AMD Radeon RX 7600 XT da oggi disponibile in Italia insieme ai nuovi driver che abilitano il frame generation

La più recente tra le proposte AMD dedicata al gaming in 1080p e 2k è da oggi disponibile in Italia.

Presentata ufficialmente al CES 2024, AMD Radeon RX 7600 XT è dotata di ben 16GB di VRAM, un primato per una scheda in questa fascia di prezzo (la 7600 e la 4060 ne contano appena 8GB), ed è basata sulla tecnologia AMD RDNA 3 potenziata da AI e acceleratori raytracing dedicati.

AMD dichiara prestazioni quasi due volte superiori a quelle di RTX 2060, e circa il 10% superiori rispetto alla diretta rivale Nvidia, la RTX 4060, scheda nella stessa fascia di prezzo; Nel listino italiano di AMD, infatti, la 7600XT è prezzata a 369 euro.

La scheda arriva in concomitanza con il lancio dei nuovi driver Adrenaline 24.1.1 che abilita il Fluid Motion Frames, la risposta open source di AMD al DLSS 3.5 di Nvidia. Grazie ai nuovi driver di AMD sarà possibile aumentare gli FPS fino al 97% su tutti i giochi basati su DirectX 11 e 12, a differenza della tecnologia rivale di Nvidia che invece deve essere specificamente adottata dai developers in fase di sviluppo.

In attesa di poterla provare con mano, vi rimandiamo alle altre info nel comunicato stampa allegato qui sotto.

La scheda grafica AMD Radeon RX 7600 XT arriva sul mercato italiano

La più recente scheda grafica AMD, annunciata al CES 2024 all’inizio del mese, arriva in Italia. Progettata per alimentare i giochi più impegnativi e le applicazioni per la creazione di contenuti oggi e domani, AMD Radeon RX 7600 XT è ricca di funzionalità e garantisce massime prestazioni.

Dotata di 16 GB di VRAM, evolute unità di calcolo AMD RDNA 3, tecnologia AI avanzata e acceleratori raytracing dedicati, AMD Radeon RX 7600 XT offre esperienze di gioco e raytracing fluide, veloci e visivamente sorprendenti a 1080p e scatena la creatività degli utenti che lavorano su workload AI e di content creation.

Offrendo prestazioni di gioco e raytracing fino a 1,9 volte superiori rispetto alla popolare NVIDIA GeForce RTX 2060 in determinati titoli a 1080p, le caratteristiche principali di AMD Radeon RX 7600 XT sono le seguenti:

  • FPS più elevati in migliaia di giochi – Disponibile nel nuovo driver AMD Software: Adrenalin Edition rilasciato oggi, la tecnologia AMD Fluid Motion Frames (AFMF) aumenta gli FPS, offrendo un enorme miglioramento delle prestazioni e massima fluidità.
  • Maggiori prestazioni semplificate – La tecnologia AMD HYPR-RX semplifica e gestisce l’interoperabilità simultanea delle tecnologie AMD Fluid Motion Frames, AMD Radeon Super Resolution e AMD Radeon Boost offrendo un effetto moltiplicatore delle prestazioni.
  • Codifica in altissima definizione – Il motore multimediale di codifica/decodifica consente nuove esperienze multimediali grazie al supporto completo del sistema di codifica/decodifica AV1, all’ampia scelta di colori e ai miglioramenti della gamma dinamica.
  • Nuovi livelli di immersione – AMD Radiance Display Engine supporta i display di nuova generazione basati su DisplayPort 2.1 e HDMI 2.1a per risoluzioni altissime e frequenze di aggiornamento elevate.

Nella giornata odierna, AMD rilascia anche AMD Software: Adrenalin Edition 24.1.1. Il nuovo driver è dotato della tecnologia AMD Fluid Motion Frames che aumenta gli FPS fino al 97% per un gameplay più fluido, aggiungendo tale tecnologia a qualsiasi gioco DirectX 11 e 12. La release offre anche una nuova tecnologia di Video Upscaling, il supporto al rilevamento del testo Content Adaptive ML per lo streaming 4K, miglioramenti della qualità di codifica AV1, HEVC, AVC e OBS e altro ancora. I gamer possono scaricare il nuovo driver qui.

La Radeon RX 7600 XT è disponibile da oggi presso i partner AMD, tra cui Acer, ASRock, ASUS, Gigabyte, PowerColor, Sapphire e XFX, con un prezzo retail suggerito di 369,90 euro.

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli