Palworld senza limiti: oltre 7 milioni di copie vendute, ecco la roadmap degli aggiornamenti

Il fenomeno Palworld continua a correre senza sosta: nuovo record di vendite su Steam, con oltre 7 milioni di copie vendute, mentre il team di sviluppo condivide la roadmap dei futuri aggiornamenti.

Solo due giorni fa, Pocketpair aveva comunicato i dati di vendite, segnando il traguardo di cinque milioni di unità. Il ritmo è a tutti gli effetti impressionante, con altri due milioni di copie piazzate in appena due giorni. Un dato incredibile, considerando che non tiene conto dell’utenza raggiunta grazie alla presenza del titolo su Xbox Game Pass.

Tuttavia, il team di sviluppo non ha intenzione di restare con le mani in mano. Ha infatti condiviso poco fa altresì la roadmap dell’Early Access, confermando sugli aspetti che verranno implementati e corretti nei prossimi mesi.

Accanto alla risoluzione di bug e fix sparsi, gli sforzi si concentreranno anche sul miglioramento dell’IA dei Pal ed un miglioramento globale delle configurazioni e controlli. La parte interessante tuttavia riguarda i futuri update contenutistici: Palworld è destinato infatti ad includere il PvP, i raid boss nell’endgame, la Pal Arena (per il PvP delle creature). Verrà implementato il crossplay tra Steam ed Xbox, con particolare attenzione all’upgrade delle feature per la console Microsoft. Saranno inoltre introdotte funzionalità al sistema di costruzioni, così come nuove isole, Pal, boss e tecnologie.

Palworld non sembra conoscere limiti finora, grazie ad un elevatissimo apprezzamento da parte del pubblico. Continuano invece le perplessità da parte del settore, soprattutto da parte di alcuni sviluppatori che hanno ravvisato alcuni profili di preoccupazione per l’operato di Pocketpair.

Seguiremo con attenzione l’evoluzione del titolo.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli