo provvisorio è Alien: Romulus, sarà slegato dai capitoli precedenti e potrebbe fungere da soft reboot per la saga.

Ricordiamo, inoltre, che durante l’Investor Day 2020 la Disney annunciò anche un serie televisiva basata su Alien firmata Noah Hawley la cui pre-produzione è iniziata a gennaio, mentre sono ben due i giochi già annunciati e dedicati allo xenomorfo, quello di Survios e 20th Century Games che si chiamerà Aliens e sarà un titolo probabilmente VR e Aliens Dark Descent un action a squadre per giocatore singolo ambientato sulla luna di Lethe.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Dario F.
Dario F.
Appassionato di cinema e televisione fin da bambino, sempre alla ricerca di ciò che sbalordisce ed emoziona.

Rispondi

Latest articles

Related articles

Follow us on Social Media